Due

04 dicembre 2017 ore 19:51 segnala
Questi aggeggi non fanno che dirti che c’è un aggiornamento da effettuare.
Devi aggiornare telefono, pc e loro applicazioni un minuto sì e l’altro pure.
Una scocciatura senza fine.
Si ha la sensazione di rimanere indietro in un universo digitale in continua evoluzione e chi teme la minaccia di custodire in casa versioni troglodite, non fa che attrezzare la sua modernità.
Non mi appartiene l’anima nerd; me ne accorgo quando il telefono mi avvisa che non ho fatto il back up da diverse settimane o quando prova a farmi sentire inadeguata allarmandosi per l’insufficienza di spazio necessario ad archiviare.
Sento tutta la mia criptonite di essere umano risalire la china mentre constato che il mio vissuto ha trovato spazio più che sufficiente nei miei giorni e che ne troverà altrettanto in quelli che verranno.
Il calendario segna il 4 dicembre 2017 e sto vivendo.
Pensi per come è settato a pensare uno smartphone, ma io ho aggiornato i miei occhi verso un altro anno che si conclude.
Ma poi con che coraggio dico io! parla uno che quando è caduto in acqua non ha trattenuto manco un’immagine quando io mi ricordo benissimo di ogni momento archiviato nel cuore, muscolo involontario con una memoria remota eterna.
Questo pensiero germoglia da quando ho ritrovato una foto di alcuni anni fa: l’avevo persa e mi dispiaceva.
Ma mai mi sono dimenticata di quant’ero incazzata quel giorno a teatro costretta dai miei ad assistere.
Ne’ di come, da allora, ho impostato il mio cuore in modalità Tosca, sopravvivendo a un volo pazzesco da Castel Sant’Angelo.
Di uno smartphone, non ne sarebbe rimasto niente.
Io invece sono qui e me lo ricordo benissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=akqYiAulJdg
3cf13b92-6f55-4cb8-bfac-9539d48f7437
Questi aggeggi non fanno che dirti che c’è un aggiornamento da effettuare. Devi aggiornare telefono, pc e loro applicazioni un minuto sì e l’altro pure. Una scocciatura senza fine. Si ha la sensazione di rimanere indietro in un universo digitale in continua evoluzione e chi teme la minaccia di...
Post
04/12/2017 19:51:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.