Sei: Innamoramento

12 dicembre 2017 ore 17:08 segnala
Ogni tanto disquisisco sull'amore e sul desiderio dell'ammmore!
Un mio amico spesso cita Cechov dicendo una frase: "Ah Cechov dice una cosa bellissima sull'innamoramento...ovvero..L'UMANO E' SE STESSO SOLTANTO QUANDO E' INNAMORATO..."
ed io prima di rispondere, come sempre, ho pensato un po' di tempo a questa frase...e mi sono detta che Cechov ha sparato una bella cazzata! O...che andava bene 200 anni fa!
Perchè noi donne siamo talmente finte quando siamo innamorate da risultare stucchevoli!
L'innamoramento è la fase più bugiarda del nostro cammino...Ad un certo punto del cammino decidi di volere un qualcosa, insomma le tue aspettative...e le PROIETTI nel malcapitato di turno...
Sei talmente proiettata da desiderare totalmente sia così e pur di avere ciò che desideri sei disposta a tutto!
E così diventi...ciò che non sei!
E ti lanci nel gioco della seduzione in tutti i ruoli e ti dimentichi chi sei perchè forse, così come sei lui non proverebbe ciò che vuoi! e soprattutto vuoi fare la ruota come i pavoni!
E poi...capita la tragedia...di colpo ti rendi conto che quel povero disgraziato non è così come pensavi e forse è anche stronzo...ma non è così...lui era così prima, durante e dopo ma sei tu che, delusa o forse stanca ed annoiata di proiettare il sogno decidi di...cambiare sogno!
Insomma...l'innamoramento o forse l'amore non esiste...esistono i nostri desideri, le nostre richieste, i nostri bisogni che spesso proiettiamo su qualsiasi cinema...
C'è invece di contro l'amicizia amorosa in cui le affinità elettive ci portano ad ascoltarci, ad essere presenti, ad essere totalmente noi stessi perchè sappiamo di poter essere totalmente noi stessi, non abbiamo bisogno di sentirci ciò che non siamo pur di farci amare...
O forse è soltanto l'amore maturo...mentre da sempre siamo in cerca di ipotetici principi azzurri che di azzurro non hanno neppure le mutande...eh si!
Poveri uomini e povere noi protese a desiderare ciò che non potremo avere mai perchè pur di averlo dimentichiamo di farci amare ed amare per ciò che siamo...null'altro che questo!
e2091d56-8353-42a9-9b24-61ee4d307009
Ogni tanto disquisisco sull'amore e sul desiderio dell'ammmore! Un mio amico spesso cita Cechov dicendo una frase: "Ah Cechov dice una cosa bellissima sull'innamoramento...ovvero..L'UMANO E' SE STESSO SOLTANTO QUANDO E' INNAMORATO..." ed io prima di rispondere, come sempre, ho pensato un po' di...
Post
12/12/2017 17:08:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.