E...Anche Qui Stessa Decisione

13 ottobre 2017 ore 11:43 segnala


Qualcuno forse conoscerà questo mio nick, qualcuno no e allora mi presento: sono la stessa persona del nick “Semplicemente.anna” e, nello stesso modo in cui ho deciso di chiudere l'altro blog chiudo anche questo. Questo blog avrebbe dovuto essere un diario del mio passato, un passato che non sempre è stato piacevole soprattutto a causa di alcune persone che ho conosciuto anche se solo tramite lettura dei loro blog o e-mail. Alcune mi hanno deluso togliendomi l'amicizia, dicono sia stata colpa mia e vabbè, in certi casi meglio una colpa di un colpo. Ognuno si tenga le proprie, ma a questo punto credo non abbia più nessuna importanza.
Inizialmente era mia intenzione aprire pagina dopo pagina il mio diario per far rimangiare alcuni rospi che mi erano stati fatti ingurgitare da alcune persone nel corso del tempo e credetemi l'avrei fatto sicuramente se un giorno riflettendo bene dissi a me stessa che certe parole e frasi che mi erano state rivolte durante mesi e anni ferendomi in modo non indifferente, non valeva la pena riportarle qui. In poche parole ho voluto dimostrarmi superiore ad esse come educazione civiltà e modo di vivere. Quindi decisi di non aprire più il mio diario dove sono annotate nefandezze offese, cattiverie , un diario che comunque sia non intendo buttare, lo conservo perchè in molti casi ogni volta che apro una pagina mi dico con soddisfazione che probabilmente ci ha pensato o ci penserà la vita nel restituire tutto ciò che di negativo queste persone (quasi esclusivamente donne) hanno fatto a me.

Concludo con un pensiero:
Ed allora è il momento di guardare avanti puntando solo all'essenziale, a tutto quanto è la nostra vita e di tutto il conoscibile di essa, di cui anche certi ricordi di ieri o di oggi, belli o meno belli ce li teniamo dentro e mai saranno espulsi dalla nostra mente.
Infatti questa poesia ci fa capire che:

La nostra vita appartiene soltanto a noi, e i ricordi…
quelli non possiamo cederli a nessuno.
Accumulatene, che siano soltanto vostri,
e straordinari, grandi, tanti, irripetibili,
di quelli che lasciano a bocca aperta.
(Banana Yoshimoto)


Anche qui, un saluto a chi gradisce
Anna ex Salyma

ac7088eb-68c2-4642-abcf-74de42735129
« immagine » Qualcuno forse conoscerà questo mio nick, qualcuno no e allora mi presento: sono la stessa persona del nick “Semplicemente.anna” e, nello stesso modo in cui ho deciso di chiudere l'altro blog chiudo anche questo. Questo blog avrebbe dovuto essere un diario del mio passato, un passato...
Post
13/10/2017 11:43:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.