IPOTIZZATA POSSIBILE INVASIONE DELL'ITALIA PER SALVARLA

31 maggio 2018 ore 21:54 segnala
"Lo, scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, questo è quello che ha affermato Markus Ferber alla televisione tedesca Zdf.

Uno scenario sovietico si sta prospettando per l'Italia se si dovesse formare un governo euroscettico e sovranista.

Un'affermazione inquietante quella di Ferber. Un'affermazione che non può non richiamare alla mente la volontà di dominio di paesi come Germania e Francia, ma anche la russia sovietica, che da sempre mirano a impadronirsi dell'Europa. Ciò fa pensare, a ragione, che l'attuale assetto europeo sia stato determinato da loro. Non per niente, Francia e Germania hanno sempre avuto incontri bilaterali su problemi cruciali per l'Europa.

Comunque sia, questa affermazione - assieme ad altre del recente passato e alle valutazioni delle agenzie di rating fatte in concomitanza della nascita del governo lega m5s - non sono delle semplici interferenze negli affari italiani, ma veri e propri atti di terrorismo in grado di destabilizzare, sul nascere, il nuovo corso politico italiano; ne Salvini ne Di Maio si sognerebbero di correre il rischio di provocare una guerra.

Salvini questo lo sa e lo scrive postandolo su fb: "Quando i tedeschi parlano di “invadere” un Paese, non è mai un buon segno... Fatevi gli affari vostri".

Dunque la situazione è ritenuta gravissima dalla troika. Questo significa che, a differenza di quanto ci vogliono far credere, l'indirizzo dei populisti e sovranisti va nella direzione giusta; Europa si, ma mantenendo la sovranità dei singoli stati affinché possano decidere del loro destino liberamente e senza ricatti. È aberrante che un popolo sia costretto a rispettare accordi che non condivide più, e lo è ancor più quando al popolo gli viene negata la sua libera scelta col ricatto.
b8aefd27-3c63-48de-b8ea-d378dec1a46b
"Lo, scenario peggiore sarebbe quello dell’insolvenza dell’Italia. Poi la troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il ministero delle Finanze”, questo è quello che ha affermato Markus Ferber alla televisione tedesca Zdf. Uno scenario sovietico si sta prospettando per l'Italia se si dovesse...
Post
31/05/2018 21:54:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.