Da qualche parte c'è un sole che aspetta i tuoi occhi..

01 luglio 2015 ore 13:08 segnala


Vorrei che andaste incontro al sole e al vento
con la pelle, più che con il vestito,
perché il respiro della vita
è nella luce solare
e la mano della vita è nel vento

Kahlil Gibran -



d1b62467-8c5d-4388-a6e2-38bbc854c9a6
« immagine » Vorrei che andaste incontro al sole e al vento con la pelle, più che con il vestito, perché il respiro della vita è nella luce solare e la mano della vita è nel vento Kahlil Gibran - « immagine » « immagine » « video »
Post
01/07/2015 13:08:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    23
  • commenti
    comment
    Comment
    47

il potere della preghiera

28 aprile 2015 ore 18:00 segnala


Un nuovo studio rivela che la fede in Dio potrebbe migliorare i risultati del trattamento, per chi soffre di depressione. È stato dimostrato che la fede in un Essere Superiore migliori, significativamente, il trattamento per le persone, che soffrono di una malattia psichiatrica, secondo una ricerca condotta dal McLean Hospital a Belmont, Massachusetts.

I ricercatori hanno seguito 159 pazienti, lungo il corso di un anno al McLean, per esaminare la relazione tra la fede del paziente, le aspettative dal trattamento e la cura in sé e per sé. Ad ogni partecipante è stato chiesto di dare una valutazione alla loro fede in Dio, alle loro aspettative dal trattamento, in una scala da uno a cinque. I livelli di depressione, benessere e di malessere sono stati stimati all’inizio e alla fine del programma di ricerca.

I ricercatori hanno scoperto che i pazienti con “nessuna” o “poca” fede in Dio non rispondevano bene al trattamento, come chi, invece, era un convinto credente.

I ricercatori hanno concluso che la fede in Dio pregare aiuta combattere depressione cura è associata ad un miglioramento dei risultati del trattamento, nella cura psichiatrica. Lo studio, pubblicato sul Journal of Affective Disorders, ha evidenziato:

“la nostra ricerca suggerisce che le persone con un alto o moderato livello di fede sono migliorati, sensibilmente, durante il trattamento psichiatrico, rispetto a chi non crede affatto”.

David Rosmarin, clinico dell’ospedale McLean e istruttore del Dipartimento di Psichiatria alla Harvard Medical ha spiegato che la fede era associata non solo ai miglioramenti del benessere psicologico, ma anche al calo di depressione.
a7da947c-d6e2-4974-b68e-914d2e5bd522
« immagine » Un nuovo studio rivela che la fede in Dio potrebbe migliorare i risultati del trattamento, per chi soffre di depressione. È stato dimostrato che la fede in un Essere Superiore migliori, significativamente, il trattamento per le persone, che soffrono di una malattia psichiatrica, seco...
Post
28/04/2015 18:00:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    24
  • commenti
    comment
    Comment
    42

Il sorriso di un bambino

31 marzo 2015 ore 14:02 segnala





Hai mai visto sorridere un bambino?
Vi è racchiuso l'universo intero,
è come il sole che si leva al mattino
donando alla vita il momento più sincero.

E' uno sguardo pieno di poesia,
che da un'emozione infinita,
è un'espressione che ti trasporta via
e ti segna per il resto della vita.

Hai mai fatto sorridere un bambino?
non vi è sentimento che ti possa ripagare
e se ci riesci pregherai il destino
che nel resto della vita tu lo possa rifare!!!
Giovanelli Michele


Tante volte basta solo un sorriso. Un semplice gesto, un movimento quasi involontario tanto piccolo che spesso ci si dimentica di farlo e con esso si dimentica il potere che racchiude, che genera.
Sia esso spontaneo o veicolato, esprime lo stato d’animo e predispone, verso un atteggiamento di apertura verso gli altri.
Un sorriso può trasformare la vita.
Il sorriso di un bambino poi, può regalare tanta gioia, tanta felicità.



232bc1e0-ce23-4c19-afca-aa1d9c4f51d2
« immagine » Hai mai visto sorridere un bambino? Vi è racchiuso l'universo intero, è come il sole che si leva al mattino donando alla vita il momento più sincero. E' uno sguardo pieno di poesia, che da un'emozione infinita, è un'espressione che ti trasporta via e ti segna per il resto ...
Post
31/03/2015 14:02:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18
  • commenti
    comment
    Comment
    39

Quello che fanno gli altri non ti può ferire...

06 marzo 2015 ore 21:04 segnala



Quando non ascolti l'ego, il problema del perdono non si pone...perchè quello che fanno gli altri non ti può ferire... l'altro non può ferire la tua anima ma solo la tua personalità.





Quando la vita e le tue scelte ti offrono l’opportunità di eliminare l'ego...e di risorgere vittorioso, unico servitore della tua anima...gli altri ti possono fare tutto ..ma la tua anima sarà più forte del tutto ...non sarà toccata dai sentimenti umani, cosi tu avrai compassione degli sbagli altrui lascerai perdere...e passerai oltre.
La compassione per le debolezze e nefandezze umane è più forte del perdono.
Cammina nel Sole



2e731a8d-cdfd-4efe-9c5b-5f19d8ed342d
« immagine » Quando non ascolti l'ego, il problema del perdono non si pone...perchè quello che fanno gli altri non ti può ferire... l'altro non può ferire la tua anima ma solo la tua personalità. « immagine » Quando la vita e le tue scelte ti offrono l’opportunità di eliminare l'ego...e di...
Post
06/03/2015 21:04:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18
  • commenti
    comment
    Comment
    35

Emozioni positive

28 gennaio 2015 ore 15:32 segnala



Esiste una legge di attrazione che facilita il raggiungimento dei nostri desideri... è possibile fare questo cercando di amplificare le nostre emozioni positive.
Le emozioni positive canalizzano la forza dell'amore. Le emozioni positive indicano la via per realizzare i nostri desideri ...
Ogni giorno trascorri del tempo ad amplificare le tue emozioni positive.
Pensa a tutte le cose che ami senza fermarti: i fiori, il bel tempo, il giardino, i colori, situazioni gioiose, tutto quello che di bello ti è capitato durante la settimana.
Continua così finché ti senti davvero bene. A quel punto sarai pronto ad affrontare qualsiasi cosa perchè sei connesso alla forza dell'amore.
Basta provarci... è molto semplice amplificare le nostre emozioni positive.
Possiamo farlo sempre, possiamo mettere in pratica la misura dell'amore " amando senza misura".





4e7f55b5-7d78-4a4c-93e7-042d43fd99f0
« immagine » Esiste una legge di attrazione che facilita il raggiungimento dei nostri desideri... è possibile fare questo cercando di amplificare le nostre emozioni positive. Le emozioni positive canalizzano la forza dell'amore. Le emozioni positive indicano la via per realizzare i nostri deside...
Post
28/01/2015 15:32:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    20
  • commenti
    comment
    Comment
    49

Auguri auguri auguri

31 dicembre 2014 ore 00:10 segnala


Aspettando il 2015...vi auguro un felicissimo ultimo giorno di questo anno ormai finito...felice 31dicembre
..il nuovo Anno sia propizio per tutti noi!






..e sia pieno di amore



..con tanta gioia e serenità


439f8353-c658-468a-bfe4-99525b6f5b59
« immagine » Aspettando il 2015...vi auguro un felicissimo ultimo giorno di questo anno ormai finito...felice 31dicembre ..il nuovo Anno sia propizio per tutti noi! « immagine » ..e sia pieno di amore « immagine » « immagine » ..con tanta gioia e serenità « immagine » « immagin...
Post
31/12/2014 00:10:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
  • commenti
    comment
    Comment
    49

Se la propria vita è semplice, si sarà contenti..

30 novembre 2014 ore 23:44 segnala


“La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.”
CHARLES BUKOWSKI





“Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.”
WILLIAM SHAKESPEARE





“Se la propria vita è semplice, si sarà contenti
La semplicità è determinante per conseguire
la felicità, è essenziale avere pochi desideri.
Essere soddisfatti del cibo che ci basta per nutrirci,
degli abiti per vestirci e di un tetto per proteggerci
dagli agenti esterni.
Vi è, infine, un'intensa delizia
nell'abbandonare gli stati mentali erronei.
E nel coltivare quelli utili nella meditazione.”
DALAI LAMA





“Le leggi della vita sono sempre molto semplici. La verità è sempre molto semplice; non è mai occulta, non è mai esoterica. La verità è pura e semplice ovvietà; e proprio perché è così ovvia, la gente non la vede.”
OSHO


798a188b-6d0e-45c8-86f5-15dba36bb56e
« immagine » “La verità profonda, per fare qualunque cosa, per scrivere, per dipingere, sta nella semplicità. La vita è profonda nella sua semplicità.” CHARLES BUKOWSKI « immagine » “Potrei vivere nel guscio di una noce, e sentirmi re dello spazio infinito.” WILLIAM SHAKESPEARE « immag...
Post
30/11/2014 23:44:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
  • commenti
    comment
    Comment
    44

Amare è pericoloso

01 novembre 2014 ore 20:37 segnala
"Amare è pericoloso"
"Lo so,"ho risposto. "Ho già amato. Amare è come una droga. All'inizio viene una sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi, il giorno dopo, vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore.
Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona
e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per tre minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per l'amore."










49c1cf96-c614-4c60-ba2a-77b19ca480d2
"Amare è pericoloso" "Lo so,"ho risposto. "Ho già amato. Amare è come una droga. All'inizio viene una sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi, il giorno dopo, vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla per...
Post
01/11/2014 20:37:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
  • commenti
    comment
    Comment
    64

Sembra facile e invece ...non lo è quasi mai!

04 ottobre 2014 ore 12:30 segnala




Sembra facile invece non lo è quasi mai.
Chiudi gli occhi se ami davvero.
Sembra facile!
Ma non lo è.
Non lo sai qual’è e cos’è.
Poi invece ti sembra cosi chiaro e cosi vero.
E sembra veramente una luce nel cielo.











a205fc04-3d55-4c0e-9add-fda46bbb39fe
« immagine » « immagine » Sembra facile invece non lo è quasi mai. Chiudi gli occhi se ami davvero. Sembra facile! Ma non lo è. Non lo sai qual’è e cos’è. Poi invece ti sembra cosi chiaro e cosi vero. E sembra veramente una luce nel cielo. « immagine » « immagine » « immagine » ...
Post
04/10/2014 12:30:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    19
  • commenti
    comment
    Comment
    55

Prenditi cura di te

21 settembre 2014 ore 13:40 segnala


Prenditi cura di te stesso, nessun altro lo farà al posto tuo.
Per rendere felici le persone intorno a te è indispensabile che tu sia felice.
E per riuscirci inizia a dedicare attenzione, tempo e cura a te stesso.
Questa è la via per vivere un’esistenza felice, ricca di entusiasmo, appassionante e in grado di ispirare le persone attorno a te.
In questo modo puoi crescere e diventare la migliore versione possibile di te stesso.
In questo pazzo mondo che sta cercando di renderti esattamente uguale a tutti gli altri, cerca di trovare il coraggio di continuare a essere te stesso, così come sei, meravigliosamente autentico.
Sii te stesso, sii fedele a te stesso, e metti il cuore in ogni tuo gesto e in ogni tua parola.
Non sarà sempre facile, perché se è difficile mettersi nei panni degli altri, è ancora più difficile indossare i propri panni ed essere a proprio agio per una vita intera.
Sii te stesso, aderisci ai tuoi valori e alla tua essenza più profonda, rimani fedele a te stesso e a ciò che conta davvero per te. Chi ti vuol bene davvero ti apprezzerà per ciò che sei, non per come cerchi di apparire. Web





45dcb98a-2326-4eb2-8420-363fc67f4bcd
« immagine » Prenditi cura di te stesso, nessun altro lo farà al posto tuo. Per rendere felici le persone intorno a te è indispensabile che tu sia felice. E per riuscirci inizia a dedicare attenzione, tempo e cura a te stesso. Questa è la via per vivere un’esistenza felice, ricca di entusias...
Post
21/09/2014 13:40:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    24