ciao a tutti scusate per l'assenza

08 novembre 2011 ore 14:30 segnala
ma in questo periodo ho un sacco di cose da fare visto che si avvicina natale e la mia creatività vola alle stelle!!! però un salutino veloce trovo sempre il tempo per farvelo e vi lascio con questo video tutorial su come realizzare palline di natale, per darvi qualche idea per i vostri regali.



57ca9875-3f50-4ba2-afeb-1111bac149ed
ma in questo periodo ho un sacco di cose da fare visto che si avvicina natale e la mia creatività vola alle stelle!!! però un salutino veloce trovo sempre il tempo per farvelo e vi lascio con questo...
Post
08/11/2011 14:30:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

il nostro non è un addio ma un arrivederci

19 ottobre 2011 ore 18:55 segnala
ciao claudia. collega di grande valore!!! con te la croce blu di soliera ha perso una parte di lei... Chi ti ha conosciuto, può dire con certezza che persona fantastica eri. Pronta ad aiutare chiunque, anche solo con una parola gentile, sempre molto attiva nel volontariato e sempre solare.. Ora sei con i nostri colleghi la su... Proteggici e guardaci dall'alto.. Le sirene e i telefoni continueranno a suonare anche per te!


7e5a48a7-5373-494f-9b87-e3c877ece5c8
ciao claudia. collega di grande valore!!! con te la croce blu di soliera ha perso una parte di lei... Chi ti ha conosciuto, può dire con certezza che persona fantastica eri. Pronta ad aiutare...
Post
19/10/2011 18:55:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

SALVIAMO I GATTI DI RC ANCHE 5 EURO FANNO LA DIFFERENZA

17 ottobre 2011 ore 14:51 segnala
A Reggio Calabria è piena emergenza felina. Una terribile epidemia, la panleucopenia, sta uccidendo tutti i gatti ospiti della cat house, nata a Reggio Calabria meno di un anno fa grazie all’ammirevole iniziativa di poche volontarie che si sostengono con le donazioni che arrivano da tutta Italia. Questa estate sono stati abbandonati davanti alla cat house decine di micini. Affrontare l’emergenza senza l’aiuto delle istituzioni è diventato impossibile. Grazie a chi ha cuore e amore verso queste creature, da molti ancora considerati di serie B, si è potuto procedere al ricovero di circa 45 gattini in alcune cliniche veterinarie della Sicilia, mentre a Reggio Calabria sono in sedici i gatti ricoverati che lottano per la vita.


Le terapie di ogni micino costano 25 euro al giorno. Si è scatenata una vera corsa di solidarietà su Facebook, sulle varie pagine create per dare aiuto tra cui “AIUTO x la CAT HOUSE di Daniela GIRONDA e i suoi 100 GATTI a RISCHIO MORTE”. Tutto ciò non è ancora sufficiente, sembra ci sia anche una dolorosa indifferenza da parte delle persone del luogo o magari ancora non sono state pienamente informate. Ricordiamo che Ghandi ha detto “la civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali”.


https://www.facebook.com/event.php?eid=272624406104787 LINK DI FACEBOOK PER PARTECIPARE ALL'EVENTO VI PREGO FATELOOO






VIDEO STRAZIANTE DEI PICCOLI MORTI IN QUESTA SETTIMANA
2692b70e-5f34-4318-964f-5cfee0fedaeb
A Reggio Calabria è piena emergenza felina. Una terribile epidemia, la panleucopenia, sta uccidendo tutti i gatti ospiti della cat house, nata a Reggio Calabria meno di un anno fa grazie...
Post
17/10/2011 14:51:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

già sei anni che non sei + tra noi angelo in divisa

12 ottobre 2011 ore 23:57 segnala
come una bottiglia in balia delle onde, mi perdo in quest'immensita' che e' la vita.
vita amara, vita stanca, vita ormai persa;
perche' siamo qui se nessuno ci capisce, se nessuno sa' il significato di quello per cui lottiamo?
amico mio regalami un paio d'ali di piume per librarmi leggera nel cielo turchino, deliziami ancora della tua presenza, fa si che ogni nostro sogno possa essere nostro per sempre... a volte mi chiedo perche' proprio tu e non qualcun' altro. poi la risposta mi arriva da dentro il cuore. vorrei ancora riuscire a sorridere con il cuore, vorrei poter tornare indietro per riuscire a capire veramente. ma ora non mi e' possibile "amico" mio gabry, ma mi e' possibile portarti per sempre nel mio cuore e averti accanto a ogni mio passo, invisibile angelo mio. mi manchi.

oggi sono qui a scrivere di te mio angelo in divisa. te ne sei andato in una fredda notte di ottobre di sei anni fa, e hai lasciato un vuoto incolmabile dentro di me!!!! Perchè proprio te e non qualcun'altro??? Perchè quella notte il destino ci ha separato??? Perchè quella stramaledetta macchina ha incrociato il tuo cammino?? Sai manchi a tutti qua giù, sopratutto ai ragazzi in caserma che sempre mi chiedono di te!!! manchi a mamma e papà e ogni giorno per loro è dura andare avanti senza averti + con loro... e manchi anche a me!!! Ora la mia vita è cambiata ma da quel 19 ottobre una parte del mio cuore non esiste più... sei importante per me mio angelo in divisa... quando guardi quà giù ricordati di proteggermi e di proteggere tutte le persone che ti amano e che ti vogliono bene!!
8f9ef8fb-d4e8-43bb-9d2b-a8f6535f2913
come una bottiglia in balia delle onde, mi perdo in quest'immensita' che e' la vita. vita amara, vita stanca, vita ormai persa; perche' siamo qui se nessuno ci capisce, se nessuno sa' il significato...
Post
12/10/2011 23:57:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

votatemi vi prego mi servono like per un concorso

03 ottobre 2011 ore 19:13 segnala
http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/scheda.jsp?n=42075

ciao amici e possessori di facebook.. siccome una delle mie passioni è la fotografia sono a chiedervi un favore... aprite questo link e in alto a sinistra troverete un tasto con scritto like, basta cliccare, senza iscrivervi per aiutarmi ad avere voti... se anche voi partecipate sarò ben lieta di ricambiare il voto basta che mi lasciate il link nei commenti.. vi prego aiutatemi..
30a58ace-5a93-4cdf-8ac9-607c29b5a37e
http://www.lab.leica-camera.it/jspleica/scheda.jsp?n=42075 ciao amici e possessori di facebook.. siccome una delle mie passioni è la fotografia sono a chiedervi un favore... aprite questo link e in...
Post
03/10/2011 19:13:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    1

quando ho cominciato ....

02 ottobre 2011 ore 21:51 segnala
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono resa conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità; oggi so che questo si chiama AUTENTICITA’.
..ho capito com’ è imbarazzante aver voluto imporre a qualcuno i miei desideri, pur sapendo che i tempi non erano maturi e la persona non era pronta, anche se quella persona ero io. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.
..ho smesso di desiderare un’altra vita e mi sono accorta che tutto ciò che mi circonda é un invito a crescere. Oggi so che questo si chiama MATURITA’.
..ho capito di trovarmi sempre ed in ogni occasione al posto giusto nel momento giusto e che tutto quello che succede va bene. Da allora ho potuto stare tranquilla. Oggi so che questo si chiama RISPETTO PER SE STESSI.
..ho smesso di privarmi del mio tempo libero e di concepire progetti grandiosi per il futuro. Oggi faccio solo ciò che mi procura gioia e divertimento, ciò che amo e che mi fa ridere, a modo mio e con i miei ritmi. Oggi so che questo si chiama SINCERITA’.
..mi sono liberato di tutto ciò che non mi faceva del bene: cibi, persone, cose, situazioni e da tutto ciò che mi tirava verso il basso allontanandomi da me stessa, all’inizio lo chiamavo “sano egoismo”, ma oggi so che questo è AMORE DI SE’.
..ho smesso di voler avere sempre ragione. E così ho commesso meno errori. Oggi mi sono resa conto che questo si chiama SEMPLICITA’.
..mi sono rifiutata di vivere nel passato e di preoccuparmi del mio futuro. Ora vivo di più nel momento presente, in cui TUTTO ha un luogo. E’ la mia condizione di vita quotidiana e la chiamo PERFEZIONE.
..mi sono resa conto che il mio pensiero può rendermi miserabile e malata. Ma quando ho chiamato a raccolta le energie del mio cuore, l’intelletto è diventato un compagno importante. Oggi a questa unione ho dato il nome di SAGGEZZA DEL CUORE.
Non dobbiamo continuare a temere i contrasti, i conflitti e i problemi con noi stessi e con gli altri perché perfino le stelle, a volte, si scontrano fra loro dando origine a nuovi mondi. Oggi so che questo è la vita.

c30e9db2-478e-4966-889a-b7a26e885783
Quando ho cominciato ad amarmi davvero, mi sono resa conto che la sofferenza e il dolore emozionali sono solo un avvertimento che mi dice di non vivere contro la mia verità; oggi so che questo si...
Post
02/10/2011 21:51:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

i bivi della vita

02 ottobre 2011 ore 21:43 segnala
Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti. Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

Il silenzio della notte...

02 ottobre 2011 ore 11:51 segnala
...fu interrotto da quelle che Tom, un dodicenne sognatore, amava definire le trombe squillanti degli angeli. La madre, affacciata con lui alla finestra, sapeva che il più grande desiderio di Tom era quello di aiutare il prossimo. E lui effettivamente sperava un giorno di poter prestare servizio su quei furgoni che sfrecciavano per la città, incuranti del pericolo e sempre preceduti da una fila di angeli intenti a suonare le loro trombe per aprire la strada. Le ambulanze erano il sogno di Tom, anche se non capiva bene il continuo susseguirsi di queste, come se tutto il mondo avesse bisogno d'aiuto. Era convinto che esse portassero agli ospedali solo le persone anziane, che giornalmente rischiavano di morire. Tom crebbe, e con lui la sua passione verso gli altri. Una sera la madre, ormai anziana, mentre era affacciata alla stessa finestra vide passare un'ambulanza ed istintivamente pensò a Tom, a quanto gli sarebbe piaciuto esser lì ad assistere al passaggio. Non sapeva che quella stessa ambulanza stava correndo verso un incidente stradale, nel quale Tom era coinvolto. Quattro giovani avevano deciso di prendere l'auto anche se completamente ubriachi investendo poi Tom e scappando. L'ambulanza correva, correva, correva verso l'ospedale. Il tempo era scandito dal continuo "BIP" del monitor, fino a che pochi metri prima dell'ospedale cessò. Tom aveva deciso di morire in ambulanza, il suo sogno. Si scoprì che i quattro ragazzi erano tutte brave persone, che probabilmente erano incappati in una "ragazzata". Il giornale ne parlò, il funerale fu molto sentito. Ma da quella notte, al suono di ogni sirena, la madre era colta da un profondo senso di solitudine. Finchè decise di pensare che insieme agli angeli, ad aprire la strada alle ambulanze, c'era il suo Tom, in una lucente tunica bianca e un sorriso carico di speranze.

b4799f7d-5801-450b-a014-4ff9328b8d31
...fu interrotto da quelle che Tom, un dodicenne sognatore, amava definire le trombe squillanti degli angeli. La madre, affacciata con lui alla finestra, sapeva che il più grande desiderio di Tom era...
Post
02/10/2011 11:51:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

scrivo di notte....

30 settembre 2011 ore 00:26 segnala
Scrivo di notte.

Non perché la luna

pallida luce nella notte buia

mi sussurra pensieri persi nel tempo.

Non perché le stelle

lontane monadi nello spazio infinito

mi mostrano realtà per altri nascoste.

E’ il silenzio la mia musa.

L’umile silenzio

che mi permette di ascoltare

la mia voce più vera.

E’ l’oblio la mia musa.

Il generoso oblio

che spazza d’un colpo

i turbolenti pensieri che affollano il giorno

e svela i segreti recessi del cuore.

Scrivo di notte

e la mente viaggia:

non al di là di ogni umano limite,

ma solo di un passo…

un piccolo salto

in me.

339da9e8-5a4f-44ac-9918-2a22447f772a
Scrivo di notte. Non perché la luna pallida luce nella notte buia mi sussurra pensieri persi nel tempo. Non perché le stelle lontane monadi nello spazio infinito mi mostrano realtà per altri...
Post
30/09/2011 00:26:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

[Charlie Chaplin]

23 settembre 2011 ore 11:07 segnala
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo potessero fare, ma anch'io ho deluso. Ho tenuto qualcuno tra le mie braccia per proteggerlo; mi sono fatto amici per l'eternità. Ho riso quando non era necessario, ho amato e sono stato riamato, ma sono stato anche respinto. Sono stato amato e non ho saputo ricambiare. Ho gridato e saltato per tante gioie, tante. Ho vissuto d'amore e fatto promesse di eternità, ma mi sono bruciato il cuore tante volte! Ho pianto ascoltando la musica o guardando le foto. Ho telefonato solo per ascoltare una voce. Io sono di nuovo innamorato di un sorriso. Ho di nuovo creduto di morire di nostalgia e… ho avuto paura di perdere qualcuno molto speciale (che ho finito per perdere)… ma sono sopravvissuto! E vivo ancora! E la vita, non mi stanca… E anche tu non dovrai stancartene. Vivi! È veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perchè il mondo appartiene a chi osa! La Vita è troppo bella per essere insignificante!
20f4ff19-2900-49c3-8b84-6ae2b7d23a8d
Ho perdonato errori quasi imperdonabili, ho provato a sostituire persone insostituibili e dimenticato persone indimenticabili. Ho agito per impulso, sono stato deluso dalle persone che non pensavo lo...
Post
23/09/2011 11:07:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2