mercatino di sara pro randagi san cipriano

05 agosto 2011 ore 15:15 segnala
Oggi voglio rendervi partecipi di un altra mia passione il ricamo a punto croce. Tant'è che ho pensato di mettere in vendita qualche mio oggetto per racimolare qualche soldo per aiutare i randagi di san cipirano. le foto che pubblico sono tutte foto di roba fatta da me. il prezzo per le bavagline 5.00 + spese di spedizione. a richiesta si fanno anche nomi, quadretti e ogni tipo di ricamo su richiesta. naturalmente il prezzo sarà poi in base a ciò che volete.














esempio di sacchcetti bomboniere realizzabili in qualsiasi colore e con svariati soggetti

Euro 5.00

Il sacchetto della foto, finito misura cm. 10 x cm 15 le misure potrebbero variare al variare del ricamo

Non vengono forniti nastri o decorazioni varie se le volete il prezzo aumenta in base alla richiesta.

Il prezzo si riferisce alla sola busta ricamata a mano e cucita come da fotografia.

La torta Barozzi, tipica torta della provincia di modena

02 agosto 2011 ore 16:50 segnala
« ...Si presenta come una piccola zolla di terra e come una zolla si sbriciola... È un incantevole mistero fatto di mille aromi che confondono il palato in una sinfonia di dolcezza... »

L’originalità della ricetta consiste in una sapiente proporzione di arachidi (l’ingrediente principale della torta), mandorle, cacao e caffè, anche se gli esatti quantitativi ed il preciso metodo di preparazione rimangono tutt’oggi un segreto custodito gelosamente dagli eredi di Gollini.
Il nome della torta è andato rapidamente diffondendosi in tutta la provincia ed anche in buona parte della regione. Numerose sono le famiglie modenesi che vantano di essere in possesso di ricette, anch’esse rigorosamente "segrete", più o meno simili all’originale Torta Barozzi. Anche le pasticcerie di quasi tutta la zona generalmente vendono preparazioni molto simili, ma mai esattamente identiche, vendute solitamente come "torta TIPO Barozzi", per ovvi motivi di marchio, e lo stesso avviene anche nei ristoranti. Negli ultimi anni anche le gelaterie hanno incominciato a produrre il gusto "torta Barozzi".

Ingredienti della mia torta barozzi
100 gr mandorle (pelate)
250 gr cioccolato fondente
80 gr burro
150 gr zucchero
4 uova
3 cucchiai caffè macinato o ancor meglio fondi di caffè
1 bicchierino rum

Preparazione
Fondere a bagnomaria il burro con il cioccolato. Nel frattempo montare a crema i tuorli con lo zucchero. Aggiungere le mandorle tritare finemente (devono diventare come farina), il caffè, il rum e il cioccolato col burro. Montare a neve gli albumi e unirli al composto. Mettere in uno stampo foderato con carta-forno e infornare a 180° per 30 minuti. La torta dopo sfornata va lasciata raffreddare riponendola nella stagnola e si taglia capovolta, con un coltello dentellato. Si eviterà così di sciupare il suo aspetto compatto.

Buon giorno

02 agosto 2011 ore 11:22 segnala



con questa magnifica alba, anche se un po in ritardo vi auguro una magnifica giornata...
Oggi nel mio blog parlerò di cucina, dandovi qualche ricettina tipica modenese e di riciclo creativo.... a più tardi...

Buona notte

01 agosto 2011 ore 22:52 segnala


Buona notte a tutti, a chi stà per andare a letto, a chi è già nel mondo dei sogni. Buona notte pure a tutti i colleghi in turno e a chi lavora.. che sia una magnifica notte piena di sogni belli e di poca fatica.. 1baci8lone e sogni colorati
a25023c2-f830-41f8-92ea-ade390d7cd59
« IMMAGINE: http://palringoitalia.altervista.org/wp-content/uploads/2011/07/buona-notte.jpg » Buona notte a tutti, a chi stà per andare a letto, a chi è già nel mondo dei sogni. Buona notte pure a tu...
Post
01/08/2011 22:52:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Ogni volta che porto fuori il cane sempre la stessa storia

01 agosto 2011 ore 22:27 segnala
Ma è mai possibile che ogni volta che porto fuori il cane la gente mi deve frantumare gli zebedei anche se non li ho dicendo sempre le stesse cose??? che il mio cane è cattivo, che deve girare con la museruola e che io non lo so condurre... punto primo, quando vado in luoghi affollati, se posso li evito, bliz la museruola l'ha sempre. punto secondo il mio cane è buono come il pane, punto terzo il mio cane lo so condurre perchè è andato a scuola di comando e ubbidienza.... Solo perchè è un american stafforshire terier la gente lo schifa perchè lo ritiene un pitt e pensa che tutti i pitt siano feroci, ma non è affatto così. Dipende tutto da come vengono abituati a vivere... il mio stà in casa con noi tutti i giorni, mangia dorme e gioca con la cucciola di 6 mesi...


ditemi se questo è un cane cattivo....
fddeaa85-7515-474f-9570-a42def4306f6
Ma è mai possibile che ogni volta che porto fuori il cane la gente mi deve frantumare gli zebedei anche se non li ho dicendo sempre le stesse cose??? che il mio cane è cattivo, che deve girare con la...
Post
01/08/2011 22:27:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Squadra 49 il mio film preferito in assoluto

01 agosto 2011 ore 18:12 segnala


Attori principali: Joaquin Phoenix, John Travolta, Tim Guinee, Jacinda Barrett, Morris Chestnut, Jay Hernandez, Balthazar Getty, Robert Patrick

Trama:
Un giovane pompiere rimane incastrato all'interno di un palazzo in fiamme dopo essere precipitato per diversi piani a causa di un cedimento del pavimento, i suoi colleghi tentano di salvarlo disperatamente e nel frattempo assistiamo a diversi flashback che ci raccontano della sua vita, del suo matrimonio, della moglie e dei figli e dei motivi che lo hanno spinto giorno dopo giorno a intraprendere col massimo impegno quel lavoro e a rischiare la sua vita nel tentativo di salvarne altre.


Recensione:
Giocato interamente sui flashback, "Squadra 49" è un film molto ben diretto, e lo si capisce già dalle prime sequenze. La storia narra in parallelo le operazioni di recupero di un pompiere ferito durante una missione ad alto rischio in un edificio in fiamme e la vita di tale pompiere, partendo dal primo giorno in cui si è arruolato nei vigili del fuoco e passando per il suo matrimonio e le piccole grandi esperienze di vita quotidiana e di lavoro. La narrazione coinvolge tanto la vita professionale di questi uomini, piena di pericoli e molto impegnativa, sia la loro seconda vita come persone normali.

Il film contiene inoltre buoni spunti ironici, che rendono il tutto più movimentato e divertente. Considerando il genere e la durata il film si può quasi definire leggero, tuttavia, sebbene il ritmo non sia lento, dato che il film è abbastanza lungo, il risultato è un qualche cosa di leggermente pesante.

Il cast è formato da numerosi attori famosi e capaci, e la recitazione è veramente centrale in un film di questo tipo. Anche la regia e i dialoghi sono di buona qualità

Temerarietà, senso civico e del dovere si fondono con incoscienza ed eroismo scandite da musiche sempre appropriate, tuttavia, per quanto il regista si sforzi di far apparire vero il contrario, il film è molto in stile hollywoddiano: manca infatti di realismo, e c'è poca accuratezza nei particolari, inoltre la caratterizzazione psicologica dei personaggi, pur essendo molto curata, è anche piuttosto superficiale. Assistiamo infatti a pompieri molto simpatici e grandi amiconi che assomigliano tanto ad attori e, molto poco a professionisti che rischiano la vita ogni giorno. Mai un dubbio, un'incertezza, un momento di esitazione. I pompieri del film sono poco simili alle persone reali, caratterizzate da difetti, errori e soprattutto da paura ed esitazioni. Comunque questo non pregiudica il film che nel complesso è molto interessante.

Insomma, un film molto valido, anche se un tantino pesante, che piacerà a molti ma non a tutti. Ci sono film migliori, ma vale in ogni caso la pena di vedere questo film alla prima occasione. Da vedere!

Ricordi e musica

01 agosto 2011 ore 18:03 segnala

la colonna sonora del nostro film preferito....

Ricordi di un passato non troppo lontano.. ricordi in cui c'eravamo io e te stretti in un abbraccio infinito... Profumo di fiori e cielo azzurro. Poi di colpo il buio. Il cielo si è oscurato e il nostro abbraccio si è dissolto nell' e per l'eternità. Ora vaghi per mete infinite, nel blu dell'universo. Ogni sera, quando scruto le stelle penso a te angelo mio, penso a quello che era e a quello che poteva essere se quella maledetta notte l'asfalto non avesse risucchiato la tua giovane vita di ragazzo spensierato. Ti amo mio angelo in divisa e ti porterò per sempre nel mio cuore che batte ancora trovando la forza di farlo nel ricordo di te e nel tuo pensiero.

la fotografia

01 agosto 2011 ore 16:31 segnala
Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi.

Trovare qualcosa di nuovo, qualcosa che nessuno avrebbe potuto immaginare prima, qualcosa che solo tu puoi trovare perchè, oltre ad essere fotografo, sei un essere umano un po' speciale, capace di guardare in profondità dove altri tirerebbero dritto.



La fotografia non è solo un modo per ricordare, la fotografia è arte, è osservazione. La fotografia è anche improvvisazione e colpo d'occhio. Si può aver studiato per anni ma non è la scuola che fa di te un bravo fotografo; è il tuo occhio. Non serve a nulla avere una macchina fotografica che costa un sacco se poi non hai occhio e non sai emozionare con le foto che fai. Poi le foto che uno fa possono piacere o meno agli altri, ma è importante che piacciano a te e che quando le hai fatte ti abbiano trasmesso senzazioni ed emozioni piacevoli..


queste sn alcune delle mie foto



un romantico scorcio con il sole al tramonto



nel immenso mare una solitaria barca si riposa stanca al molo



paesaggio campagnolo



croazia


la notte regala emozioni
f843704b-28d0-49f4-a676-dd79f2e28c70
Se passa un giorno in cui non ho fatto qualcosa legato alla fotografia, è come se avessi trascurato qualcosa di essenziale. È come se mi fossi dimenticato di svegliarmi. Trovare qualcosa di nuovo,...
Post
01/08/2011 16:31:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

La mia passione più grande....

01 agosto 2011 ore 14:50 segnala
è il volontariato. Io sono volontaria da ormai ben 9 anni sulle ambulanze. A volte non è facile e per quello che vedi ti verrebbe voglia di lasciare tutto, ma poi soffermandoti un attimo a pensare alle persone che hai aiutato, questo pensiero ti lascia. Si lo ammetto a volte è frustrante non riuscire a salvare una persona, ma è soddisfacente nel momento in cui tu sai che hai fatto tutto il possibile. Poi in croce blu ho trovato amici straordinari, che mi sn sempre stati vicino. Molti mi chiedono se rifarei quello che ho fatto fino ad ora e la mia risposta è sempre si. Oltre a essere volontaria sulle ambulanze, faccio la volontaria anche con un associazione che si chiama lega nazionale per la difesa del cane che aiuta i cani randagi e i cuccioli bisognosi di cure e adozioni, anche qui non è facile, perchè vorresti fare qualcosa per ogni cane che vedi in strada, però non è possibile farlo per tutti e si cerca di aiutare chi ha + bisogno. Una raccomandazione che voglio fare a tutti è che non dovete abbandonare i vostri animali quando andate in vacanza, esistono spiagge e posti dove i nostri amici possono venire liberamente.. quindi perchè essere così crudeli con loro che ti amano per la vita??
d01ca92c-591a-4ca0-a4a6-7f5c198d6d1a
è il volontariato. Io sono volontaria da ormai ben 9 anni sulle ambulanze. A volte non è facile e per quello che vedi ti verrebbe voglia di lasciare tutto, ma poi soffermandoti un attimo a pensare...
Post
01/08/2011 14:50:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Ciao amici, eccomi qui a parlare un po di me

01 agosto 2011 ore 14:04 segnala


Ciao amici, eccomi qui a parlare un po di me. Questo blog nasce con l'intento di raccontare le mie passioni, che sono molteplici e variano dal volontariato, al bricolage, alla musica e alle fotografie... Qui metterò molti spaccati della mia vita quotidiana.. Spero che sia di vostro gradimento intanto vi auguro una buona permanenza nel mio blog appena nato...
086b7983-adb9-4675-a29d-2c0111f41270
« IMMAGINE: http://www.viddan.com/portale/images/stories/welcome.png » Ciao amici, eccomi qui a parlare un po di me. Questo blog nasce con l'intento di raccontare le mie passioni, che sono moltepli...
Post
01/08/2011 14:04:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    5