io scrissi:"LETTERA AD UN AMORE BUGIARDO":

18 gennaio 2010 ore 22:47 segnala

 

dove sei ora?in questo momento..?....stringi altri corpi...altre braccia a te...sospiri lievi e forti...pelle calda...

odori e sapori che non sono più i miei...sussurri sconosciuti..tutto succedeva a noi.Una volta.Tanto tempo fa.

Anche se non è passato poi molto.Mi promettevi amore eterno!Senza fine!Mentre insieme guardavamo il mare...

Quel mare lontano...Dall'altra parte del mondo.Il mio primo viaggio intercontinentale!Mi sembrava un sogno....

Tu mi guardavi con amore..gioia..colmo di buoni propositi...ed io credevo.e speravo in te!Da morirne....Ne abbiamo passate tante,in un anno e mezzo,io e te.Lasciati e ripresi,in un dramma di vite,passioni(le mie!),di teatri,musiche(le tue),lacrime amare,notti insonni,fantasmi del tua exmoglie,sempre più reali.Fino a quel giorno,in cui i miei incubi hanno preso forma,voce e presenza.SEI TORNATO CON LEI!?!Ma non dicevi e strepitavi che di lei non ti fregava nulla?!?Era solo la madre di tuo figlio..Dopo sette lunghi anni,(DALLA TUA SEPARAZIONE!!!),dopo aver sconvolto la mia vita ed illudendomi che mi amavi profondamente,non hai neanche avuto il coraggio e la lealtà,onestà di confessarmelo!!!!VIGLIACCO E FALSO!Chissà se la vita ti riserverà,prima o poi,ciò che mi hai regalato tu,all'improvviso.come un fulmine a cielo sereno?!?Forse solo allora,potrai capire e sentire,come e quanto fa male,la lama incandescente in mezzo al cuore!Ma,già..dimenticavo....Tu non hai un cuore....Non hai nulla di un essere umano...Alieno tra gli alieni,mi rimpiangerai un lontano giorno,quando sarai vecchio e solo!Non hai voluto il mio grande e profondo amore....Dicevi che era troppo..ti soffocava..ti spaventava...L'hai buttato ai rovi....gettato al vento....sparso tra le onde....Mi sto pian piano rassegnando...forse qualcuno saprà amarmi,meglio di te.Mi sta aspettando......Addio gelido amore...ti lascio al tuo castello di bugie e meschinità...Ti crollerà presto addosso....

11372934
  dove sei ora?in questo momento..?....stringi altri corpi...altre braccia a te...sospiri lievi e forti...pelle calda... odori e sapori che non sono più i miei...sussurri sconosciuti..tutto succedeva a noi.Una volta.Tanto tempo fa. Anche se non è passato poi molto.Mi promettevi amore...
Post
18/01/2010 22:47:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. pensierino50 19 gennaio 2010 ore 09:28

    eterno amore, credo sia accaduto a tutti di fare dichiarazioni cosi e poi non mantenerle, succedde, l'importante è ricominciare e dimenticare il più in fretta possibile, ciao una buona giornata a Te

  2. fedor63 22 gennaio 2010 ore 17:02

    e grazie per a visita al mio blog.

    E' molto dura subire certe delusioni, e trovare la forza di ripartire... però vedo uno spiraglio di luce in quel "qualcuno saprà amarmi meglio di te"... penso che questa determinazione possa portarti oltre, perchè altro non si può fare.

    a presto

    Maurizio

  3. icenora 23 gennaio 2010 ore 16:47

    non so se queste parole ti possano servire da conforto ma io mi sono fatta un quadro molto personale dell'uomo " bugiardo".

    In realta quando un uomo separato sta molto tempo con una persona, parliamo di rapporti che vanno altre i due anni, non è che menta proprio dicendo  di amare... io credo sia piu che altro una condizione che percepisce in quel momento di tranquillita e completezza che lo spinge a dire quello che sente e poi magari contrastato dalla sua insicurezza interiore per deteminate situazioni che deve  vivere, dove non puo tirarsi certamente indietro, tende a mettere da parte quel sentimento ritenendolo accantonabile per necessita. Tutti questi pensieri contrastanti lo portano ad assumere un atteggiamento freddo e distaccato proprio per il fatto di non sentirsi onesto nei confronti di nessuno, nemmeno di se stesso, non si sente integrato in niente ma sballottato dalle responsabilità  vivendo sempre una vita che  vuole e non vuole.

    Questa altalenanza di scelte che ogni giorno si trova costretto a fare, sia da un lato che dall'altro , lo portano a comportarsi in modo discontinuo  e irrazionale  e quindi nella sua mente scatta una necessita di sostenere prima una cosa e  poi negarla successivamente quasi senza rendersene conto.

    In fondo sono persone non stanno bene psicolagicamente, provano a trovare cento soluzioni ai loro guai  senza mai riuscirci quindi decidono per un verso.... ma poi ritornano sui loro passi.

    Credimi  sono persone che fanno molto male anche a stessi perchè cercano sempre di fare la cosa giusta per non fare star male nessuno sbagliando sempre e sempre.

    Io ti esorto a rassegnarti e cercare la pace dentro di te perchè vivere sereni non puo essere sempre cercare di fare il bene verso gli altri .... talvolta bisogna anche pensare a fare del bene a se stessi.  

    Inoltre gli uomini che vivono queste condizioni di forte disagio e di non  inquadramento di solito sono molto legati ai propri interessi che siano i figli, che sia il lavoro o che sia una ex relazione che lo fa sentire in colpa per il suo mancata determinazione e costanza.

    Io credo che uomini che hanno gia  sentito la necessita di allontanarsi dalla propria famiglia una volta è molto difficile che ritornando riescano a soffocare questa esigenza che nel tempo si ripresentera nuovamente.

    Pensa a te stessa e lascia stare.... l'amore che vive questi dolori non è  mai un buon inizio per nessuno.

    Un saluto da Ice

     

  4. paul58 29 gennaio 2010 ore 16:29
    io ho sempre fatto cosi,con tutte.io sono cosi
  5. DELFINO 29 gennaio 2010 ore 23:05
    troverai di meglio!
    :rosa
  6. pensierino50 03 febbraio 2010 ore 17:53

    non mi dire che hai finito l'inchiostro per scrivere un'altro post, ciao buona serata a Te

  7. pako.CL 05 febbraio 2010 ore 13:25

    Amore, amore con la "A" maiuscola, amore vero e amore bugiardo, amore che nulla amato amar perdona.

    All'AMORE!

     

  8. ciemp 05 febbraio 2010 ore 16:14
    capisco  questo tuo nervosismo, ma  purtroppo  e cosi, il cuore nn si comanda. l'amore lo puoi vendere, lo puoi regalare, lo puoi trovare x strada. ma non lo puoi pretendere. sii fiduciosa ti si aprirà un portone, le qualità non ti mancano. forza ti sn vicino. 
  9. respiroaria 08 febbraio 2010 ore 20:08
     lo scritta tempo nel mio blog...


    l'@more è l'inizio e il dur@r più bello che esiste,

    m@ il termine è il più str@zi@nte scherzo d'eros,

    come un sogno che precipit@ a terr@ sgretolandosi in mille schegge di dolore,

    è un grido assord@nte rinchiuso in una boll@ di s@pone,

    un@ lacrim@ che d@l viso s'@llont@n@ m@ che precipit@ d@l cuore,

     Inf@me @more, b@st@rdo inc@nt@tore,

    come un m@go mi prendi per m@no e mi tr@ghetti tr@ le tue illusioni,

     perchè sei cosi c@ttivo?

     C@ambi facci@ ogni di' come l@ lun@ d'un giorno risplendi @lto nei miei pensieri,

     e il dom@ni che viene non c' è più, perchè non posso prenderti,

    sei come un @ss@ssino che uccide e poi sc@pp@ per ri@pp@rire più tardi @ncor@ sull@ scen@ del delitto per infierire.

     Or@ che ti conosco e so che sei dentro di me ti porterò nel mio cuore come un prigioniero finché l’@nima non ci sep@rer@'. ...

    Quest@ non è un@ poesi@ m@ un@ letter@ a tutti coloro che h@n f@tto di codesto genio del m@le un gr@nd pi@cere come me, non l@sci@te che se ne v@d@ per poi forse non ritrov@rlo più... 



  10. edenyls 09 febbraio 2010 ore 15:19

    è una bella lettera,sofferta e vera...un saluto dal cuore.....

  11. pako.CL 12 febbraio 2010 ore 18:08
    Hai detto bene, a volte i sogni si avverano e prima o poi arriverà il tuo…………

    Capisco la tua rabbia sugli uomini, ma non siamo tutti uguali; chi ti parla purtroppo rappresenta la parte che tu ragionevolmente contesti, ma ti posso assicurare che gli uomini veri come una volta con tanto di sentimenti, ci sono ancora.

    A volte essere crudeli verso l’altro, ci si è portati! a causa di svariati motivi più o meno discutibili che si ingigantiscono per un non’nulla.

    Se mi permetti, in una coppia affiatata che si rispetta, oltre a l’amore e l’affetto prevale il sesso della coppia (inteso come attrazione fisica) che colma e pianifica il rapporto e, come molto spesso succede dopo il matrimonio, la moglie dimentica di essere DONNA, COMPAGNA e AMANTE così come tu sarcasticamente definisci il pensiero dell’uomo verso le donne.

    È mia opinione e credo in oltre che su questo principio, l’uomo possa rimanere fedele, per l’appunto non a caso la definizione del BACIO di Klimt che anch’io tengo appeso in casa

     

    L'uomo, in piedi, si piega per baciare la donna che sta inginocchiata sul 'prato' tra i fiori e sembra accettare il bacio, partecipando emotivamente. Malgrado questo, è possibile notare la posizione di sottomissione della donna, dovuta in effetti al fatto che sia in ginocchio.

     

    Da un amico sincero!

  12. Francesco49 11 marzo 2010 ore 15:41

    Ciao ..Elena
    Sono Francesco ho 52 anni
    Premetto che non sono ne scrittore ne poeta faccio un po fatica a scrivere specialmente chi non conosco questo che sto scrivendo adesso non e un giudizio ma solo un mio pensiero..leggevo il tuo primo post e adesso pensavo a tè non so neanche la motivazione forse la tua storia o la tua separazione che in qualche modo ci accomuna ..e che in qualche modo ci ha fatto conoscere quì solo virtualmente..Ti spieghi benissimo ma posso dirti solo che concordo che un amore e per sempre se è vero..cioè bellissimo se vissuto da ambedue le parti con tante cose condivise insieme che poi ci creano ricordi belli e brutti che col passare degli anni rimane sempre un amore che non definerei finito ma solo un amore di una volta e non è detto che deve essere l'unico della vita perchè come ben sai son pochi i casi di un amore eterno certo non e facile da dimenticare rimane e farte di noi ...dentro di noi nell'anima nel cuore sono quelle storie che non finiscono mai ...bhe Elena forza e coraggio come dici tu serve guardare avanti senza mai girarsi indiertro non rivangare il passato e stato solo un nostro maestro di vita...
    Trascorri felicemente il tuo w/k  sogna perche è inutile la vita senza sogni  :shy 
    Francesco :fuma

  13. pensierino50 19 novembre 2010 ore 18:17

    una buona serata e un felice week end per Te  :rosa

  14. 1.vagabondo 27 agosto 2015 ore 16:18
    Una bella lettera!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.