Adesso basta

14 dicembre 2018 ore 15:09 segnala


Ehi amici, stavolta avete rischiato grosso. Davvero.

Sapete, alti papaveri eruoburocrati del cazzo, gli italiani hanno una dignità. E sono pure un poco incazzosi, cioè prendono subito le critiche e le opinioni sgradevoli nei loro confronti, anche se generalizzate, come un'offesa personale e allora scatta l'embolo e, tutti insieme leghisti e terroni, panckabbestia e militanti di casapaunds, romanisti e laziali, vegani e carnivori, fanno fronte comune. Si alzano le maniche e vengono a sfracagnarvi di mazzate lì nei vostri eleganti uffici di Brussels.

Io lo dico per te, amico, a te che sei il capo indiscusso della banda. Quanto a parole sarai più pungente di una vespa ma sinceramente, Giunchers, non ti vedo come uno che sa come menare le mani. Fossi in te, rettificherei la mia dichiarazione sull'Italia, i relativi abitanti e lo sforamento deficit-Pil. La farei un po' più morbida… darei la colpa ai traduttori, direi una cosa tipo: «le mie dichiarazioni sono state travisate ed estrapolate dal contesto che se andate a vedere volevano dire l'esatto opposto, che poi io a voi del Sud vi adoro, ma ci mancherebbe…» (confronta ad esempio qualche rettifica di qualche bravo parlamentare italiano, fai tu, uno a piacere).

Insomma cercherei di metterci una pezza. Non dico per me ma per te, amico. Per la tua incolumità e quella dei tuoi sodali. Quanto a me, qui dalle mie parti lo sanno tutti, io sono un tipo tranquillo. Raramente m'incazzo e mai userei la violenza per far valer le mie idee (com'è quella cosa che non sono d'accordo con te ma darei la vita per farti esprimere liberamente la tua opinione…).

E poi, posso affermarlo con certezza assoluta, io ho fondato la mia vita su quattro pilastri incrollabili:

1. Reddito di cittadinanza.
2. Falanghina ghiacciata.
3. Mignotte.
4. Droga.


Quindi, in linea di massima, sono d'accordo con le tue critiche alla nostra Legge di Bilancio e all'uso scellerato del danaro pubblico, ma datevi una calmata, il 2,04 è il massimo, poi scatta la rissa. Quanto al resto, ti abbraccio caro amico mio e ora vado che nel bordello qui vicino casa mia hanno appena stappato una bottigliuccia di quello buono ma prima passo ad incassare il sussidio.
6fccf2b6-ee24-4f95-9c7b-2f6f7513040f
« immagine » Ehi amici, stavolta avete rischiato grosso. Davvero. Sapete, alti papaveri eruoburocrati del cazzo, gli italiani hanno una dignità. E sono pure un poco incazzosi, cioè prendono subito le critiche e le opinioni sgradevoli nei loro confronti, anche se generalizzate, come un'offesa per...
Post
14/12/2018 15:09:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. LINTERDIT 30 aprile 2019 ore 07:29
    :hoho :hoho :hoho :hoho ahahahahaha grande

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.