Memorie di serial reader ladro di libri

23 giugno 2016 ore 15:24 segnala
L'avevo adescata alla biblioteca di economia. Dopo uno scambio veloce su quali fossero i suoi gusti in fatto di libri, senza esitazioni le ho proposto subito di incontrarci da me in un appuntamento al buio.
Lei ha accettato e seguendo le indicazioni che Le avevo dato per raggiungermi nel buio del tunnel psicologico in cui vivo, si è presentata all'orario stabilito. L'ho accolta nella più totale oscurità e dopo un po' di tempo passato al buio in camera da letto, voleva accendere la luce dicendo che le piace leggere insieme.
Io ho cercato di dissuaderla, non mi piacciono le persone che cambiano idea e lei non ha fatto altre resistenze. Siamo rimasti ancora al buio. Ma la situazione mi stava sfuggendo di mano, non ci era rimasta così male che le avessi impedito di accendere la luce, sembrava fosse disposta a restare al buio senza problemi. Temevo che questa volta non ci sarei riuscito.
Fortunatamente ad un certo punto mi ha chiesto di nuovo di poter accendere la luce sempre motivando la sua richiesta con il piacere di leggere insieme. A quel punto mi sono illuminato (pur restando al buio si intende) avevo la risposta per uscire da questa situazione che cominciava a diventare scomoda: "se davvero mi piaceva leggere, lo avrei fatto col libro l'appuntamento al buio...".
Lei se n'è andata senza nemmeno accendere la luce,ma lasciando il libro sul comodino. Ho raggiunto il mio scopo, un altro libro rubato in un appuntamento al buio.
Come lei è uscita, ho acceso la luce e mi sono messo a leggere, poi mi sono addormentato con la luce accesa, come sempre.
Non sto mai al buio da solo, ne ho paura. Uso il buio solo per i miei appuntamenti.


ecc15580-c8dd-44ef-bd75-8467068e8173
L'avevo adescata alla biblioteca di economia. Dopo uno scambio veloce su quali fossero i suoi gusti in fatto di libri, senza esitazioni le ho proposto subito di incontrarci da me in un appuntamento al buio. Lei ha accettato e seguendo le indicazioni che Le avevo dato per raggiungermi nel buio del...
Post
23/06/2016 15:24:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. iocelafaro 16 maggio 2017 ore 16:07
    opportunista ma geniale :many

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.