Riveder le stelle

17 gennaio 2017 ore 08:44 segnala
Se si potesse tornare a guardare il cielo di notte, un cielo limpido pieno di stelle che risaltino la grandezza del firmamento invece di questo grigia foschia di luce opaca, vedremmo cose inaspettate.
Si vedrebbero le stelle, tanti puntini che ognuno, con la sua mente che si fa matita, potrebbe unire a piacimento fino a formare disegni e a creare parole; frasi che prenderebbero forma, con i miliardi di miliardi di pensieri che l’umanità ha tirato fuori e che hanno formato miliardi e miliardi di galassie che riempiono l’universo.
Se ogni stella rappresentasse un desiderio si potrebbe, alla fine, vedere l’immagine dei nostri sogni, chiaramente così come li vorremmo realizzare.
Potremmo vedere le fugaci apparizioni delle comete che sono i nostri desideri nascosti ed inconfessabili, e che durano il tempo che il coraggio ci concede per farli nostri o cacciarli via.
Tutto questo se si riuscisse di nuovo a vedere il cielo della notte che non sia più solo il fedele custode dell’oscurità.
4354ddbc-871e-4810-be39-59a4d31a7ee9
Se si potesse tornare a guardare il cielo di notte, un cielo limpido pieno di stelle che risaltino la grandezza del firmamento invece di questo grigia foschia di luce opaca, vedremmo cose inaspettate. Si vedrebbero le stelle, tanti puntini che ognuno, con la sua mente che si fa matita, potrebbe...
Post
17/01/2017 08:44:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. Stella.la7 18 maggio 2017 ore 16:03
    Siamo se:-(ri, molto bene concen:drunktrati
    su traguardi più importanti,
    su problemi veri,
    niente storie, favole e chimere
    restiamo con i piedi per terra .
    Non si può afferrare
    una stella !

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.