A Volte Si Perdono Le Parole

22 luglio 2020 ore 09:43 segnala


...ma poi si torna rompendo un silenzio non voluto indotto da alcune circostanze che nel trascorrere del tempo vanno via via a crearsi. Restare in silenzio però non sempre significa non avere niente da dire o che manchi il tempo per poter scrivere. Certi pensieri certe frasi così chiare nella mente talvolta non si riesce a metterle nero su bianco e così si è obbligati a fissare uno schermo senza poter andare avanti nell'intento desiderato.

Durante l'assenza ho tralasciato consuetudini e appuntamenti a ricordare giornate particolari per me molto importanti e significative. Ce ne sarebbero altre da aggiungere quindi meglio soprassedere e vivere alla giornata, sperando di poter essere più presente nel pubblicare post e questo per me, per una voglia di ritorno a quella normalità che in questo periodo di lontananza dal sito non mi è stata concessa da questa vita che non mi ha risparmiato nulla, proprio nulla.
Ma io con la vita ci lotto così come ho sempre fatto e continuerò a fare, lei lo sa ed è per questo che ogni tanto mi mette alla prova. In questo modo però vede anche di che pasta sono fatta.

Tutti noi abbiamo una riserva insospettata di forza dentro che emerge quando la vita ci mette alla prova (Isabel Allende)

Le cicatrici sono il segno che è stata dura. Il sorriso è il segno che ce l'hai fatta. (Madre Teresa Di Calcutta)

Ed io ora … sorrido!

1ff4da76-133c-42de-8696-0bf6c19efc0f
« immagine » ...ma poi si torna rompendo un silenzio non voluto indotto da alcune circostanze che nel trascorrere del tempo vanno via via a crearsi. Restare in silenzio però non sempre significa non avere niente da dire o che manchi il tempo per poter scrivere. Certi pensieri certe frasi così chi...
Post
22/07/2020 09:43:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Commenti

  1. crenabog 22 luglio 2020 ore 10:48
    un caro abbraccio da un vecchio amico che non entra mai su chatta, grazie alla gente che ci alberga, e che ormai sta quasi solo su instagram e facebook. mille auguri di serenità e tranquillità, che di problemi ne abbiamo sin troppi. ciao , dolce
  2. s.hela 22 luglio 2020 ore 11:12
    Cara Anna , un immenso Bentornata :cuore

    I tuoi pensieri , sempre così incredibilmente veri che fanno venire i brividi.

    Sorridi , si , alla vita che ti auguro continuerà a regalarti attimi da coltivare in te , e da regalare con la tua scrittura a noi .

    Ti abbraccio con affetto , buona giornata .

    Giulia :bacio
  3. EtruscanLady 23 luglio 2020 ore 09:53
    Crenabog
    Caro Marco amico di sempre, non sai quanto piacere mi faccia leggerti e ricevere il tuo abbraccio sincero. In effetti mi sto accorgendo che in questo sito non c'è quasi più nessuno dei “vecchi” frequentatori, ma non credo sia essenziale per scrivere ciò che ci gira per la mente. Ci sono anche io su FB ma non mi piace e da tempo infatti non vi entro. Intanto inizia a scrivere tu qualcosa di interessante ma non lì, qui! Ti ringrazio per gli auguri che ricambio con il cuore e...una carezza al tuo splendido micione. :-)
  4. EtruscanLady 23 luglio 2020 ore 09:55
    s.hela
    Giulia mia cara, felice di rileggerti e grazie per il bentornata, non immagini quanto io abbia apprezzato il tuo interessamento nei miei confronti durante l'assenza. Sei una persona davvero speciale come ce ne sono poche. Spero davvero di poter continuare a scrivere ma prima di tutto nel leggere quei post che dicono qualcosa di interessante.
    Verrò presto nel tuo blog, ora ho qualcosa di urgente da fare.
    Ricambio con affettuosa amicizia il tuo abbraccio accompagnato da un sorriso.
    Splendida giornata per te e a presto! :cuore :bacio :rosa
  5. crenabog 23 luglio 2020 ore 16:24
    grazie cara, sempre ben gentile. sul fatto di scrivere qui ho oramai qualche remora visto quanto mi era stata chiesta una nuova storia del Narratore, quanto ci ho messo ad elaborarla in modo che fosse sia legata alle vecchie sia che ne diventasse la conseguenza ed il finale e poi... pochi ma veramente pochi commenti e like. e siccome non son tipo da scrivere scempiaggini sulle bacheche per avere un folto seguito, eccomi qui a non scrivere. mettici sopra anche il fatto che faccio quasi tutte le notti turni da dodici ore, che torno a casa solo per dormire-mangiare-guidare, e che quel poco che ci sto è mio figlio a stare incollato al pc ne deriva che la possibilità - e la voglia, certo - di stare a scrivere van scemando. instagram invece mi dà la possibilità quasi quotidiana di esprimermi fotograficamente, mia vecchia passione, e di aver trovato tanti amici con i quali ritualmente giornalmente ci scambiamo like e commenti, e ti fa sentire ancora vivo e in comunicazione con qualcuno diversamente da qui dentro. l'altro giorno che sono entrato ho ritrovato alcuni di voi vecchie glorie e ho lasciato la mia voce, abbracci, parole di amicizia e affetto. fa sempre bene, fa tanto bene, e capitasse più spesso sarebbe un balsamo. bene, ora riesco e vado a prendere la moglie, ti rileggerò quando potrò anche perchè con il cellulare mi crea parecchie difficoltà. sempre in gamba, dolce amica! e ti saluto Moon che sta dormendo nella vasca da bagno eheheheh
  6. EtruscanLady 23 luglio 2020 ore 22:04
    Sono rientrata qui dentro da due giorni a causa di seri problemi personali ma ti scriverò in privato per spiegarti. Comunque se da una parte mi dispiace non poterti leggere spesso sono contenta che tu abbia trovato qualcosa di più interessante da seguire, io non ho più nemmeno voglia di cercare altro, tanto per quanto scriverò anche questo sito è più che sufficiente. Intanto ti saluto con un abbraccio e grazie delle tue parole.
  7. crenabog 25 luglio 2020 ore 16:42
    :rosa :rosa :rosa
  8. EtruscanLady 25 luglio 2020 ore 18:17
    crenabog
    grazie mille e un :staff

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.