Autentica

29 luglio 2018 ore 11:19 segnala


Non rinnego la mia natura, non rinnego le mie scelte, comunque la si guardi sono stata fortunata nella vita. Molte volte nel dolore si trovano i piaceri più profondi, le verità più complesse, la felicità più vera. Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’unica cosa che mi rasserena è la consapevolezza di essere stata autentica, di essere la persona più somigliante a me stessa che avrei potuto immaginare.

Frida kahlo

*****************************

Sono donna senza complessi di sorta, non ho mai celato il mio volto, mai celato ciò che sono realmente, mai celato il mio passato né il mio presente, in poche parole non mi sono mai nascosta dietro ad un dito, mi piace essere non apparire, simpatica oppure antipatica agli occhi degli altri mi è indifferente. Sono intollerante solo alla stupidità e a certe mentalità che non si confanno al mio modo di concepire la vita. Mi danno noia le critiche al mio fare e più mi danno noia più reagisco comportandomi in modo di dare a chi lo fa la possibilità di criticare ancora di più.
Ognuno di noi intende la propria vita ed i propri comportamenti così come meglio crede, essere al tramonto di essa mi concede alcune possibilità di giudizio sugli altri senza per questo ledere la loro libertà, è solo una questione di esperienza sia nel reale che in questo sito virtuale.
Ma esigo soprattutto di essere lasciata libera nei miei comportamenti e nei miei intenti.
Così come afferma Frida, l'assurdità del nostro breve passaggio in questo luogo terreno non deve assolutamente privarci di essere ciò che realmente siamo : Semplicemente se stessi: AUTENTICI!

d80fac5e-afa2-4fb0-9002-50c67978d953
« immagine » Non rinnego la mia natura, non rinnego le mie scelte, comunque la si guardi sono stata fortunata nella vita. Molte volte nel dolore si trovano i piaceri più profondi, le verità più complesse, la felicità più vera. Tanto assurdo e fugace è il nostro passaggio per questo mondo, che l’u...
Post
29/07/2018 11:19:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12

Commenti

  1. klimo05 29 luglio 2018 ore 12:15
    Frida ,a mio avviso,ha dimostrato di essere un grande donna.
    riuscire ad essere positive nel dolore,non e' da tutte.Siamo di passaggio,vero,molti esorcizzano cio' che non conoscono,intanto in questo passaggio,dovrebbero comportarsi come?
    E qui fa ulteriore chiarezza il tuo scritto,AUTENTICI e' la parola chiave e per me la parola giusta.
    Buona domenica,Anna :)
  2. s.hela 29 luglio 2018 ore 13:15
    Era autentica Frida , la sua storia è colma di eventi spiacevoli , che le causarono non pochi problemi ,che non sto qui' ad elencare .
    L'ho sempre ammirata e apprezzata come pittrice , ma anche scrittrice in primis della sua vita reale .

    Una sua frase che mi ha colpito tra le tante :
    « Pensavano che anche io fossi una surrealista, ma non lo sono mai stata. Ho sempre dipinto la mia realtà, non i miei sogni. »
    (Frida Kahlo )

    Bellissimo post cara Anna.

    Una buona Domenica ti lascio col pensiero un abbraccio ,con stima e Amicizia.

    :rosa :fiore :batarosa

    Giulia
  3. EtruscanLady 29 luglio 2018 ore 18:04
    Klimo05, Frida ha dimostrato che nella vita ciò che conta è saperla vivere a dispetto di tutto. Non si lasciò mai andare nonostante le sofferenze cui doveva sottostare e che mai nascose. Autentica in ogni forma d'Arte di cui ebbe ad essere autrice e amante.
    Grazie del commento Enrico e buona serata domenicale :-))
  4. EtruscanLady 29 luglio 2018 ore 18:28
    s.hela, chi conosce la sua storia, chi ammira i suoi dipinti, chi apprezza le sue parole è sicuramente persona sensibile ma con una forza di carattere non indifferente. L'incidente che ebbe quando era ancora una giovane ragazza invece di deprimerla la esortò a combattere quelle sofferenze con quanto la appassionava di più: L'Arte in ogni sua forma assidua compagna delle sue giornate, questa era per lei semplicemente vita da vivere che seppe trasformare in tutto quanto possiamo definire bellezza, forza, intelligenza, creatività ma soprattutto autenticità nell'essere se stessa sempre.
    Grazie per l'apprezzamento cara Giulia.
    Un forte abbraccio e buona domenica anche se ormai è quasi finita ma c'è ancora una serata che ti auguro poter trascorrere così come vorresti :cuore :rosa
  5. klimo05 29 luglio 2018 ore 20:10
    Mi sono avvicinato a Frida da poco,mi e' piaciuta a "pelle".
    Donne come lei sono rare.
    Donne vere e sai cosa penso,non aggiungo altro.
    Una felice serata a te e Giulia :rosa
  6. antioco1 01 agosto 2018 ore 10:01
    gran bel post ciao un abbraccio ale
  7. antioco1 01 agosto 2018 ore 10:02
    grande donna e grande pittrice ciao amica Anna
  8. s.hela 01 agosto 2018 ore 10:29
    @EtruscanLady
    Buongiorno cara Anna , come ti scrissi sopra , ammiro tantissimo Frida , ha fatto del suo immenso dolore conseguente a malattia , una grande forza che ha trasmesso nella pittura . Non nascondendo i suoi timori , dolori , sofferenze , ma sempre in maniera esemplare e coraggiosa .

    Buon mercoledì , ti confesso che un pochino stanca lo sono , ma prima di staccare una settimana c'e' ancora tempo . Quindi Resisto :-) :-)) e vado avanti.

    Un abbraccio :bacio :rosa :fiore

    Giulia
  9. EtruscanLady 03 agosto 2018 ore 17:46
    antioco1, sono d'accordo con te , grazie del commento.
    Buona serata :-)
  10. EtruscanLady 03 agosto 2018 ore 18:07
    s.hela, la vita deve essere presa di petto senza farci schiacciare da tutto quanto possa far male senza, tuttavia, nascondere quel dolore che non tutti hanno il coraggio di manifestare. Come se la sofferenza fosse una vergogna. La sofferenza spesso sprona nel voler arrivare anche dove, teoricamente, non sarebbe possibile e questo si chiama coraggio.
    Ancora niente ferie? vabbè dai i giorni come vedi passano in fretta arriverà anche il tuo tempo per poter riposare.
    Purtroppo per me niente vacanze, quando avrei dovuto è saltato tutto a causa del ritardo dei controlli medici. Comunque sono contenta ugualmente, quel tempo prima o poi arriverà anche per me. Da lunedì me ne starò tranquilla a casa accontentandomi di qualche giorno di mare come sempre da pendolare :-)))
    Intanto ti auguro un buon fine settimana e mi raccomando non mollare, resisti anche se fa un caldo terribile e, speriamo passi presto.
    Un forte abbraccio :staff e :rosa per te !

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.