Cosa Tristissima...

15 settembre 2018 ore 09:09 segnala


….avere niente da poter raccontare, niente di nuovo o interessante che possa attirare l'attenzione e l'apprezzamento di chi si trovasse a passare a leggere il mio blog. Che disdetta, altri riescono sempre, da soli o in gruppo ad inventarsi cose nuove da pubblicare e per fortuna dico io, almeno non ci annoieremo. O ci annoieremo chissà, dipende, già, dipende da tante cose. Quello che penso io però è che le cose nuove se e quando interessanti di sicuro riusciranno a fare il pieno di like e commenti. Che bello, non vedo l'ora di leggere.



Intanto penso a cosa scrivere per tirare avanti questo blog che resta spesso incagliato per mancanza di idee. Magari chissà, potrei scrivere la storia del ballo, no, non è una novità, già fatto in passato, potrei scrivere dei luoghi che in passato ho visitato, gia fatto anche questo, volta volta in cui tornavo dagli stessi raccontavo il vissuto. Potrei scrivere di quella musica che tanto amo ma anche di questo ho già parlato. Parlare dell'amore alla mia età non è facile, qualcuno forse sghignazzerebbe, eppure i sentimenti non hanno a che fare con l'età, mentre non ho mai parlato di sesso ma anche questo argomento sarebbe inopportuno ma soprattutto per una moralista come me, almeno così sono sempre stata definita, credo non sia proprio il caso. E poi non saprei proprio da dove cominciare.

Le uniche cose da fare quindi sono solamente due: Smettere del tutto di scrivere e chiudere questo blog potrebbe essere una soluzione però mi dispiace, l'ho fatto altre volte e so che poi tornerei. La seconda soluzione sarebbe quella di ritornare a scrivere alcuni post di tanti anni fa, quando i miei pensieri erano diversi da quelli di oggi, quando la mia stessa vita era diversa, quando i miei sentimenti erano diversi, quando IO ero diversa. Insomma, quella IO di tanti anni fa, qualcuno dei “vecchi” , tanto ci risono tutti, li avranno già letti e commentati o anche no. Pazienza, vorrà dire che eviteranno di leggere.
Insomma parlo di quegli avanzuglioli che sono rimasti impigliati tra le pagine del PC, che se ne stanno li buoni fermi al buio e ai quali provo a ridonare un po' di luce e visibilità.

Voglio rimarcare il fatto che gli stessi si riferiscono a tanti anni fa quindi non hanno niente a che fare con quella che sono IO oggi e, in alcuni casi mi dico: Che peccato che quel tempo sia passato!.

eea102d2-bf03-4636-b9d0-db4b2b5aa191
« immagine » ….avere niente da poter raccontare, niente di nuovo o interessante che possa attirare l'attenzione e l'apprezzamento di chi si trovasse a passare a leggere il mio blog. Che disdetta, altri riescono sempre, da soli o in gruppo ad inventarsi cose nuove da pubblicare e per fortuna dico ...
Post
15/09/2018 09:09:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. klimo05 15 settembre 2018 ore 10:47
    Anna,in questa chat sono "nuovo",scrivere post mi piace,ma per tanti motivi poi ci si stanca.Non ti nego che continuare o no,e' un quesito che mi pongo spesso.Tu scrivi da tanto,per cui ti comprendo.
    Questo post dimostra un po' di tristezza e nel contempo,leggendo e vedendo Virna Lisi,una donna coi controfiocchi,il tuo sfogo ci sta',per quel che vale,se smettessi di scrivere post mi dispiacerebbe.Buon weekend.
  2. EtruscanLady 15 settembre 2018 ore 14:25
    klimo05, ho specificato il fatto che avendo smesso tante volte e poi ripreso a fare blog questa volta puoi giurarci che resto. Non importa cosa scriverò ma la cosa certa è che continuerò a scrivere e leggere ciò che scriveranno altri.
    Quindi non preoccuparti amico mio se ciò che hai visto o letto in questo post ti ha procurato un po' di tristezza, è vero che quella che hai visto è una donna con i controfiocchi, certo non posso paragonarmi a lei ma i suoi pensieri si adattano benissimo ai miei.
    Fai la stessa cosa anche tu, non è detto che i nuovi siano peggiori dei vecchi, tutt'altro, perlomeno hanno una faccia da mostrare con orgoglio, almeno quelli come te.
    Grazie della considerazione e passa anche tu un buon fine settimana :-))
  3. LadyMestolo 15 settembre 2018 ore 15:33
    Anna cara, tu continua scrivere, non importa se nuovo, o riscritto, leggerti per me è sempre un piacere...
    Un :staff grande grande, buon fine settimana con i tuoi cari... :rosa :bacio :bye
  4. trenolento 15 settembre 2018 ore 16:47
    ciao credo siano sensazioni comuni a molti che amano scrivere..lo scrivere è un momento un pensiero non un obbligo è una gioia...VIVILA
    buon fine settimana :rosa
  5. s.hela 15 settembre 2018 ore 17:06
    Ciao cara Anna, non potevi postare citazioni piu' belle di una gran Donna quale e' stata Virna Lisi , la sua bellezza non tramonterà' mai sia come scrittura che come persona .
    Questo tuo post a dir il vero non l'ho molto capito , cioè' non so se vuoi chiudere o restare , quel che ho capito ( mi auguro sia cosi') e' che posterai delle cose fatte in precedenza negli altri blog che hai chiuso .
    Ma cara Anna non sei la sola a non avere idee in questo mondo blog sai ? Pure io a volte mi dico ma che scrivo? Ci sono volte che leggo persone che riescono a postare tutti i giorni ma cosa? Pensieri scopiazzati e non si preoccupano nemmeno di citarne la fonte , allora mi domando ma che senso ha fare un post? Poi anch'io ho messo frasi e pensieri di altri nei miei post , ma rigorosamente citata la fonte , non mi approprio di cose altrui , tra l'altro si rischia una bella denuncia se ci si appropria di cose altrui senza citarne la fonte . Vabbe' chissenefrega cavoli loro , e sotto sotto mi faccio gli affari miei. Nel senso che non faccio nomi di nessuno ;-) ma giusto un piccolo pensiero al riguardo spero venga letto da chi è interessato .
    Quando non ho idee che vale la pena di postare , non scrivo , non metto nulla , preferisco stare in silenzio e aspettare tempi migliori , infondo non e' obbligatorio postare qualcosa tutti i giorni , chi lo fa ...(no comment oltre) già' detto sopra.

    Ti abbraccio e mi raccomando non chiudere questo splendido blog .
    Grazie!

    Buon fine settimana con affetto.

    Giulia :bacio :batarosa :ok
  6. klimo05 15 settembre 2018 ore 17:42
    Rimani?mi fa molto piacere Anna,molto.Buon weekend :)
  7. leggendolamano 15 settembre 2018 ore 21:47
    quando non si hanno idee basta scrivere che non si hanno idee e magicamente sgorgheranno dalla mente . le parole sono autogeneranti come le idee.
    le crisi di rigetto capitano a tutti ma come arrivano vanno
  8. EtruscanLady 16 settembre 2018 ore 07:35
    LadyMestolo, talvolta sento prepotente la voglia di scrivere, altre mi sento spenta nell'anima. Sarà il cambio di stagione ? :-))) In qualche modo continuerò sicuramente.
    Cara Marta auguro anche a te e famiglia una lieta domenica :staff :rosa :bacio
  9. EtruscanLady 16 settembre 2018 ore 07:41
    trenolento, hai perfettamente ragione, scrivere per me è una gioia, avessi tanto tempo a disposizione probabilmente mi impegnerei di più anche se credo che i post più belli siano quelli scritti di getto, quelli che di solito nascono dal provare emozioni forti.
    Grazie del commento e Buona Domenica anche a te :-))
  10. EtruscanLady 16 settembre 2018 ore 08:10
    s.hela, direi che almeno per il momento bene o male intendo restare. Sono un po' giù di morale senza tuttavia saperne le motivazioni ma è così, ecco perchè mancano quelle idee necessarie nel comporre un post.
    Capisco che pensare sia più faticoso che copiare e con questo mi riferisco alla tua giusta considerazione su coloro che copiano e spacciano, non la droga ma i loro scritti come fossero personali mentre scopiazzano qui e là. Tutti a volte ci ritroviamo negli scritti altrui tipo le poesie e allora ne facciamo l'argomento del post ma, come giustamente fai notare, non c'è niente di male se ne citiamo la fonte.
    Dici che in certi contesti preferisci non scrivere stando ferma e in silenzio, ma è proprio quella la cosa che mi disturba, è che la voglia di scrivere io l'avei ma non so cosa, a volte scrivere fa bene, oltre a far funzionare il cervello lo svuota da pensieri non sempre gradevoli mentre trasportandoli qui si ha la convinzione di lasciare qui il non gradito. Che stupida eh? :-))
    Vabbè dai vedrò, ormai dovresti aver capito che ho un carattere camaleontico e non tutti i giorni sono uguali.
    Intanto ti saluto con il solito abbraccio augurandoti una felice Domenica. :staff :rosa
  11. EtruscanLady 16 settembre 2018 ore 08:13
    Klimo05, si rimango e, fa piacere anche a me se gradisci che io rimanga.
    Buona Domenica :-))
  12. EtruscanLady 16 settembre 2018 ore 08:23
    Leggendolamano, in effetti ciò che dici può capitare, qualsiasi parola può portare a comporre un pensiero così come un pensiero ne fa sgorgare un altro fino a quando ci si accorge di aver costruito qualcosa, che poi sia interessante o meno questo lo decideranno i lettori. Ed in questo tu sei un giudice temibile :-))
    Grazie del commento e buona domenica.
  13. s.hela 17 settembre 2018 ore 08:54
    @EtruscanLady
    Sono felice di leggere che resti cara Anna , le idee arriveranno , ogni giorno porta con se qualcosa di nuovo , anche se il piu' delle volte è quasi impercettibile e sembra non ci sia nulla .

    Grazie del pensiero ricambio l'abbraccio con stima , Buon inizio settimana :rosa :ok

    Giulia
  14. EtruscanLady 18 settembre 2018 ore 18:17
    s.hela, certo che resto, aspetto solo la voglia di ricominciare a costo di sfornare cavolate, ultimamente ne leggo parecchie, quindi niente vieta che ne possa scrivere anch'io :-))
    Buona serata Giulia :staff :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.