Dal Mare Alla Montagna

02 giugno 2018 ore 09:09 segnala

(mio figlio a Belluno dopo il giuramento)

(mio figlio quando pratica subacquea)
Oggi 2 Giugno 2018 si festeggia la 72° Festa della Repubblica Italiana, libera e democratica. Almeno in cuor nostro si spera continui ad esserlo.
A Roma come al solito vi sarà la sfilata di tutti i corpi militari, quelli che hanno l'obbligo di mantenere l'ordine e la difesa del nostro Popolo.

In ogni famiglia c'è sempre stato qualcuno che in passato o nel presente ha prestato o presta servizio in uno di questi Corpi, qualcuno di loro nel susseguirsi delle varie guerre passate o nelle missioni ad essi affidate non è più tornato a casa, disperso non si sa dove o ci è tornato chiuso in una bara, sono quelli che hanno dato la vita per mantenere la pace e la libertà di tutti noi. ONORE ad essi.

In questo giorno voglio ricordare il 1999 quando a mio figlio arrivò la cartolina con l'ordinanza di partire militare. Dal mare alla montagna, Da Livorno a Brunico. Eppure a quel tempo non avrebbero dovuto mandarli oltre un certo numero di chilometri ma per lui non fu così. Uno che ama così tanto il suo mare venne mandato tra la neve dei monti, ci venne spiegata la motivazione: Il bisnonno aveva combattuto la prima Guerra Mondiale lasciandoci anche la vita nel corpo degli Alpini e così andò a far parte di quel corpo per 10 mesi.
Onore anche a te mio Caporale dalla penna nera e il pompon rosso sul cappello!

ab18d55a-691d-4efd-a5b9-1e9ab904b0ad
« immagine » (mio figlio a Belluno dopo il giuramento) « immagine » (mio figlio quando pratica subacquea) Oggi 2 Giugno 2018 si festeggia la 72° Festa della Repubblica Italiana, libera e democratica. Almeno in cuor nostro si spera continui ad esserlo. A Roma come al solito vi sarà la sfilata di...
Post
02/06/2018 09:09:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. antioco1 02 giugno 2018 ore 18:19
    brava e grazie per la foto del tuo bel figlio ciao un abbraccio
  2. s.hela 02 giugno 2018 ore 20:40
    Splendido pensiero cara Anna , ed emozionante vedere le fotografie di tuo figlio. Onore a lui e tutti i corpi militari presenti nella nostra bella Italia.

    Una dolce serata di questo 2 giugno che sta per finire .

    Un abbraccio

    Giulia :rosa
  3. EtruscanLady 03 giugno 2018 ore 18:43
    antioco1, grazie a te per esserci. Un abbraccio anche a te!
  4. EtruscanLady 03 giugno 2018 ore 18:49
    s.hela, ogni 2 Giugno mi piace guardare la sfilata di tutti i corpi militari, mi fanno venire i brividi, a parte questo anno che nonostante fosse festa ho dovuto lavorare. Mio figlio alla fine della leva militare voleva firmare per restare poi non ne fece nulla ed io sono stata contenta che non lo abbia fatto.
    Così come ieri sera che sono partiti per la Sardegna con la moglie e il bimbo, ho avuto un tuffo al cuore quando gli ho visto caricare in auto anche il borsone di ciò che serve per la subacquea, e nonostante ora sia istruttore ho sempre paura. ma conosco anche il suo buon senso, sicuramente non si tufferà da solo, almeno spero.
    Grazie del tuo abbraccio che ricambio con il :cuore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.