Desideri e Rinunce

28 marzo 2019 ore 16:49 segnala


no dico io, ma è possibile che in questa vita maledetta o benedetta fate un po' voi, si debba soccombere all'avanzare dell'età? Quando avevo 30 anni ero vecchia per i ventenni, a 40 per il trentenni e così via fino ad oggi, fino a questa età. Quanti? Sono affari privati del mio subconscio che sicuramente non avverte quelli che sono in realtà, anzi, ogni giorno che passa è sempre più convinto, lui, il subconscio, invece di procedere oltre vorrebbe tornare indietro nel tempo. Qualcuno dice che non è possibile, mentre qualcuno, che poi quel qualcuno è uno, è pienamente d'accordo con il subconscio, gli dà ragione, ma ci pensate? Gli da ragione. Per tutti e due infatti io sto tornando indietro, non con una schiena perfettamente dritta, non con le pieghe del corpo che comunque ci sono e lì resteranno perchè non ho nessuna intenzione di farmele stirare, dicono che sto tornando indietro con la mente, sempre più attiva sempre più intelligente. Spesso litigo con tutti e due, ma ci litigo di brutto eh? Cerco di far capire ad entrambi che la mia mente non è più attiva di prima e nemmeno più intelligente, ha solo acquisito più esperienza. Si perchè l'esperienza è quella cosa che si acquisisce con il passare del tempo. La mente resta attiva quando non si assopisce la voglia di fare, di lavorare, di leggere, di muoversi, e perchè no, di innamorarsi. Eccolaaaaaa che si tradisce mi rispondono in coro, l'ultima frase è quella che ti frega, non ti innamori per esperienza ma perchè vuoi ancora essere attiva in amore.
Non voglio essere attiva rispondo, è solo un desiderio che avrei ma al quale devo rinunciare, ora dico io, ti pare che alla mia età con la mia intelligenza e la mia esperienza io ….....e vorrei dire che hanno torto ma non è così.

In effetti il desiderio di innamorarsi non passa mai, avrei solo il dovere di cercare in tutti i modi di non farlo. Ma perchè non dovrei farlo? Solo perchè devo usare l'intelligenza? Ma sarei davvero intelligente o solo una donna che rinuncia alla felicità. Stai a vedere che hanno ragione loro, perchè reprimere un amore, perchè reprimere un desiderio se è quello che in realtà io voglio?

Allora facciamo così, tu subconscio aiutami a tornare almeno mentalmente indietro nel tempo che così ti seguo, mentre tu, si insomma Tu, hai capito no? Tu vedi di uscire da quella specie di prigione che ti sei costruito, esci da quella solitudine interiore, allontanati anche solo qualche ora dai tuoi amati tesori anche se so che vivi per loro ed io prometto di dirti quello che da anni vorresti sentire da me.

Ah! per chi legge, questa è solo una storiella, talvolta anche le favole aiutano a vivere meglio. E le favole non sono solo per i piccoli. E poi, siamo in Primavera, tempo di risveglio.

edd7a4b5-7a02-445f-bc09-3e93bd620c64
« immagine » no dico io, ma è possibile che in questa vita maledetta o benedetta fate un po' voi, si debba soccombere all'avanzare dell'età? Quando avevo 30 anni ero vecchia per i ventenni, a 40 per il trentenni e così via fino ad oggi, fino a questa età. Quanti? Sono affari privati del mio subco...
Post
28/03/2019 16:49:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. klimo1963 28 marzo 2019 ore 20:30
    Buonasera Anna,questa npon e' una storiella.
    Questo e' un dialogo tra te e il tuo io,con l'eta' qyualca e' evidente che si perde,non la voglia di innamorasi per esempio,poi dipende dal carattere dell persona,e tu sembri una donna con un forte carattere,dolce solo quando serve.
    Ottimo post,uno dei migliori che ho letto ultimaente.
    Te lo dico sempre,la classe non e' acqua e tu di classe,a prescindere dall'eta'
    ne hai a iosa,
    Un felice serata da Enrico :rosa
  2. antioco4 29 marzo 2019 ore 11:59
    sempre brava cara Anna il tuo blog e da leggere sempre due volte bello ciao Anna
  3. s.hela 30 marzo 2019 ore 14:06
    E nell'ascoltare la bellissima canzone di Guccini ( che tra l'altro ammiro moltissimo) che ti posso aggiungere alla meraviglia di pensieri che hai scritto cara Anna , se non il mio piccolo pensiero , nel dirti che ne hai fatto uno
    splendido post.

    L'età nulla conta per l'Amore.

    Un abbraccio grande cara per un buon fine settimana .
    Giulia :bacio :batarosa
  4. 20cmdicultura 30 marzo 2019 ore 23:45
    :rosa :rosa :rosa
  5. EtruscanLady 31 marzo 2019 ore 10:15
    Klimo1963, con il trascorrere dell'età qualcosa si perde è vero, anzi diciamo che si perde molto alla vista degli altri ma solo perchè è impossibile vedere ciò che è rimasto all'interno. Solo le persone sensibili vi riescono ma solo se vogliono farlo.
    In effetti sono sempre stata definita una donna forte, talvolta lo siamo o lo diventiamo ma per necessità, mentre la dolcezza mi appartiene di natura maaaaaaa ma se mi toccano dov'è il mio debole sarò una vipera saròòòò. Conosci vero questa famosa aria tratta dal Barbiere di Siviglia. A quel punto anche la classe che mi appartiene va a farsi benedire :-)))
    Grazie per l'apprezzamento al mio post e grazie per l'augurio. Che sia anche per te una splendida domenica.
  6. EtruscanLady 31 marzo 2019 ore 10:20
    antioco4, io sempre brava sono caro Alessio, con chi lo è con me, mi par più che logico no? Se leggi due volte il post significa che non sono stata chiara nell'esporre il mio pensiero. Spero dopo la seconda volta tu possa avere capito qualcosa. Già non mi capisco io figuriamoci gli altri.
    Buona Domenica caro :-))
  7. EtruscanLady 31 marzo 2019 ore 10:34
    s.hela, grazie davvero delle tue parole, sono momenti, momenti di un mio sentire interiore, a volte mi succede di pensare a qualcuno che un giorno ebbe a darmi molto coraggio in un periodo poco bello della mia vita. Cose passate, rimpianto per non aver dato di più della semplice amicizia.
    E, quel "vorrei" significa solo che quando non è presente, non sempre può, un poco mi manca però è meglio così, non potrei dirgli quanto ho scritto e promesso sopra. Per questo in fondo al post ho specificato che è solo una storiella, una piccola favola che nel mio caso non potrebbe mai avverarsi in quel finale che cita: "e vissero felici e contenti"
    Ricambio l'abbraccio con l'augurio di una splendida Domenica per te :rosa :cuore :rosa
  8. EtruscanLady 31 marzo 2019 ore 10:37
    20cmdicultura, Bel nick complimenti, non ti conosco ma benvenuto nel mio blog e grazie dell'omaggio floreale.
    Buona Domenica :-))
  9. 20cmdicultura 31 marzo 2019 ore 10:48
    E' cultura,figurati.
    uona domenica:)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.