Fleur De Lis

08 luglio 2018 ore 15:33 segnala


Non ci credevo ma alla fine ci sono riuscita, l'ho trovato, all'improvviso si è presentato davanti ai miei occhi quando ormai non ci speravo più. Proprio in questi giorni i contadini stanno mietendo il grano ed insieme alle spighe ormai mature mietono anche ogni altro tipo di erbe e fiori come i papaveri e magari anche alcuni fiordalisi che se ne stavano nascosti tra quei mari color dell'oro. Ma uno è sfuggito a quelle lame e finalmente i miei occhi sono riusciti a vederne uno. Se ne stava da solo sul ciglio di un fossetto tra un campo e ed un altro, mi sono avvicinata, mi sono incantata nel guardarlo, ho allungato una mano, l'ho accarezzato ma non l'ho raccolto, se ne stava lì a godersi il sole anche se sembrava un poco triste, intanto una leggera e fresca brezza in poco tempo si è trasformata in vento vero e proprio portando nuvoloni neri accompagnati da fulmini e tuoni. Mi sono messa al riparo prima che quei nuvoloni si trasformassero in un acquazzone. Un ultimo sguardo come fosse un saluto a quel magnifico fiore che sono sicura aver gradito quelle mie attenzioni nei suoi confronti ricambiando il mio saluto donandomi così quell'attimo di gioia che tanto desideravo, così come può farlo solo un fiore delicato e riconoscente per l'interesse dimostrato nei suoi confronti.
Ciao Fleur de Lis, spero di esserci ancora quando sarà il tempo della prossima fioritura.

387c4a97-ea24-49e6-8212-02664c4ba28e
« immagine » Non ci credevo ma alla fine ci sono riuscita, l'ho trovato, all'improvviso si è presentato davanti ai miei occhi quando ormai non ci speravo più. Proprio in questi giorni i contadini stanno mietendo il grano ed insieme alle spighe ormai mature mietono anche ogni altro tipo di erbe e ...
Post
08/07/2018 15:33:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. s.hela 09 luglio 2018 ore 08:45
    Buongiorno cara Anna , bellissimo il Fleur de lis , la sua semplicità' nasce spontanea nei campi di grano assieme ai papaveri , è uno spettacolo ogni anno poter ammirare .
    Nelle piste ciclabili che frequento ne vedo pochissimi , tra smog e inquinamento anche loro stanno diventando sempre piu' rari , per questo quando li vediamo ne restiamo sempre incantati dalla loro semplice bellezza.

    Bellissimi i tuoi pensieri cara ,con un abbraccio per augurarti un buon inizio settimana con affetto.

    Giulia :bacio :batarosa
  2. klimo05 09 luglio 2018 ore 10:28
    Non sono un bravo commentatore come te,posso dirti questo:nel leggere il tuo scritto,mi sembra di viverlo in prima persona. :clap :bye
  3. EtruscanLady 09 luglio 2018 ore 14:32
    s.hela, credo che la semplicità sia quella cosa cosa che, in ogni momento della nostra vita ci distingua nell'apprezzare tutto quanto è puro genuino e naturale.
    E, non è da tutti né per tutti!
    Grazie dei tuoi sempre graditissimi commenti. Come sempre ricambio l'abbraccio e l'augurio di nuove splendide giornate :rosa :rosa :rosa
  4. EtruscanLady 09 luglio 2018 ore 14:41
    Klimo05, Che tu non sia un bravo commentatore è solo un'idea tua, lo sei così come sei un bravo blogger. Se leggere il mio scritto ti sembra di viverlo in prima persona sappi che quando io scrivo un post, quei momenti li vivo davvero e per me hanno sempre un significato importante :-))
    Grazie del commento e buon pomeriggio!
  5. klimo05 09 luglio 2018 ore 17:41
    Etruscan lady,grazie,si capisce che tu scrivi un post vivendolo in prima persona,ma farlo "sentire" ad altri e' una dote.
    Buona serata
  6. EtruscanLady 09 luglio 2018 ore 18:43
    klimo05, grazie e buona serata a te ! :-))

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.