In Effetti Fa Freddino...

04 febbraio 2018 ore 10:30 segnala


...ma c'è il sole che già entra furtivo con i suoi raggi attraverso la finestra, illumina e fa brillare alcuni oggetti di cristallo che sono sulla mia scrivania. Se invece guardo fuori, dalla parte opposta della strada c'è una casa gialla, il sole vi risplende e la facciata assume il colore brillante dell'oro. A quest'ora poi è tutto silenzio, in casa e fuori di essa escluso qualche uccellino coraggioso che inizia il suo canto e mi fa pensare all'approssimarsi della Primavera. Ecco ci vuole poco per me, poco per farmi amare la vita, vorrei dare una briciola del mio sentire a coloro che invece la vita la disprezzano, che non riescono a vedere il sole, si chiedono il perchè di una vita inutile e senza senso. Potrei capirlo per coloro che hanno grossi problemi di salute, eppure neanche in questo caso alcuni desiderano la morte, anzi, vivono con la speranza di una guarigione anche se dentro di se sanno bene che non sarà possibile.
E allora per coloro che si chiedono del perchè continuare a vivere magari per un qualcosa di risolvibile ma hanno la mente troppo chiusa per capirlo, per quelli che vivono nel buio costante delle illusioni mentre basterebbe aprire gli occhi per vedere quanto è bella la realtà.
A queste persone, per favore, date loro una mano a rinsavire e ad amare la vita o se questo non è possibile dategli una mazzata tra capo e collo.
In un caso o nell'altro avrete fatto un'opera buona, nel primo caso sarete riusciti a riportare in vita morti viventi, la seconda opzione per rendere giustizia a coloro che vorrebbero continuare a vivere pur sapendo che il loro tempo è purtroppo limitato ma in essi vi sono una forza e una dignità che impediscono loro anche di lamentarsi.
Credo sia il caso di riflettere, almeno per alcuni/e!

0c2400cc-ad08-4be7-a3c6-e2c82f70ff96
« immagine » ...ma c'è il sole che già entra furtivo con i suoi raggi attraverso la finestra, illumina e fa brillare alcuni oggetti di cristallo che sono sulla mia scrivania. Se invece guardo fuori, dalla parte opposta della strada c'è una casa gialla, il sole vi risplende e la facciata assume il...
Post
04/02/2018 10:30:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.