Io Donna Del Popolo Etrusco

01 febbraio 2018 ore 17:32 segnala


La Costa Degli Etruschi comprende l'intero territorio continentale della provincia di Livorno ed è così denominata per la presenza delle numerose necropoli Etrusche. Sull'intera costa si alternano spiagge dorate e sabbiose nella parte più a Sud di Livorno come le zone di Baratti e Populonia mentre più a nord e quindi vicinissime a Livorno si estendono i promontori di Quercianella e Castiglioncello mentre alle loro spalle si ergono colline verdeggianti punteggiate di lussuose ville.
Ma la caratteristica della città di Livorno è la famosa terrazza Mascagni baciata dal mare pavimentata con mattonelle bianche e nere e l'impossibilità di avvicinarsi troppo alla recinzione costruita con capitelli se non si vuole essere investiti dalle onde del mare quando questo è troppo agitato.
Per il resto la terrazza Mascagni, così chiamata in onore del grande Maestro Pietro autore di diverse opere liriche come l'Amico Fritz , Cavalleria Rusticana, Le Maschere, Isabeau, Parisina etc...è il classico ritrovo dei Livornesi nelle giornate di sole mentre il profumo del mare accarezza le narici.
Ed io orgogliosa di far parte di questo popolo ho voluto rendere omaggio alla mia terra mettendo questo nuovo nick Etruscan Lady (sarà l'ultimo)?
Oramai sappiamo bene che il mai ed il per sempre non esistono.

59a2d30c-3099-4ce5-ab92-f10559955a03
« immagine » La Costa Degli Etruschi comprende l'intero territorio continentale della provincia di Livorno ed è così denominata per la presenza delle numerose necropoli Etrusche. Sull'intera costa si alternano spiagge dorate e sabbiose nella parte più a Sud di Livorno come le zone di Baratti e Po...
Post
01/02/2018 17:32:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.