L'Unica Vecchia Rimasta

21 ottobre 2018 ore 09:38 segnala


In effetti è così, quando 16 anni fa entrai per la prima volta in questo sito ero una donna di mezza età, così come ve ne sono oggi, anzi ve ne sono tantissime molto molto più avanti negli anni di quelli che avevo io a quel tempo. E mi fa piacere non leggere nei loro confronti tutte le offese che mi venivano rivolte proprio a causa della mia età, evidentemente l'intelligenza, almeno quella di alcuni si è andata via via evolvendo. Infatti da quando non ci sono più quelle persone che mi definivano in modo dispregiativo “vecchia”, avendo anch'esse oltrepassato da un bel lasso di tempo ormai la mezza età superando in molti casi la sessantina hanno pensato bene di andarsene da questo sito, almeno in modo visibile. Hanno trovato la scusa che non vi sono più stimoli per scrivere un blog ritenendo che non vi siano più persone all'altezza nel commentare, capire e argomentare scritti impegnati, insomma pensano che ormai sia inutile spremersi le meningi per gli ignoranti. Giudicano le bacheche, le persone che le frequentano però alcune anche con con altri nick ne fanno parte integrante e soprattutto becera. Se giudichi un ambiente in malo modo fai a meno anche di frequentarlo in modo così assiduo, almeno io la penso così ed è per questo che continuo anche se in modo sporadico a scrivere sul mio blog, stronzate per stronzate, banali o ripetute all'infinito non trovo differenza tra una bacheca ed un blog, questione di mentalità. Raramente quando e se ne vedo motivazioni valide alcune le faccio anche io così come rispondo a qualcosa se desta il mio interesse.



Le persone, almeno alcune non se ne sono andate da qui, hanno mille e più nick per entrare a curiosare nei blog, per cercare emozioni che niente hanno a che fare con blog o bacheche, cercano altro in modo costante e ripetitivo, cercano quello per cui non erano nati i social. Altro meglio non dire.

In un profilo falso puoi scrivere che sei di Milano mentre invece scrivi da Roma, oppure il contrario, puoi scrivere un'età che non è quella vera, puoi contattare altre persone per fare i comodi tuoi e quando ti viene a noia basta un click per toglierti di torno chi ormai non ti interessa più e ricominciare da capo.



Alla fine del discorso credo di essere l'unica “vecchia” nell'essere orgogliosamente rimasta visibile in questo sito, una vecchia che ha ancora la mentalità giovane, che non si vergogna e non si è mai vergognata della sua età perchè la vera saggezza è usare il cervello in ogni sana attività ed è questo che contribuisce nel continuare ad essere mentalmente giovani.
Non fa nulla se vi possono essere discordanze, discussioni, simpatie o antipatie, l'essenziale è essere se stessi sempre, ed io fortunatamente lo sono e lo sono sempre stata alla barba di chi mi ha sempre voluto male, di chi ha sparlato, di chi mi ha accusata di essere stata ciò che mai fui e soprattutto alla barba delle nuove “vecchie” e dei nuovi “vecchi” :-))) Io per alcuni/e lo sono sempre stata da 16 anni a questa parte, quindi non offendetevi se ora ci chiamo anche voi. Del resto se ci avete sempre chiamato me ed ora siete nelle mie stesse condizioni è giusto che io possa ricambiare! :-)))

Io ancora non lo sono diventata, non mentalmente, l'unica cosa che conta è socializzare con chi si avvicina con il pensiero al mio. L'età non ha importanza. E poi, tutti prima ancora di diventare vecchi siamo stati giovani !

Buona Domenica a tutti eh?????? :-))


Andrea Bocelli con il figlio più grande.
68e27a5c-e309-42cc-a6bf-94ddc01e62eb
« immagine » In effetti è così, quando 16 anni fa entrai per la prima volta in questo sito ero una donna di mezza età, così come ve ne sono oggi, anzi ve ne sono tantissime molto molto più avanti negli anni di quelli che avevo io a quel tempo. E mi fa piacere non leggere nei loro confronti tutte ...
Post
21/10/2018 09:38:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. klimo05 21 ottobre 2018 ore 10:15
    Buongiorno,vecchia mi pare esagerato,mi ero preoccupato,buona domenica Anna:)
  2. s.hela 21 ottobre 2018 ore 14:39
    Ciao cara Anna , che bello trovare un tuo post , lo attendevamo da tanto sai , semplicemente perchè sei una Grande Donna , non uso eufemismi , per me non ha
    alcuna importanza l'età delle persone in questo contesto virtuale , ciò che
    davvero importa è come ne scrivi benissimo tu , avere l'intelligenza e l'onesta' intellettuale e non solo di porsi . Sorrido sai :-)) quando leggo troppi profili di finti vecchietti e vecchiette , ma non avendo alcuna esperienza che l'eta' in se stessa ha fatto si di acquisire , sono solo "ridicoli".

    Tu sei una grande Donna con la D maiuscola , perche' hai sempre avuto il coraggio di non "barare". Ecco con questa ultima parola penso di aver detto tutto e di piu'.

    Una buona Domenica cara Amica , sia di sole e di azzurro , come la trasparenza dei tuoi anni , della tua persona e dei tuoi pensieri.

    Un grande abbraccio con affetto e stima .

    :batarosa :bacio

    Giulia
  3. EtruscanLady 21 ottobre 2018 ore 16:18
    Klimo, vecchia è chi vecchia ritiene di esserlo o tale sentirsi, io non ancora, certo i cambiamenti li noto ma soltanto nel fisico mentre cerebralmente credo essere ancora nella norma, quando mi accorgerò di non poter più essere all'altezza di scrivere anche un piccolo pensiero da postare per me o per altri spero di accorgermene togliendo così il disturbo :-))
    Ti ringrazio e mi dispiace se ti sei preoccupato per la mia assenza ma ogni tanto serve una piccola pausa per non diventare noiosa a me stessa e a chi mi legge. Quindi se dovesse succedere ancora sappi che a tutto c'è sempre un motivo e non è detto debba essere per qualcosa di negativo.
    Ti auguro una buona serata Enrico :-))
  4. klimo05 21 ottobre 2018 ore 16:20
    Capisco,buona domenica Anna:)
  5. EtruscanLady 21 ottobre 2018 ore 16:53
    s.hela, ben ritrovata e ben riletta, vedo che sono in molti quelli che attendono di leggere i miei post e Ti ritrovo sempre tra quei pochi che commentano, tutti gli altri e sono parecchi, fantasmini che passano e vanno senza sapere chi sono. La cosa non mi tange, sicuramente vi saranno in primis i vecchietti e le vecchiette di cui parlo nel post e, vien da ridere anche a me :-))) il fatto è che molti/e lo sono veramente per questo ma non osano farsi vedere ed ecco la prova lampante della poca intelligenza ed onestà intellettuale che si manifesta.
    Comunque sei esagerata quando mi tacci da Grande Donna, grande lo sono si ma per età e nemmeno per altezza, forse è il mio cervello che misura qualche cm in più rispetto ad altri/e ma è tutto dire, una convinzione solo mia sicuramente sbagliata, c'è chi ne ha molto di più ma evidentemente non sa o non vuole usarlo.
    Giusto infatti considerare l'età anagrafica insignificante per ciò che riguarda una buona conversazione, un rapporto amicale vero mentre potrebbe essere indispensabile per altro. Un altro che non mi appartiene appunto perchè non ho l'abitudine di "barare".
    Grazie cara amica del bel commento e passa una buona serata :bacio :rosa :-)))
  6. EtruscanLady 21 ottobre 2018 ore 16:56
    Klimo, grazie e.....complimenti per la nuova foto :-))
  7. patty1953 21 ottobre 2018 ore 21:05
    Io non credo che ci conosciamo, cmq mi è piaciuto molto il tuo post e lo condivido appieno, anch'io sono una "vecchia" dalla mente e cuore giovane .......ciao :rosa
  8. EtruscanLady 22 ottobre 2018 ore 09:06
    patty1953, forse mi conoscevi come "salyma" o "semplicementeanna" o ancora come "donnadiclasse"primo nick questo con cui iniziai a frequentare appunto 16 anni fa. Non ci conosciamo in quanto non ci siamo mai scambiate commenti nei relativi blog ma tu non sei assolutamente una persona nuova, parlo di persona perchè apostrofare con un nick non è che mi piaccia molto. Di te conosco più di quanto pensi e credo tu sia donna saggia con i suoi gusti personali come ogni altra donna. Non dico di più ma tu sai. I tuoi pochi post nel tuo blog anche se in anonimato ne ho letti diversi. E ti ho letta qualche volta anche in bacheche altrui.
    Grazie per aver lasciato il tuo commento e soprattutto per avere apprezzato questo scritto, infatti "vecchia è chi vecchia si fa".
    Ciao a te e buona giornata :rosa
  9. EtruscanLady 22 ottobre 2018 ore 09:14
    Considerazione personale!
    Da quando ieri ho scritto il post il contatore ha segnato 188 visite , di queste solo 11 visibili nel riquadro visite. Anche io ogni tanto leggo in incognito ma qui si sta esagerando in curiosità.....chissà perchè desto tanto interesse in coloro che non vogliono farsi vedere. Eppure non ho mai mangiato nessuno :-)))
    soprattutto perchè il mio appetito lascia molto a desiderare, qui e a tavola :-)))
  10. patty1953 22 ottobre 2018 ore 09:39
    :rosa :kissy buona giornata
  11. patty1953 22 ottobre 2018 ore 09:40
    Ma esiste un contatore? Ando sta?
  12. EtruscanLady 22 ottobre 2018 ore 09:51
    Patty1953, il contatore delle visite ed altro sta sul blog alla tua destra :-))

    Visite totali: 11.186
    Post scritti: 17
    Scrive dal: 16/07/2018
    In evidenza: è un autore popolare
    Coinvolgimento: 87 (alto)

    Questo è attualmente il mio
    Ciao !
  13. patty1953 22 ottobre 2018 ore 09:54
    Si ma sono le visite che vengono fatte anche sul profilo o solo nel blog?
  14. LYsander48 22 ottobre 2018 ore 10:18
    Complimenti per il post, concordo con te che l'età non conta nulla ma è la mentalità che deve rimanere giovane.
    Purtroppo oggi vedo molti cervelli fusi e mentalità da medio evo,
    Ciao e buona giornata :rosa
  15. LadyMestolo 22 ottobre 2018 ore 10:40
    Anna cara, leggerti per me è sempre un immenso piacere..Ti ho letta seguendoti nel tempo ,nei vari nick,(La mia 1a iscrizione qui risale al 2007) no non sei vecchia, tutt'altro..Se certa gioventu' avesse una piccola dose del tuo sapere, saremmo ad un buon punto... Un :staff :rosa Marta
  16. EtruscanLady 24 ottobre 2018 ore 11:05
    patty1953, se vai nella barra in alto sulla destra e clicchi sul tuo nick ti si apre una finestra dove sono elencate le voci : profilo blog etc.. non è detto che chi visita il tuo profilo visiti anche il tuo blog, così come alcuni entrano direttamente sul blog senza passare dal profilo :-))
    Ciao e buona giornata :rosa
  17. EtruscanLady 24 ottobre 2018 ore 11:19
    LYsander48, beh non discuto che il fisico non abbia la sua importanza, quando ero più giovane mi piacevo sicuramente di più ma ci si deve comunque adeguare a quello dell'età. E' logico che chi è qui per scrivere e possibilmente dialogare su determinati argomenti è meglio che il cervello sia funzionante, almeno per quanto si può e ognuno con il proprio pensiero, anche se alcuni lo ritengono da medioevo non c'è niente di male, dipende dal tipo di mentalità e a cosa è rivolto.
    Grazie per l'apprezzamento e buona giornata anche a te :-))
  18. EtruscanLady 24 ottobre 2018 ore 11:28
    LadyMestolo, ciao cara Marta, si lo so che mi segui come io seguo te, da tanto non ci sentiamo telefonicamente ma credo che i nostri impegni siano al di sopra di tutto. Se fossi davvero vecchia impegni ne avrei meno e forse mi riposerei un po' di più :-)) Parli della gioventù, non sono tutti uguali nemmeno loro ma alcuni a volte fanno cadere le braccia sul loro modo di parlare e di esprimersi. No, non sono una che si ritiene sapientona, sono solo me stessa e mi piace quel detto "so di non sapere" come in effetti è! faccio e dico quel che posso.
    Ciao cara Marta e grazie per la visita, ricambio l'abbraccio augurandoti una splendida giornata :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.