Lo Specchio

13 aprile 2018 ore 10:46 segnala


Lentamente e silenziosamente me ne vado via, sparisco, evaporo nel nulla..così come acqua caduta dal cielo scende piano nei tombini insieme a te che te ne vai lasciando impronte più o meno indelebili nel mio cuore e nel mio corpo.
Mi affaccio allo specchio guardando chi e come sono mentre spesso mi rifletto nel ricordo di ciò che ero, ma quello specchio non riflette il passato, non ci riesce, non è uno specchio magico che mi riporta a te, mi fa paura, ed è quella verità che trasmette che fa paura, mi verrebbe quasi la tentazione di frantumarlo in mille pezzi, per non vedermi più. Poi penso e mi dico che non cambierebbe niente se lo facessi, rimarrei comunque quella che sono oggi fatta a pezzettini più o meno grandi, frantumata nel corpo e nello spirito.
Dopo giorni e giorni di pioggia oggi splende un sole magnifico, quel sole che è ed è sempre stato per me fonte di vita, di speranza di sogni e nuovi aneliti, ora lo noto appena, non mi dà le stesse emozioni di un tempo e la colpa è tua che mi stai lasciando ogni giorno di più, mi illudi con i colori dei fiori che stanno sbocciando alle finestre e nei giardini ma oggi li vedo con altri occhi, il sorriso sulla mia bocca si va perdendo mentre mi assale la nostalgia delle stagioni passate.
Cambierà vedrai mi sono sempre detta, e infatti tutto sta cambiando ma non come avrei voluto o come erroneamente e stupidamente credevo.
Sono sempre stata positiva nei miei pensieri ma ora mi sto accorgendo che quelli erano pensieri sbagliati, convinzioni sbagliate, in certe stagioni c'è sempre qualcosa che nasce e chi come me non vorrebbe soccombere ai venti del tempo ma :

TU mia cara giovinezza non tornerai mai più!

Oggi è un giorno un po' così, sono sicura che da domani tornerò ad essere quella persona ottimista di sempre!

77fc6331-44f2-4e4c-9a97-526813ea5e8c
« immagine » Lentamente e silenziosamente me ne vado via, sparisco, evaporo nel nulla..così come acqua caduta dal cielo scende piano nei tombini insieme a te che te ne vai lasciando impronte più o meno indelebili nel mio cuore e nel mio corpo. Mi affaccio allo specchio guardando chi e come sono ...
Post
13/04/2018 10:46:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. NnSnUnAngelo 13 aprile 2018 ore 11:22
    capitano giornate "no"... passerà
  2. leggendolamano 13 aprile 2018 ore 13:58
    È uno di quei giorni in cui mi prende la malinconia ....
  3. EtruscanLady 13 aprile 2018 ore 14:17
    NnSnUnAngelo, in effetti ci sono giorni che per motivazioni varie non siamo quelle di sempre, passerà, certo che passerà, ormai mi conosco :-)
    Grazie del commento!
  4. EtruscanLady 13 aprile 2018 ore 14:21
    leggendolamano, .....che fino a sera non mi lascia più..... ma poi arriva un altro giorno a dissipar malinconia anche se non riporterà la giovinezza.
    Ma tu che leggi la mano dovresti anche poter leggere nei cuori, più difficile eh? :-))
  5. antioco1 13 aprile 2018 ore 14:37
    ma si che tornerai ad essere la bella persona che ho nel cuore ciao Anna
  6. EtruscanLady 13 aprile 2018 ore 14:42
    antioco1, certo che si, puoi giurarci, sono solo momenti dovuti anche ad accadimenti di questi ultimi giorni anche se non mi riguardavano da vicino.
  7. leggendolamano 13 aprile 2018 ore 16:18
    Tutte Le mani sono a portata di mano mentre non tutti i cuori sono a portata di cuore
  8. EtruscanLady 13 aprile 2018 ore 18:04
    leggendolamano, tutte le mani sono a portata di mano: Hai mai visto le mie? No! Ti do ragione invece per quanto riguarda il cuore, quello non sarà mai alla portata di tutti.
  9. leggendolamano 13 aprile 2018 ore 19:00
    Per le mani il problema è solo di tipo logistico per il cuore no: puoi essere vicinissimo ma lontanissimo
  10. EtruscanLady 13 aprile 2018 ore 21:05
    leggendolamano, oppure lontanissimo e nello stesso tempo...vicinissimo. Sono bizzarri i cuori.
  11. s.hela 14 aprile 2018 ore 09:21
    Sai cara Anna ho sempre pensato che Noi siamo lo specchio che riflette la nostra anima , cioè quello che siamo dentro , un'infinito , a volte calmo , a volte agitato oceano che sa donare grandi Emozioni a chi ci legge con il Cuore .


    Un abbraccio buon fine settimana .

    Giulia :rosa :cuore

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.