Qualcuno Un Giorno Disse...

11 marzo 2018 ore 10:27 segnala


Non è mai finita fino a che non è finita. Credo si riferisse ad una partita, non ricordo di che genere e in fondo ha poca importanza. Ciò che ne ha è il suo significato.

Lei invece si riferisce alla sua vita, al suo modo di pensare e di essere. Non è fare teatro il suo lavoro, porta avanti tutt'altro che niente ha a che vedere con la recitazione. Non vende illusioni, vende la concretezza di oggetti tangibili e necessari. Nonostante l'età continua il suo lavoro perchè le piace, le piace accontentare per quanto possibile quelle persone che hanno bisogno di una casa che accolga le loro famiglie e non offre certo capanne, non lusinga cercando di convincere a comprare solo per impinguare il suo portafoglio. Piuttosto che ingannare preferisce non guadagnare.
E così si comporta con tutto il resto che riguarda la sua vita, virtuale compreso. Alla sua età e dopo i trascorsi si sente nel pieno diritto di dire la sua su svariati argomenti e lo fa senza indossare maschere di alcun tipo ma mostrando orgogliosamente la sua faccia, lei può permetterselo anche se qualcuno ha osato e ancora osa cercare di diffamarla per il solo fatto di una mera soddisfazione personale. E il motivo lei alcune volte se lo chiede ma poi fa spallucce fregandosene altamente.
Lei non ha mai usato cattiva ironia o cinismo ma sta imparando a farlo perchè la sopportazione di una persona arriva ad un certo punto ma poi esplode e quando esplode sa come dove quando e chi colpire. Così come altri hanno fatto o fanno nei confronti di lei.
Quella lei che si è sempre limitata a rispondere, da sola e come poteva, ad un gruppo di persone ben organizzate nel loro dire. Una contro tanti di solito è perdente già in partenza e allora attende il momento giusto non per vendicarsi ma per dire la sua magari con qualcosa di esilarante o tragicomico senza crucciarsi di essere schernita o giudicata, perchè la virtualità non c'entra nulla con la vita di ogni giorno e soprattutto non c'entra proprio nulla con la sua vera personalità e la sua grande dignità.
Tornando alla frase con cui ho aperto questo post: Non è mai finita fino a che non è finita, quello dipende solo da una sua decisione e così, prima di morire vvuole continuare a vivere, dire, ridere, lavorare, sognare, ballare ...e prima ancora che tutto questo finisca per davvero lo spettacolo, per coloro che lo ritengono tale, continua.



d6ff6312-a17a-4fd2-891f-a87e46aaf93e
« immagine » Non è mai finita fino a che non è finita. Credo si riferisse ad una partita, non ricordo di che genere e in fondo ha poca importanza. Ciò che ne ha è il suo significato. Lei invece si riferisce alla sua vita, al suo modo di pensare e di essere. Non è fare teatro il suo lavoro, porta...
Post
11/03/2018 10:27:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. antioco1 11 marzo 2018 ore 17:21
    sempre brava a scrivere ciao anna buona domenica
  2. EtruscanLady 12 marzo 2018 ore 07:22
    antioco1, grazie a te, ciao e buona settimana !
  3. s.hela 13 marzo 2018 ore 18:54
    La vita è un'immenso Luna Park,dove ti può capitare di tutto .

    Ma almeno le esperienze , ci hanno fortificato , magari anche rendendoci piu' duri, ma ne vale la pena sempre .

    Fino alla fine va vissuta.

    Bellissimo il tuo post , un caro saluto .

    Giulia :rosa
  4. EtruscanLady 14 marzo 2018 ore 07:39
    s.hela, infatti, nella vita tutto può capitare, cose belle e brutte, e quelle brutte o ti fortificano o ti distruggono. Purtroppo o per fortuna ho un carattere non facilmente arrendevole oltre che poco espansivo ma niente e nessuno mi impedirà di combattere le avversità sia nella vita reale e anche in questo sito dove la conoscenza è molto relativa e certa gente pretende di giudicare.
    Vivrò così come mi piacerà...fino alla fine appunto!
    Grazie del commento e dell'apprezzamento.
    Buona giornata Giulia :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.