Sono Stanca

08 giugno 2018 ore 09:22 segnala


Lo sono fisicamente ma in modo particolare a livello cerebrale. Stanca dei vari comportamenti di alcune persone che avrebbero il desiderio di voler conversare con me in orari che per me sono impossibili dovuti al lavoro, ad impegni familiari o al bisogno di dormire quando tutti più o meno in certe ore della sera ne sentono il bisogno. Anche a me piace conversare con quelle pochissime persone intelligenti acculturate e soprattutto educate e rispettose della mia persona. Ma pur trovandomi bene e a mio agio con loro se la sera ho sonno devo andare a riposare. Inutile quindi che rimangano male se non mi trovano quando vorrebbero loro, sia questo di mattina, pomeriggio o sera. Non posso rendermi sempre disponibile per tutti i motivi che ho elencato sopra. Mi sembra già di essere abbastanza cortese nel rispondere ai messaggi sulla posta e anche questo richiede tempo. Tempo che spesso manca.
La stessa cosa vale per la lettura e i relativi commenti nei post dei blog, cosa che faccio volentieri perchè mi piace leggere, mi piace riflettere su quanto leggo, mi piace imparare e cercare di capire anche se qualche volta questo non sempre risulta per me essere semplice ma prima di commentare mi piace entrare nell'argomento e nell'anima di chi scrive e anche in questo occorre tempo.
Mi piace scrivere racconti o lettere indirizzate ad alcune persone, scritti che poi non pubblico ma tengo riservati in una cartella personale. In questo modo libero la mia anima da quello che vorrei potessero leggere altre anime che magari sorriderebbero in modo ironico a quanto loro dedicato.

Tutto quanto scritto sopra mi porta via tempo, non sembrerebbe ma è così ed io quel tempo vorrei averlo ma non ce l'ho. Non riesco a conciliare la vita reale con il virtuale, non adesso, non in questo periodo.

Ci rileggeremo più avanti, magari domani tra un mese o un anno ma sono quasi sicura che riuscirò ad esserci di nuovo, quando questa stanchezza mi avrà lasciata.

2b6cf626-8388-405b-a361-83de57d6113d
« immagine » Lo sono fisicamente ma in modo particolare a livello cerebrale. Stanca dei vari comportamenti di alcune persone che avrebbero il desiderio di voler conversare con me in orari che per me sono impossibili dovuti al lavoro, ad impegni familiari o al bisogno di dormire quando tutti più o...
Post
08/06/2018 09:22:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8

Commenti

  1. s.hela 08 giugno 2018 ore 10:17
    Anna cara , che dire , se non augurarti con tutto il Cuore tanto BENE !

    Sai , quando leggo questi pensieri tuoi , ho sempre timore che cancelli il blog... per favore te lo chiedo da Donna a Donna , prenditi tutto il tempo
    che ti serve per recuperare forze e voglia di scrivere , chi ti stima e chi
    ti apprezza capirà e ti Aspetterà sempre .

    Io sarò qui ad aspettarti !

    Un abbraccio grande grande :rosa :cuore

    Giulia
  2. s.hela 08 giugno 2018 ore 10:28
    Ecco cosa sei per i miei occhi,
    un'infinito grande come il mare,
    in ogni onda c'e' un sorriso e
    pensiero di stima per Te.
    Giulia

    http://66.media.tumblr.com/48f3fba58bfce400b20118f90cfb7777/tumblr_o7wc95rQRx1r94et1o1_500.gif
  3. Logan02 08 giugno 2018 ore 13:30
    Ti capisco,credimi ,ti capisco .Ognuno ha un suo tempo,un suo lavoro e non puo' conversare sempre e comunque.E ti capisco anche sullo scrivere o leggere.Fare un blog porta via tempo e a volte tempo non se ne ha.Mi spiace molto che tu intenda smettere di fare post,ho stima di te.Ci rileggeremo quando potrai.
    Un caro saluto.
  4. EtruscanLady 09 giugno 2018 ore 07:42
    s.hela, no non cancello il blog, è che ci sono alte priorità a cui dovermi dedicare e così lascio indietro ciò che non è indispensabile anche se mi dispiace. Quello che invece mi è piaciuto in questo caso è l'aver letto i tuoi commenti. Ho percepito sincerità bontà d'animo e dolcezza, doti difficilmente riscontrabili se non in chi ti considera come un'amica. E non posso fare altro che ringraziarti, ci vuole pazienza ma poi le persone meritevoli di fiducia e stima riusciamo a trovarle, ed io ci sono riuscita, una di quelle persone sei Tu!
    Mi piace la foto che hai inserito nel secondo commento ma per ora nemmeno l'infinito mare può avermi.
    Ma un infinito GRAZIE ed un infinito ABBRACCIO te li meriti e con tutto il :cuore
    Ciao cara Giulia, a presto spero. :rosa
  5. EtruscanLady 09 giugno 2018 ore 07:46
    s.hela, rileggendo il mio commento mi sono accorta di un errore, non sono "alte" ma altre priorità.
    Vedi la stanchezza? :-))
  6. EtruscanLady 09 giugno 2018 ore 07:51
    Logan02, ti ringrazio per aver capito quelle motivazioni per cui per un po' di tempo ho deciso di non scrivere e di non andare in giro a leggere e commentare.
    Ache nei tuoi confronti la stima è reciproca.
    Ci rileggeremo, spero presto.
    Buona permanenza :-))
  7. Logan02 09 giugno 2018 ore 09:57
    Capisco si,se non ci fossero blogger me ne sarei gia' andato,stammi bene
  8. Logan02 09 giugno 2018 ore 10:26
    Anzi puo' darsi che non troverai piu' me,nulla di grave,leggo cose aberranti nel quel che pensi ,inoltre ho notato che,purtroppo esiste invidia anche tra i bloggers e questo proprio non lo sopporto
  9. antioco1 09 giugno 2018 ore 11:39
    ciao e riposati buona vita cara Anna
  10. EtruscanLady 11 giugno 2018 ore 07:28
    Logan02, non so quali siano le cose aberranti di cui parli, ciò di cui ti ho parlato non sono solo pensieri miei, sono quelle realtà che fanno parte un po' di tutte quelle persone che frequentano i social. Ce ne sono di brave e buone e ce ne sono indegne di essere frequentate dalle persone corrette.
  11. EtruscanLady 11 giugno 2018 ore 07:30
    antioco1, lo sto facendo Ale e già mi sento meglio :-)) Buona vita anche a te.
  12. Logan02 11 giugno 2018 ore 10:20
    le esperienze di ognuno di noi,sono diverse,mi spiace che tu ti fermi,ma ripeto,ti capisco
  13. vagarsenzameta 11 giugno 2018 ore 12:39
    Persone che anziché ritenersi fortunate di avere il tuo apprezamento ti soffocano con pretese impossibili,forse se ritiri la tua attenzione dalle loro ventose per un po' cominceranno ad essere un po' più consapevoli di quale fortuna hanno ...avendo tè,una donna per amica…….
    https://www.youtube.com/watch?v=atBTu_XGfYE
  14. EtruscanLady 11 giugno 2018 ore 21:19
    vagarsenzameta, il virtuale non è la sola causa della mia stanchezza psicofisica, non posso quindi dare la colpa a questo, è il susseguirsi di eventi giornalieri che si protraggono per mesi e mesi, lavoro, responsabilizzazioni nel tenere un bambino di due anni a volte anche quando non mi sento bene e non posso dire di no. E' la custodia della casa anche se ho chi mi dà una mano. Quindi ciò che mi preoccupa meno sono le amicizie virtuali che mi piacerebbe continuare a coltivare . Con me nessuno può permettersi di agire come ventose perchè a quel punto bloccherei e non ci sarebbero problemi. E non mi sento di bloccare quelle pochissime persone che in fondo non lo meritano visto che con me hanno sempre dimostrato quella educazione che pretendo da chiunque. Quindi a questo punto l'unico sistema è non collegarmi.
    Che poi sia una fortuna per loro avermi come amica non so quanto sia producente considerando che raramente sono disponibile nonostante mi piaccia parlare di libri di musica di situazioni familiari, politiche etc... L'unica cosa di cui non mi piace parlare è ciò che riguarda il sito ed i suoi frequentatori.
    Questo perchè in passato in parecchie persone lo hanno fatto a mio discapito e non voglio mettermi al loro livello.
    Ti ringrazio per il video che ho molto apprezzato ma...in quanti/e ci credono?
    C'è chi pensa che tra un uomo ed una donna non possa esserci amicizia, io ci ho sempre creduto ma sono stata smentita dai vari comportamenti di chi credevo lo fosse davvero e non parlo solo di uomini, anche alcune donne che credevo amiche mi hanno delusa.
    Bene, visto che stasera sono un po' meno stanca del solito voglio fare un post proprio su ciò che sono e spiegare un po' della mia vita, qualcuno ne è al corrente da sempre ma tanti altri no. In questo modo anche chi non sa forse capirà.
    Grazie del commento e buona serata.
  15. Logan02 11 giugno 2018 ore 21:35
    Ti stimo
  16. EtruscanLady 12 giugno 2018 ore 07:27
    Logan02, grazie, la cosa è reciproca !
  17. Logan02 12 giugno 2018 ore 08:41
    Lo sai,ci tenevo a dirtelo,io mi cancello,non ho taggato nessuno,un tuo saluto nel mio ultimo post,sarebbe gradito!
  18. EtruscanLady 12 giugno 2018 ore 15:13
    vagarsenzameta, il post poi non l'ho fatto....la stanchezza si è fatta sentire all'improvviso e me ne sono andata a dormire :-)))
  19. s.hela 13 giugno 2018 ore 14:17
    @EtruscanLady
    Grazie cara Anna , per le belle parole che mi hai scritto. Sono passata per lasciarti un saluto ed un abbraccio con stima e affetto .

    Buona giornata :rosa :batarosa

    Giulia
  20. la.tinissimo 13 giugno 2018 ore 23:18
    Fà piacere osservare una come lei con la sua età ad esprimersi con i suo blog, anche se non le ho letti tutti, il suo dinamismo o la sua caparbietà ad accogliere le persone che corrispondono. Le auguro, magari, di non stancarsi e annoiarsi, sarà a volte l'impegno delle giornate o altri motivi. Le frasi e le parole sono solo ricordi..ricordi che appaiono dinnanzi. Meravigliosa è l'anima di ognuno.
    Se vuole dare un'occhiata al mio blog:http://blog.chatta.it/la_tinissimo/ Grazie, l'aspetto!
  21. passaevia 14 giugno 2018 ore 10:41
    mi spiace pare che diversi blogger di livello si stiano cancellando
    saluti
  22. EtruscanLady 14 giugno 2018 ore 17:44
    s.hela, le mie parole altro non sono ciò che meriti. Grazie del pensiero e della graditissima visita. Saluto a abbraccio ricambiati con tanta simpatia e, a presto. :rosa
  23. EtruscanLady 14 giugno 2018 ore 18:08
    la.tinissimo, mi hai fatto sorridere, una che a questa età riesce ad esprimersi facendo blog. Non sono più giovanissima d'accordo ma non sai la mia vera età. Però non credo sia un fattore di età volersi o sapersi esprimere attraverso la scrittura come dici tu con dinamismo e caparbietà. E' solo questione di carattere, non è detto che avere le rughe in faccia debbano per forza limitare la voglia o la capacità di incuriosire gli altri permettendo loro di commentare ciò che scrivo. Per il resto se dovessi annoiarmi non starei qui, per quanto riguarda la stanchezza ogni tanto in realtà mi prende e allora mi riposo, ma è una stanchezza dovuta ad altri fattori esterni a questo mondo virtuale.
    Unica cosa che non sono riuscita a capire è quando ti riferisci ai ricordi ma non è essenziale. Tutti ne abbiamo e ognuno si tiene i suoi.
    Bella e soprattutto vera la citazione " Meravigliosa è l'anima di ognuno" :-)

    Appena avrò un poco di tempo verrò sicuramente a leggere il tuo blog.
    Grazie per il commento e buona serata !
  24. EtruscanLady 14 giugno 2018 ore 18:19
    passaevia, sono qui dal 2002, sai quanti ne ho visti passare di blogger di livello. Dispiace molto in effetti perdere certe letture di menti fuori dal comune per quella cultura infinita che dimostrano avere. Ho imparato tanto da loro così come continuo ad imparare leggendo quelli pochi rimasti. Mi dispiace, come detto nel mio post non avere tempo per seguirli ma alcuni/e ci sono ancora.
    Buona serata ! :-)
  25. la.tinissimo 14 giugno 2018 ore 21:10
    E' vero..ognuno ha i suoi ricordi e di dovrebbero tenere gelosamente nel cuore. Arrisentirla..
  26. EtruscanLady 14 giugno 2018 ore 21:30
    la.tinissimo, percepisco un senso di stizza nel suo esprimersi, non so perchè e a dire il vero nemmeno mi interessa. I ricordi, i MIEI, sono liberissima di tenerli nel cuore o di esporli pubblicamente come e quando voglio. Arrisentirci non so cosa significhi, caso mai a rileggerci mi sembra più consono ma questo dipende esclusivamente dalla mia volontà! ...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.