Tornare A Rinascere

03 settembre 2019 ore 15:21 segnala


ce la sto mettendo tutta per tornare ciò che ero non più tardi di alcuni mesi fa, eppure se mi guardo allo specchio mi faccio paura. Il volto bianco e ancora sofferente si nota da un miglio di distanza, chi mi conosce mi chiede inevitabilmente se per caso non sto bene, grazie rispondo, non benissimo ma sto lentamente riprendendo in mano la mia vita, quella di sempre, anche se i ricordi fanno ancora male, lui, il mio grande amico non c'è più. Mi manca ma, devo arrendermi all'evidenza, questa è la vita, una vita che comprende la nascita e la morte anche di un animale che ho tanto amato e che tutt'ora amo, di lui sono rimaste solo le ceneri ed un basso rilievo in legno regalatomi dalle mie nipotine in occasione del mio compleanno. Un'artista colei che lo ha fatto, sembra ancora vivo in quello sguardo profondo di quando i miei occhi incrociavano i suoi, l'ho appeso accanto al mio letto. A volte penso che avrei potuto tenerlo ancora in vita nonostante la paralisi la cecità e l'essere completamente sordo. Poi mia figlia mi guarda con occhi severi dicendomi che anche un cane ha la sua dignità e allora penso che si probabilmente ha ragione lei e sono io l'egoista.
E allora è il momento di ritornare a vivere, avrei potuto anche andare qualche giorno al mare ma non l'ho fatto e, coloro che sanno quanto io ami il mare forse può capire ciò che sentivo dentro me. Sto elaborando il lutto anche se qualcuno potrebbe prendermi in giro ma per me era un componente della famiglia, era il MIO cane. Colui che ha vissuto con me per ben 18 anni. Lui che capiva se ero triste, io che capivo quando stava male e cercavo di alleviare le sue sofferenze non solo con i medicinali, soprattutto con quelle tante coccole date con amore.
Mi si consiglia di prenderne un altro ma non lo farò, mi sembrerebbe di tradirlo.

E ora cara estate è il momento che tu te ne vada, il tuo caldo e la tua afa senza tregua non mi aiutano tutt'altro, ho bisogno di rinfrescarmi le idee, ho bisogno di vento freddo che porti via con se ciò che ancora è rimasto nel cuore, ho bisogno di veder cadere le foglie, quelle che in Giugno erano verdi e che stanno diventando marroni, ho bisogno che l'autunno che sta avanzando si porti via tutto quello che mi ricorda un tempo non gradito.
Me ne andrò al mare quando pioverà e sarò ancora capace di parlare alle onde, chiederò loro di perdonarmi per non essere stata presente con il corpo e con la mente come in un tempo lontano quando mi tuffavo tra il loro andare e venire. Un tempo allora felice e spensierato.

0ce51f77-67f5-4a01-a8fd-f071032a116f
« immagine » ce la sto mettendo tutta per tornare ciò che ero non più tardi di alcuni mesi fa, eppure se mi guardo allo specchio mi faccio paura. Il volto bianco e ancora sofferente si nota da un miglio di distanza, chi mi conosce mi chiede inevitabilmente se per caso non sto bene, grazie rispond...
Post
03/09/2019 15:21:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. crenabog 03 settembre 2019 ore 18:16
    tristissimo ma molto vero, chi di noi ci è passato apprezza e comprende, chi non ne è capace vada a leggersi la gazzetta dello sport, che lì sta bene. un abbraccio fraterno.
  2. BlondJamesBlond 03 settembre 2019 ore 18:17
    Quando arriva il freddo pensa a quanti cani sono lì fuori e pensa anche che adottare un nuovo amico non significa tradire l'altro ma essere ancora capace di amare una vita :rosa
  3. doubletroubler 03 settembre 2019 ore 18:35
    :rosa
  4. Haenyeo 04 settembre 2019 ore 10:28
    :rosa
  5. antioco4 06 settembre 2019 ore 11:39
    sempre brava amica mia buona vita un abbraccio
  6. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 09:35
    crenabog, non obbligo nessuno nel venire a leggermi e, chi non riesce a comprendere un particolare stato d'animo può andare a leggersi qualsiasi cosa, e visto che tanto conosci il mio carattere, per quanto mi riguarda può andare anche in qualche altro posticino.
    Abbraccio ricambiato.
  7. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 09:48
    BlondJamesBlond, non mi recherei mai in un canile per scegliere un cane, non potrei farlo, prenderne uno e lasciare lì tutti gli altri. Comunque ne ho un'altro anzi, un'altra. Vivo porta a porta con la famiglia di mio figlio e questa canina trovata spersa per strada alcuni anni fa venne adottata da loro e quindi vive anche con me. Ma pur volendole tanto bene non è la stessa cosa, non so se riesco a far comprendere il mio sentire.
    Grazie del tuo gradito commento.
  8. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 09:49
    doubletroubler, grazie !
  9. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 09:50
    Haenyeo, grazie !
  10. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 09:51
    antioco4, grazie e abbraccio ricambiato!
  11. doubletroubler 08 settembre 2019 ore 11:12
    Buona domenica,Anna!
  12. s.hela 08 settembre 2019 ore 11:38
    Buona Domenica cara Anna, non sono molto presente a commentare gli Amici , ma ogni tanto mi affaccio ed eccomi nel tuo blog che è per me e per molti pura Emozione leggerti.
    Certo rinascere si può, si deve, ed anche se non è facile come a scriverlo (magari) bisogna mettercela tutta.

    Bellissimo il cuore con Tequila :cuore

    Un abbraccio con affetto.

    Giulia :batarosa
  13. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 16:37
    doubletrouble, buona domenica a te anche se ormai agli sgoccioli!
  14. EtruscanLady 08 settembre 2019 ore 16:42
    S.hela, cara Giulia siamo in due ad essere poco presenti ma questo non significa dimenticarsi delle persone a cui teniamo. Ti ringrazio del commento e sai bene che nel mio blog le persone come te sono sempre gradite. Comunque la ripresa c'è, basta solo riflettere ed accettare gli accadimenti della vita, anche quelli poco piacevoli.
    Un abbraccione anche a te carissima. :cuore :rosa
  15. doubletroubler 08 settembre 2019 ore 18:15
    Fa lo stesso!:)

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.