Crudelmente attuale...

29 agosto 2013 ore 21:43 segnala
...impercettibile in un frastuono di stivali... sì, sono io che parlo... che vorrebbe urlare alle vostre porte, sì, sono io la piccola voce che colpisce la vostra coscienza, sono molte le porte che vorrei aprire alla riflessione, lo so, so bene, sono impercettibile ai vostri occhi, le morti sono invisibili per le vostre orecchie, inudibile diventerebbe questa guerra, invisibile come indescrivibile, si dice. impensabile, la miseria che genera una guerra, impensabili perché inevitabili tutti i suoi orrori... ma la morte, si dice, colpisce anche le persone buone... le bombe falciano anche i bambini, si dice. com’ero... quando la vita mi ha lasciato, era ieri, e credo che sia già un ricordo, avrei potuto essere la vostra piccola ragazza, una piccola ragazza di cinque anni, una bella ragazza a vent' anni..... che importa, poiché i bambini morti non invecchiano più. Una granata è caduta sulla mia casa e, poi il nulla... ma chi ha premuto il grilletto? chi ha sparato... una domanda che tutti si pongono... è tuttavia, solo una delle armi che producete e ci vendete. i miei giocattoli sono stati bruciati e la mia bambola fusa, tutto, sì, tutto è ridotto in polvere, e non posso tenere più la mia bambola nelle mie braccia. per me, non chiedo nulla, se busso alle vostre porte e urlo nelle orecchie, se grido più forte di tutte le minacce di guerra oggi, più forte della tua vocina... che dice “tutto questo non ci riguarda”; naturalmente questo non è più per me... non voglio più delle bombe che distruggano le nostre bambole, i bambini che le tengono, e le nostre mamme e anche i nostri padri…
4adc8219-8dc5-4d36-855e-1451631ed3a5
...impercettibile in un frastuono di stivali... sì, sono io che parlo... che vorrebbe urlare alle vostre porte, sì, sono io la piccola voce che colpisce la vostra coscienza, sono molte le porte che vorrei aprire alla riflessione, lo so, so bene, sono impercettibile ai vostri occhi, le morti sono...
Post
29/08/2013 21:43:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. ioetenellinfinito 30 agosto 2013 ore 21:47
    2013 nell'era cosidetta evoluta, civile e democratica...ci sono ancora guerre e bambini che muoiono perché non c'è 1 euro per la vaccinazione, ma abbiamo tanti miliardi per andare su marte.
  2. ioetenellinfinito 06 ottobre 2013 ore 15:02
    Buona domenica... :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.