...dove mi porta il cuore...

29 maggio 2014 ore 11:29 segnala
Ultimamente ho riletto tanti dei miei post, alcuni li ho anche riproposti, per cercare nei "nuovi" interventi quelle risposte che attendevo da tempo. Mentre leggevo i vari commenti, andavo con la mente alle persone che ho incontrato qui. Tante le ho perdute per strada, molto probabilmente per il motivo che ognuno ha poi inseguito la propria vita. Altri invece ci sono tutt'ora, sono degli "amici" che ho imparato a conoscere nel tempo e con i quali mantengo un contatto seppur virtuale. Altri ancora si sono allontanati o li ho allontanati, per il semplice motivo che la vita comunque ti cambia e tante cose non riesci piu' a collocarle come all'inizio di un cammino. Sinceramente un po' di amarezza mi ha toccata nel profondo, soprattutto se penso a degli amici che si son cancellati dal sito ed anche dalla mia vita, come a non voler piu' vivere di illusioni che il WEB comunque ti da'. Ognuno sceglie di usufruire di questo mezzo come meglio preferisce, io per esempio amavo intavolare dei dialoghi costruttivi, dove si poteva crescere attraverso le opinioni altrui. Fatto sta che pian piano il mio blog si è andato svuotando di "presenze" con le quali mi sarebbe piaciuto interagire. Forse perchè era solo importante per me comunicare attraverso il blog, per loro era sicuramente meno importante, poichè davano piu' spazio al dialogo privato. Ma questo è irrilevante, non si tratta di numeri o altro, si tratta solamente che poi uno si chiede il motivo della permanenza, se poi quello che cercavi in fin dei conti lo hai perso per strada.
Oggi come oggi scelgo di tornare a fare quello che so' fare meglio, ossia occuparmi di coloro che hanno bisogno di riprendersi la vita e la dignità. Per questo e per altri motivi, lascio il mio blog cosi' com'è, intriso di storie di vita e colmo dei tanti pensieri delle persone che ho incontrato qui.
Intanto mi reco nel luogo dove vi lasciai il cuore tre anni fa. Non vado a riprendermelo no, vado solamente a dare me stessa, nel modo in cui mi è permesso di farlo, affinché non si spenga il sorriso dei bimbi sieropositivi di Mombasa, nel Kenya.
La Missione partirà a fine giugno e durerà due mesi. Per tutti i bambini dell'Africa, per tutte quelle anime fragili del Terzo Mondo, porto con me il calore di tutte le persone che mi son state vicine in questi anni.

In una foto di volti di bimbi condannati, vi era un sorriso che attirava lo sguardo. Una faccina minuscola, di bimbo moretto dai capelli ricci e crespi. Nello sfondo un villaggio di capanne di fango, dove il giardino consisteva in rifiuti ammucchiati. Attimo impresso in quella foto, di una vita ai margini, di miseria e pregiudizio. Bambini nati sieropositivi, in quel villaggio troppo povero per gli aiuti dei potenti. Non dispongono di risorse, se non del volontariato di persone con il cuore in mano, i quali si prodigano per alleviare l'agonia di una vita già condannata dalla nascita.

Amici miei, gentili lettori, questo è il mio ultimo post prima di recarmi in quel villaggio, dove il progetto che seguo da oltre tre anni, ha fatto si che tornassi a donare il mio tempo in favore di questi bambini e dove cerchero' di dare nel mio piccolo, un supporto ed un aiuto al che la missione arrivi a "non spegnere quel sorriso".
Grazie a tutti....Evelin64 :rosa
b88ac199-1363-4876-8b0e-f2d79e21fcc8
Ultimamente ho riletto tanti dei miei post, alcuni li ho anche riproposti, per cercare nei "nuovi" interventi quelle risposte che attendevo da tempo. Mentre leggevo i vari commenti, andavo con la mente alle persone che ho incontrato qui. Tante le ho perdute per strada, molto probabilmente per il...
Post
29/05/2014 11:29:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    65

Commenti

  1. tontone 29 maggio 2014 ore 11:41
    Ti abbraccio forte, a presto... :cuore
  2. julia.pink 29 maggio 2014 ore 12:19
    Tutto questo ti fa onore :rosa sicuramente riaccenderai qualche sorriso :bacio
  3. crenabog 29 maggio 2014 ore 12:48
    fai un buon lavoro, guardati le spalle e quando ti sentirai demotivata ricorda che hai scelto tu di andare, quindi siine contenta. chi sta qui, se vuoi, lo ritroverai. un caro saluto.
  4. A.Lu 29 maggio 2014 ore 12:50
    Tesoro, non posso mancare, pubblicamente. Io vado altrove. Ma le nostre strade, incontratesi qui e dobbiamo a chatta per questo un ringraziamento, sono ormai incrociate per sempre. Dopo, fine estate, ci ritroveremo. Non qui, nella Vita. Coi nostri sorrisi, i nostri cuori e il nostro Bene reciproco.
    Anna :cuore
  5. libellulach 29 maggio 2014 ore 13:29
    Ti arricchirai interiormente un viaggio che io feci 7 anni fa,non dimenticarti i colori sono la prima cosa che chiedono i bimbi ,ti daranno sorrisi seppur nella loro miseria in bocca al lupo Evelin ti stringo forte.
  6. PARRAP 29 maggio 2014 ore 13:57
    Evelin, il cuore si ascolta senpre , in particolare quando la richiesta è di "Non spegnere quel sorriso",grande gesto umano e forte per il coraggio che ti sostiene.
    Non preoccuparti degli amici, sia che si siano o stati allontanati, perchè se si tratta di veri amici, ti saranno vicini anche in queta tua missione.
    Un sincero In bocca al lupo. A presto
  7. antioco1 29 maggio 2014 ore 17:29
    sono con te la tua missione conferma ,,,,,,,,,,,, quello che ho sempre pensato di te , sei una bella persona , buon tutto Evelin , ciao Ale
  8. 69leone69 29 maggio 2014 ore 18:01
    Sei Grande ;-) :-) :clap dolce serata :rosa
  9. serenella21 29 maggio 2014 ore 20:03
    dovrebbero esserci tante persone come te Eve
    buon viaggio va dove ti porta il:cuore
    aspettiamo il tuo ritorno
    ciao:staff
  10. oooAMOREDOLCEooo 29 maggio 2014 ore 23:27
    :rosa un abbraccio e a presto :rosa
  11. dolcesara1 30 maggio 2014 ore 09:59
    :rosa
  12. delia.selly 30 maggio 2014 ore 11:47
    sei una grande e lo stai confermando anche ora anzi ancora meglio
    ti voglio bene anche se ci sentiamo meno e lo sai,
    tanta felicita' davvero e porta tantissimi sorrisi a loro che ne hanno bisogno non come noi che abbiamo tutto e ci lamentiamo ugualmente
    tvb evelina
  13. 1975martina 30 maggio 2014 ore 15:57
    Solo chi ha visto e vissuto quelle realta acquisisce il vero significato della vita e del vivere,il resto è solo riempitivo a mio avviso.Un abbraccio forte Evelin :fiore :bacio Buona fortuna.....e Grazie!.Ciao
  14. isabel.diGio 30 maggio 2014 ore 17:37
    Ciao Eve se è questo che desideri e che Ti fa star bene.....fa' cio' che credi...sperando che trovi la serenità che meriti :staff
  15. black.nick 30 maggio 2014 ore 18:48
    Un abbraccio.....e un sorriso....da portare con te.. :rosa
  16. sharpbis 30 maggio 2014 ore 20:15
    .. ciao Eve, porta un pezzetto del mio cuore con te.
    Io dovrei partire l'anno prossimo... ma per una destinazione diversa, sempre Africana!
    Un abbraccio
  17. giusi62 30 maggio 2014 ore 21:36
    Ciao eve fai un bun viaggio.
    ci leggeremo al tuo r :bacio itorno.
    credo che ci mancherai a tutti
  18. itryagain 30 maggio 2014 ore 23:30
    Evy, non ci siamo conosciuti se non per interposta persona, e ho mancato a non farmi sentire da te per tutte le cose belle che hai detto e che sei, come dimostra quello che qui hai scritto. Grazie per quello che stai per fare, grazie per il coraggio che in tanti non abbiamo, grazie per la speranza che anche a me dai con il fare questo per un mondo migliore. Grazie grazie grazie!
  19. tiregalounbacio 31 maggio 2014 ore 11:30
    Buon gg. La gente se n'è andata dai blog sicuramente perché chatta ha fatto di tutto per sotterrarli sti benedetti blog, dove tanti hanno messo fatica, lavoro e sudore per renderli carini o accattivanti e dove ognuno poteva esprimere i propri sentimenti o le proprie emozioni o quant'altro. Fatto ne è che anni fa si poteva fare un po’ di ogni nei propri blog, poi il tutto è diventato sempre di meno fino a rendere i blog quasi invisibili, credo che il passo successivo sia l’eliminazione, solo che non hanno il coraggio di farlo. Amicizie amici e quant’altro sono scomparsi, ora leggo che nemmeno c’è traccia di chi passa solo per il semplice gusto di leggere qualcosa di interessante. Che tristezza vedere il lavoro di tanti blogger ridotto al minimo e quasi nascosto. Che questo oscuramento da parte di chatta sia merito “anche” di gente che continua a lamentarsi, che continua a urlare censura questo o quello, che sia merito di una continua guerriglia tra fazioni o di qualche rompipalle inacidito donna o uomo che sia …. Fatto ne deriva che i blog che erano molto belli e altri divertenti sono spariti e chi era blogger per amore e dedizione si è rotto i coioni e ha chiuso.
    Leggo del Kenya, quanto è bella la gente keniota. E quanto sono belli i bambini col sorriso e gli occhi bianchi. Sei molto brava, anzi “super encomiabile” a seguire questo progetto di cui leggo, sono le persone come te che fanno qualcosa per il prossimo a meritarsi il bene del mondo e io te ne auguro tanto.
    Facci sapere.
    Un caro abbraccio :staff
    Ciaoooooooooooooooooooooooooo :rosa
  20. newentry2 31 maggio 2014 ore 19:39
    Evelin vai dove ti porta il cuore :cuore fai che il sorriso di quei bambini possa farti sentire orgogliosa di te! io con il cuore ti sono "vicino" con la speranza che di Evelin in questa terra ce ne siano tanti altri. sei mitica :rosa
  21. abacogreco 01 giugno 2014 ore 09:24
    Nulla è più appagante che seguire i propri sogni,ancor di più è realizzarli. Segui il tuo cuore,non te ne pentirai....MAI. %-) :bacio
  22. bepi65 01 giugno 2014 ore 22:01
    augurissimi . se potessi ti seguirei , e se posso esserti utile dimmi cosa posso fare per loro tramite te . buon viaggio , questo è l'augurio che ti faccio e un augurio a quelle povere creature possano avere una vita migliore
  23. cavaliererrante66 01 giugno 2014 ore 22:55
    Auguri cara, bellissima iniziativa... un sorriso x tutti i tuoi piccoli bambini...
    max :rosa
  24. oxoAMOREDOLCEoxo 02 giugno 2014 ore 12:57
    :rosa a presto
  25. gabriel.61 07 giugno 2014 ore 18:10
    Che dire?..Amo le persone che si "donano" al prossimo,tu sei una di queste poche "mosche" bianche,quello che fai è bellissimo,è far vivere l'anima...è il pane dell'amore...che di Evelin64 si riempia il mondo
  26. allbrain68 09 giugno 2014 ore 17:50
    Cara amica mia...tu sai benissimo che in me trovi solo approvazione in quello che stai per fare....quelli come te e quelli come noi...spesso fanno queste scelte e affrontano dei periodi fuori per aiutare, come possono e sanno fare, coloro che ne hanno bisogno....

    Io non posso far altro che esprimerti la mia solidarietà e augurarti il meglio per questo periodo che sarai laggiù con loro....ti lascio un forte abbraccio ed un bacio da portare con te nella tua valigia...ma soprattutto da custodire nel tuo enorme e buon cuore.

    Con affetto e stima....TVB...Paolo:) :rosa :bacio :bye
  27. giusi62 10 giugno 2014 ore 21:37
    :bacio
  28. tibaciolanima 11 giugno 2014 ore 20:08
    Ciao Evelin....ormai e' un po' che ci conosciamo anche se solo qui sul web.... Per far capir meglio a tutte le presone che ti seguono... vorrei che sei stata una delle pochissime persone che ho incontrato nella mia vita... alla quale ho riposto sin dl primo momento la mia fiducia....!!! Premetto che sono di carattere introverso..prevenuto..e nn credo più in nulla , amicizie ed altro. Tu sei stata l'unica persoanche mi ha fatto ricredere... su certi valori che pensavo fossero ormai del tutto...inesistenti,,,!!! Per cui..cio' che ti stai accingendo a vivere fra un po con la missione..per me e' cosa scontata.... " chi se non tu.. " persona... umile.....dolce..con un cuore immenso..." poteva fare un gesto cosi nobile...:!!! Immagino quei bambini ai quali regalerai la tua dolcezza...la tua disponibilita' il tuo amore.. li renderai senzaltro " felici " con te porterai a loro un soffio di vita finalmente..!!!!
    ciao Carlo.
  29. cono.gelato2014 13 giugno 2014 ore 22:31
    le persone possono passare per tanti motivi ma fare del bene agli altri vuol dire lasciare un segno di sé che rimarrà per sempre nelle vita delle persone che lo riceveranno
  30. ninfeadelnilo 14 giugno 2014 ore 21:44
    Porta con te anche i nostri sorrisi, :-) che qui ritroverai sempre se vorrai. Un viaggio che ti gratifica e che porta speranza. I miei migliori auguri. Ti abbraccio Raffy :-))
  31. eliakazan3 15 giugno 2014 ore 16:06
    :rosa :rosa :rosa ho capito posso dirti una parola stupenda ,non posso dire di me oltre ma nelle missioni di guerra io lagunare s marco il compito era salvare ti sono vicina io le bombe contraerea e mitragliatori li sentivo e non sto bene ma molti bambini abbiamo salvato sai cosa vuol dire avere fra le braccia dei bambini mentre tutto e fuoco intorno ? no non lo sai e non lo saprai mai ,alzarti con loro sotto di te pieni di paura in lacrime il naso sporco di mucosa la faccia sporca pieni di pipi e cacca dalla paura ? non guardavano il colore della pelle del soldato ma il rifugio , non cera tempo x una lacrima anche x noi dalla gioia di vederli in caserma che si mangiavano di tutto e calmi solo un americano nero pianse una sera ancora in divisa e sporco unto come me ed altri aveva una lacrima sul occhio destro molto densa e dall"altro umido ci siamo avvicinati mi ha dato un pugno fortissimo siamo addestrati ma non cosi improvviso sono caduto nessuno si è mosso si alza lui mi tocca chiede scusa mi vuole pulire la ferita in guardia dico no lascia stare PHILIPPE piangeva ancora eravamo tutti di una statura 1,82 io 1,85 lui la stretta che ci fu valeva mille baci di una donna , tolti l"elmetto io sanguinavo ancora mi disse in inglese tu mi hai visto piangere noi ora qui non dobbiamo fare piangere ma tu ti sei avvicinato ad un nero che piangeva la mia storia insegna che un negro non deve piangere io ti ho provocato ma tu non hai reagito non ti dimenticherò mai maurizio , fai quello che il cuore ti porta io ora sono vecchio è non faccio più niente se non x il sociale ma guerre basta in giugno oggi si ricorda il libano mio figlio 4 anni poi il resto e cera anche la principessa , oggi i figli mi hanno regalato calze e slip cose che mancavano allora mio figlio 3 kg di grana padano che mancavano allora mia nuora cosa mai fatta mi stringe e dice grazie mia figlia mi da le foto che la mamma aveva portato via dei miei ritorni vivo , il compagno inglese di mia figlia mi stringe la mano dicendo siamo stati anche noi io no ma grazie x tutta eu , e mi abbraccio , chiudo ogni sorriso che puoi dare e una vittoria senza armi solo con amore che dio ti benedica e protegga amica vai e semina luce ciao tvb
  32. testacuore.emozioni 17 giugno 2014 ore 15:23
    sono capitato qui per caso e quello che ho letto non mi ha lasciato indifferente, tornerò presto a trovarti.
  33. massimo.deivoti 17 giugno 2014 ore 20:43
    Devo dire che leggendo le prime righe, ho capito che chi scrive, lo fa con il cuore in mano. Leggere fino in fondo, mi ha dato ragione.
    Complimenti e tanti auguri :rosa
  34. Evelin64 23 giugno 2014 ore 08:16
    La partenza si avvicina, ormai è tutto ponto per recarmi nel luogo in cui vi lasciai il cuore. Porto con me il bagaglio di esperienze fatte durante questi anni e l'organizzazione di professionisti che ci hanno messo l'anima in questo progetto.
    Ringrazio tutti per il supporto morale e vi lascio un sorriso ed una carezza sul cuore...Evelin :rosa :-) :bye
  35. vitoxy 23 giugno 2014 ore 08:39
    Buona Missione Evelin
  36. giusi62 23 giugno 2014 ore 10:02
    Buon viaggio cara eve
    ci mancherai tanto :bacio
  37. allbrain68 23 giugno 2014 ore 10:17
    Un bacio a te Evelin...e metti in valigia il mio abbraccio.....buon lavoro e a presto....Paolo :rosa :bacio :-) :bye
  38. oxoAMOREDOLCEoxo 23 giugno 2014 ore 11:43
    un abbraccio a te e a presto :rosa
  39. antioco1 23 giugno 2014 ore 17:37
    buon viaggio cara Evelin che la vita ti sorrida , per il tuo impegno umano e sociale un abbraccio Ale a rileggerci quando tornerai Ale
  40. itryagain 23 giugno 2014 ore 18:17
    Ti segue il mio pensiero intrecciandosi al profumo della tua vita per imparare da te. Grazie e spero tanto di sentirti quando ne sarà il tempo. Un abbraccio forte.
    Giulio
  41. newentry2 24 giugno 2014 ore 18:28
    Evelin! vai da loro! ti aspettano a braccia aperte, con quel sorriso spensierato nonostante tutti i loro problemi! loro sanno che stà arrivando una persona speciale, meravigliosa, quindi il loro sorriso sarà maggiore. Vai da loro da quei bambini meno fortunati dei nostri e porta loro tutto il calore che meritano, dai a loro un forte abbraccio anche da parte mia, e ricorda che nel tuo percorso io con il pensiero e il cuore sarò sempre vicino a te! abbi cura di loro, ma anche di te stessa ;-) :-) un abbraccio affettuoso! Buon viaggio, a presto...
  42. JTitor 03 luglio 2014 ore 14:15
    :rosa
  43. zakspadaccino58 08 luglio 2014 ore 16:13
    va tutto bene lo so e però un bacione per te mia cara :bacio
    a presto :rosa :rosa
  44. giusi62 16 luglio 2014 ore 12:15
    :bacio Ciao eve spero che stai bene
    un bacino ai bambini dell'africa
  45. ninfeadelnilo 24 luglio 2014 ore 20:12
    Fai buon viaggio e altrettanto un buon soggiorno. :bye
  46. abacogreco 03 agosto 2014 ore 09:47
    :shy %-) ti aspetto! muoviti!!! :kissy
  47. NellAnimaMia 15 agosto 2014 ore 01:34
  48. aliceadsl48 06 ottobre 2014 ore 18:51
    Tutto questo mia cara Evelin va ricopiato e scritto in un libro, perchè farai accendere nelle anime una fiamma che arde e non si spegne mai, il sorriso d'amore.
  49. 1967coccolone 02 luglio 2016 ore 22:36
    quando leggo storie di persone come te .....mi rendo conto di quanto sia egoista il mio modo di vivere.....pensare sempre e soltanto a me e al mio piccolo mondo......solo in rari momenti mi concedo al prossimo con piccoli gesti,probabilmente per far tacere la pallida coscienza che ancora mormora in me,ti ammiro . veramente. ma purtroppo sono poche le persone come te,e per quanto magari a volte se ne parli,la realtà è che la maggior parte della popolazione guarda (come me) solo al proprio orticello......
  50. anto.nino5 25 settembre 2016 ore 00:17
    ti fa onore continua cosi
  51. robi1.1959 17 marzo 2017 ore 07:01
    buon giorno mondo virtuale buon giorno a te evelin leggendo oggi il tuo annuncio di partenza x il Kenia mi e venuto un brivido alla schiena, ddel tipo DIO mio cosa mi sarei perso se qualche mese prima avessi messo a regime preso dallo sconforto la volonta' di mettere la parola fine alla mia esistenza credendo di non essere piu' in grado di accettare che il mondo mi era caduto addosso e per un attimo (si per fortuna mia solo un attimo in un momento di disperazione e fragilita' mentale ti venga voglia di staccare la spina ) (quando egoisticamente ti rivolgi a Lui e penso , ma ti sei dimenticato di me perche' mi fai questo perche' io non ci riesco piu' a portare questa croce che a ogni passo e sempre piu' pesante ) propriro in quel momento di tristezza e sconfitta personale mi squilla il cell di un amico fraterno sai il nostro amico guido ha avuto un incidente in moto non c'e' piu' ............. dinprovviso la mia croce non mi pesava piu' tutti i miei dubbi incertezze sconfitte anno per me avuto un senso ho capito che attorno a me c'era il mondo e che al mondo ci sono croci e che se DIO LE HA FATTE PORTARE A SUO FIGLIO PER SALVARE TUTTI NOI. Con quale diritto io potevo pensare che non ci fosse anche lui al mio fianco lo scopo e di aiutare il mio prossimo perche' etroppo semplice buttare via la croce ........ (CI VUOLE UN GRAN CUORE UNVVECE PRENDERSI IN SPALLA LA CROCE DI ALTRI E ANDARE AVANTI ........................ UN ABBRACCIO PER IL TUO CORAGGIO EVELIN TI VOGLIO DEDICARE UNA POESIA MODERNA SPERO CHE TI E VI PIACCIA

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.