...scarsa visibilità...

11 novembre 2012 ore 14:07 segnala
Da quando questo sito ha cambiato il modo di proporre i blog alla lettura di terzi, e dopo aver atteso un paio di settimane per capirne il nuovo funzionamento, vorrei esternare un certa carenza, poichè a mio avviso, sono tanti i blog che in questo modo hanno perso visibilità. Non mi riferisco di certo alla tanto discussa "classifica", per la quale molte menti mediocri cercavano di scalarla in modo non proprio onesto, bensi' mi riferisco alla vera e propria visibilità dei blog di "veterani". Partendo dal presupposto che ognuno scrive per se', mi pare onesto asserire che se si è seguiti è sicuramente gratificante no? Ecco, a mio avviso, scrivere di svariati argomenti, e poi vedersi "commentati" da pochi visitatori, tende a far scemare la voglia di condividere o di confrontarsi, poichè sarebbe come discutere un argomento a "tavolino", con quei pochi partecipanti che comunque fanno numero si', pero' si tende a non ampliare piu' alcun discorso o argomento che dir si voglia. Io personalmente ho avuto difficoltà a cercare quei blog che leggevo quando mi attirava il titolo, per il motivo che non riuscivo a trovarli. A parte che fra i "nuovi" inseriti, non sempre la lista è completa, e lo dimostra il fatto che su cinque miei post scritti da quando è cambiato il modo di proporli, solo due risultavano effettivamente fra i "nuovi inseriti". Quindi mi pare lampante il fatto che cosi' facendo, la visibilità scarseggi per tanti di coloro che si impegnano ad aggiornare il loro blog, e quindi passerebbe inosservato.
Son dell'avviso che bisognerebbe aggiungere una "corsia preferenziale" per i blogger veterani; in ordine alfabetico, di apparizione, cronologico o come meglio preferiscono i gestori, ma in ogni caso rendere merito a coloro che scrivono e aggiornano il loro blog da anni, di usufruire di una certa visibilità, la quale conviene anche ai gestori stessi, poichè accrescono gli introiti di sponsor pubblicitari.
Qualora avreste voglia di intervenire su codesto argomento, chiedo solo assoluta onestà, senza fermarsi a pregiudizi, che persone ignoranti addebiterebbero al rimpianto della "classifica"! Esponetevi con sincerità, e se è il caso esternate pure se secondo chi legge, la visibilità dei blogger in generale è la stessa di un mese fa circa.
Questo mio post è solo il mio personale modo di "pesare" certi cambiamenti, poi che io venga "ascoltata" o meno....è tutta un'altra cosa. :-)
d9af912b-cad8-4b60-a9f0-9b17cb1e2459
Da quando questo sito ha cambiato il modo di proporre i blog alla lettura di terzi, e dopo aver atteso un paio di settimane per capirne il nuovo funzionamento, vorrei esternare un certa carenza, poichè a mio avviso, sono tanti i blog che in questo modo hanno perso visibilità. Non mi riferisco di...
Post
11/11/2012 14:07:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    27

Commenti

  1. Evelin64 11 novembre 2012 ore 14:15
    Ho inserito questo post alle 14 e 07: non risulta fra i "nuovi inseriti", ma solo fra "preferiti" e "piu' caldi". Se qualcuno sa' dirmene il motivo, sarei molto grata, e poi gradirei anche sapere il significato di "piu' caldi". Significa forse "argomenti scottanti"? Blogger da prendere con le molle? Oppure è una "lista" che si avvale di una casualità ben precisa? Boh....non saprei....
  2. giusi62 11 novembre 2012 ore 14:17
    eve ciao io veramente
    ancora non ci ho capito gran che....
    vedo solo una confusione totale cosi come un mercato
    rionale ....non riesco mai a trovare il blog che
    mi interessa....anche pkè quello nel frattempo ha fatto due tre post
    e io nemmeno il primo ho notato :hihi
    ciao te vas buona domenica
  3. Evelin64 11 novembre 2012 ore 14:20
    Merci' Giusi, confermi in qualche modo che la visibilità scarseggia mi par di capire :-)
    Buona domenica cara...nu vas' pure a te :bacio
  4. giusi62 11 novembre 2012 ore 14:22
    si confermo scarseggia la visibilità
    e poi noto che alcuni blog con foto spinte
    ora anche un minore le puo visualizzare visto
    che i blog ora sono tutti in evidenza
  5. Evelin64 11 novembre 2012 ore 14:24
    Merci' cara...il tuo intervento lo considero importantissimo :-) :rosa
  6. giusi62 11 novembre 2012 ore 14:25
    grazie eve :bacio buon pomeriggio
  7. 69leone69 11 novembre 2012 ore 14:29
    Condivido peinamente il tuo pensiero Evelin e anche l'annotazione della tua amica Giusy. Hanno peggiorato la visibilità dei Blog, mettendo + in evidenza quelli per un pubblico adulto. Dolce domenica ad entrambe :rosa
  8. zakspadaccino 11 novembre 2012 ore 14:30
    si stava meglio quando si stava peggio! :many :kissy zak
  9. Evelin64 11 novembre 2012 ore 14:31
    Merci' Leone, a mio avviso oltre la visibilità, scarseggia anche un certo "controllo" qualitativo :-)
  10. giusi62 11 novembre 2012 ore 14:32
    :rosa grazie leone buona domenica
    pure a te
  11. Evelin64 11 novembre 2012 ore 14:34
    x Zakspadaccino: diciamo che per certi blog monotematici o "lagnosi" cio' è un vantaggio...almeno se non risultano, non verranno "sorbiti" per preferenze equivoche! ;-)
  12. VioladelCasale 11 novembre 2012 ore 15:10
    Concordo su tutto quanto da te esposto. Lasciamo perdere la classifica che, come dici, ad un'osservazione attenta risultava "sorprendente": essa collocava scritti di sicuro interesse e ben articolati ed argomentati in posizioni davvero penalizzanti. Ho sempre pensato che ognuno fa una sua personale scelta di lettura, legittima e rispettabile: sono ingenua vero? Eh, lo so...
    Spesso scorrendo la lista degli ultimi blog pubblicati non ho trovato i post che a me interessa leggere e commentare. Li ho anche inseriti, naturalmente, fra i preferiti, ma da qualche settimana tale mia lista è scomparsa, volatilizzata. Ho anche scritto allo Staff per chiederne il ripristino senza, ad oggi, aver avuto risposta o risoluzione al mio problema. Così ogni volta devo cliccare il nick, cliccare su blog e seguire una prassi che corrisponde ad un disagio e a perdita di tempo.
    Gironzolando qui e là ho notato un calo dei commenti ovunque. Movimento poco insomma, anche nei post dei "veterani" che, per gli argomenti proposti, la bellezza e l'interesse dei contenuti, il linguaggio corretto, corretto in tutti i sensi, dovrebbero avere maggiore visibilità. Da inesperta non saprei dire in che modo si potrebbe organizzare, però sono certa che coloro che sono preposti a ciò abbiano l'esperienza e la capacità per risolvere il problema.
    Secondo me, tenuto conto anche di quello che scrive giusi62 e che è assolutamente vero e nel contempo esecrabile, lo Staff dovrebbe esercitare un maggior controllo. Mi pare un po' distante da tutti i problemi che affliggono il Blog e per un ottimale funzionamento la sua presenza e la sua attiva partecipazione sono indispensabili. Ne avrebbero un ritorno positivo anche sugli introiti pubblicitari visto che siamo accolti, tutti noi, in questo sito in modo gratuito.
    Ritengo i cambiamenti effettuati, e non parlo da blogger ma essenzialmente da lettrice e commentatrice, davvero inadeguati e da rivedere in toto :rosa
  13. Evelin64 11 novembre 2012 ore 15:18
    Merci' Viola cara, effettivamente sarebbe da rivedere un po' il tutto, poichè la scarsa visibilità alla fine porta a cercarsi un nuovo sito, dove ci si sente "gratificati" dall'appoggio di coloro, che grazie a chi scrive, puo' contare sulla qualità del sito stesso. :-)
    Speriamo in un intervento dello staff, il quale a me personalmente spero spieghino il significato di "post piu' caldi"! ;-)
    Buona domenica cara... :rosa
  14. VioladelCasale 11 novembre 2012 ore 15:23
    Già, anche a me risulta incomprensibile...
    Propongo uno sciopero ad oltranza in attesa di risposte, convincenti. ;-)
    A bientot :rosa
  15. Evelin64 11 novembre 2012 ore 15:26
    Proposta da prendere in considerazione seriamente...merci' Viola, sono certa che anche altri blogger aderirebbero :-)
    A bientot :rosa
  16. goccesulmare 11 novembre 2012 ore 15:29
    Premetto che seguo sempre gli stessi blog preferiti, e non giro molto (è una mia pecca), ma anche io, da quando hanno cambiato l'organizzazione ho difficoltà a visualizzare nuovi post di blog che mi interessano, per poterli trovare dovrei inserirli subito tra i blog preferiti che non coincidono con quelli degli amici..potevano entrare tutti in una sola lista...o no!!
    gocce
  17. Evelin64 11 novembre 2012 ore 15:39
    Da prendere in considerazione questo tuo prezioso intervento. Merci' "gocce" :rosa
  18. malenaRM 11 novembre 2012 ore 16:33
    Senza creare corsie preferenziali per i veterani, che onestamente trovo assurde tanto quanto lo erano le classifiche, penso basterebbe ripristinare la grafica in modo che l'elenco di ogni nuovo post prenda uno spazio minimo, per consentire maggiore visibilità a tutti. Credo che i più caldi siano i recentissimi, ma è solo la mia opinione.
    Poi, naturalmente, occorrerebbe che i post che non sparissero nel nulla:-)))
    Ciao, Eve :rosa
  19. Evelin64 11 novembre 2012 ore 17:54
    Ti ringrazio per il tuo intervento Malena cara, e riguardo alla "corsia preferenziale" per i veterani, intendevo che si dia merito ai tantissimi blogger che scrivono svariati argomenti, da mesi se non da anni, i quali vengono aggiornati continuamente. Si potrebbe trattare di una lista di "qualità" per esempio, dove dei blogger intenzionati a sostare solo per poche settimane, non avrebbero l'eguale visibilità di coloro che vi sostano da mesi. A me personalmente infastidisce non poco intervenire in un blog, e dopo pochi giorni vederlo cancellato, poichè se intervengo significa che mi ha attirato l'argomento, e poi vederlo cancellato a mio avviso è sintomo di poca serietà. Ecco, forse sapere di andare a leggere dei blog "seri", inteso come blog di aggiornamenti, di argomenti vari, oppure di poesie, musica e quant'altro, ma che siano comunque gestiti in modo che l'interesse possa crescere, e non vedersi "spiazzati" da una scomparsa quasi in sordina. Non so' se rendo l'idea, ma rimango dell'avviso che occorre dare visibilità a coloro che si impegnano a scrivere e ad aggiornare i loro blog in modo assiduo.
    Riguardo alla lista de "i piu' caldi" a me non sembra si tratti di recentissimi, poichè se si va a ritroso, vi si trovano post "vecchi" di giorni :-)
    Merci'... :rosa
  20. IP65 11 novembre 2012 ore 18:20
    Se prima era tutto chiaro....basterebbe tornare indietro. Semplice no????

    Ma sarà difficile......dovrebbero ammettere di aver preso un abbaglio! :-)
  21. Evelin64 11 novembre 2012 ore 18:22
    Già...ammissione molto difficile direi ;-)
    Merci' :rosa
  22. Kiara.sempre 11 novembre 2012 ore 18:22
    Io ancora non riesco a capire.....

    kiara
  23. Evelin64 11 novembre 2012 ore 18:24
    Neanche io...non ci capisco una cippa, e son passate settimane :ok
    Merci' :rosa
  24. BLAKAWK 11 novembre 2012 ore 19:00
    Ciao Evelin..... :bacio :bacio :bacio :rosa
  25. Edelvais63 11 novembre 2012 ore 19:19
    Cara Evelin,ho molta confusione,nella capoccia.Non capisco se devo abituarmi ancora o se è un gran casino.Certamente,ho perso di vista un pò di persone,non le trovo :mmm e mentre le trovo...non le vedo più.Non riesco a spiegare ma condivido il pensiero tuo e di altri..a me piaceva prima e ,eliminando le benedette classifiche,fare una lista x i blogger più letti..se vogliamo,quelli che facevano blog molto seguiti,sono stati penalizzati...So che non sono stata chiara..ma qui sto confusissima...Ros :bye
  26. Cicala.SRsiciliana 11 novembre 2012 ore 20:21
    Io penso, correggimi se sbaglio, che le modifiche ai blog sono state apportate dai fautori di chatta. E' da tempo che il tuo problema è condiviso da noi tutti. L'unica strada per un aggiustamento del problema sarebbe quella di scrivere allo staff. Ma se a farlo è uno solo, il problema rimane tale, sarebbe necessario un intervento corale. Buona serata Evelin, Rita :fiore
  27. Evelin64 11 novembre 2012 ore 20:29
    x Edelvais: anche io ritengo che siano stati penalizzati i blogger piu' seguiti, proprio per la ridotta visibilità :-) Merci' cara :rosa

    x cicalasiciliana: Si' Rita, è cosi', è da tempo che le modifiche hanno un po' ridotto la funzione dei vari blog di questo sito; post che scompaiono, interi blog cancellati, visite ed interventi decimati, ecc..., e credo sia un problema di grafica e di presentazione fra l'altro, quindi ovviamente occorre rivolgersi allo staff. Il mio post era solo per arrivare a capire se son io che non ci capisco piu' una cippa, oppure è una voce del coro :-) Merci' :rosa
  28. CANAAN.DOG 11 novembre 2012 ore 20:37
    ciao e una buona serata,,continunado cosi'... ( con i blog non visibili...il mio e' un blog..di copia incolla e' vero..ma cercare della buona musica e delle poesie richiede tempo , mestiere e conoscenza ,, se il mio lavoro ,,minimo di 20 minuti ..a post,,viene vanificato che senso ha ..tanto vale che me li porto direttamente a casa mia..senza postarli su chatta,,) questo e' il mio ultimo commento che faro' in questo sito..se il mio blog non e' visibile,,che senso ha commentare gli altri... anche se amici....cancellero' tutto e volero' via,, su un'altra piattaforma..tipo libero...per dirne uno..
    un saluto..anche se non ancora un ADDIO canaan :rosa
  29. Evelin64 11 novembre 2012 ore 20:41
    Ti capisco perfettamente, poichè ritengo che non sia affatto gratificante impegnarsi per poi non aver che pochi consensi, ovviamente non per fantomatici punteggi, ma come ben dici, per il solo impegno che andrebbe comunque apprezzato.
    Ne conosco altri di blogger, i quali hanno preso il "libero" volo ;-)
    Merci' :rosa
  30. tecerco 11 novembre 2012 ore 20:46
    Parli di visibilità, di classifica no, di difficoltà a trovare i post... di pochi commentatori etc etc. Per risponderti compiutamente mi manca un invitato...lo Staff. Lo Staff che esterni il motivo del cambiamento.Perchè, lo Staff? Perchè, sulla carta, sono loro che di volta in volta decidono e sono loro i piu' interessati, come giustamente hai accennato tu. Un contraddittorio importante dovrebbe aver luogo in Officina. E dovrebbe aver luogo vietando l'ingresso a provocatori da strapazzo...e ce ne sono! Lì, lo Staff dovrebbe spiegare tutto e lì si potrebbero esaminare i dettagli del problema...
    Un abbraccio. :rosa
  31. Evelin64 11 novembre 2012 ore 20:48
    Merci' TC, lo Staff avrà il suo da fare con i vari reclami temo, per cui mi son permessa nel mio piccolo, di dare voce ad un coro che forse sentono in pochi realmente :-)
  32. sin.phony 11 novembre 2012 ore 20:55
    Non sò dare un giudizio sull'argomento che hai postato perchè non giro molto spesso nei blog di certo da quando è cambiato il sito è tutto più difficile agire nello stesso e con enorme dispeendio di tempo e di macchina che deve lavorare il doppio era molto più semplice molto ma molto più semplice :rosa :bacio
  33. tecerco 11 novembre 2012 ore 20:56
    Ho letto, dagli interventi, che quasi tutti sono in difficoltà. Credo dunque che l'eco del coro arriverà nelle stanze ove si decide. Non dimenticare,Eve, che noi parliamo di blog. E c'è anche la chat pura. Mi chiedo: quanto è ritenuto importante il blog? Se qualcuno in alto mi risponde a questa prima domanda, si può intavolare una discussione proficua..
    Ciao, carissima.
  34. zakspadaccino 11 novembre 2012 ore 20:57
    il mio pensiero è simile a rita,poi se lo staff decide di nn modificare qlcs è a suo scapito,da quello che posso vedere i post sono meno letti e commentati,quindi,meno lettori...meno visite....meno spot xkè è chiaro che gli sponsor pagano x essere visti. Questi sono gli aspetti che lo staff dovrebbe valutare,i bloggers devono avere la possibilità di potersi esprimere e farsi conoscere senza ulteriore perdita di tempo nel cercare post desiderati o interessanti,poi ci sono bloggers che scrivono molto e tutte cose interessanti e nn è giusto che siano messi in risalto alla pari di chi saluta e basta ,come dice Evelin,se vogliono possono trarre informazioni utili dagli utenti di chatta,magari con un questionario ridotto a specifiche domande,è solo una mia opinione ma nn credo di essere lontano dalle idee di molti altri. Brava Eve :bacio zak
  35. Evelin64 11 novembre 2012 ore 20:57
    Elloso' sin.phony :-) Credo che eravamo affezionati al sistema precedente, invece questo a molti risulta "ostico". Merci' :rosa
  36. Evelin64 11 novembre 2012 ore 21:01
    x Zak: anche io sarei dell'avviso che lo Staff potrebbe chiedere ai blogger se il nuovo sistema sia soddisfacente, e se non lo fanno loro, non ci resteranno male se ho preso una mia modesta iniziativa ;-) Merci' :rosa
  37. patty.53 11 novembre 2012 ore 21:01
    IO non tocco nemmeno l'argomento classifiche in quanto tali, ma le ritenevo utili in quanto mettevano in evidenza i post più seguiti, se la logica non mi fa difetto, erano anche quelli più interessanti da leggere o perlomeno erano messi in evidenza. Ora vai a ricercare i soliti amici o quelli che avevi già in precedenza messo tra i preferiti. Si fa fatica a seguirli e non si riesce ad implementare i blogger da seguire in quanto devi andare a casaccio. Io ritengo quindi che la famosa classifica fosse utile, non tyanto per primeggiare ma per aiutarsi ad orientarsi nella scelta. Ciao Evelin grazie per l'argomento. Patrizia :-)
  38. Evelin64 11 novembre 2012 ore 21:06
    Diciamo che erano quelli con piu' "numeri", inteso come commenti o autocommenti a volte ;-) , pero' in ogni modo tale graduatoria(per non chiamarla banalmente classifica :ok ) era utile proprio per lo scopo che metti in risalto tu Patty. Merci' :rosa
  39. londonnostalgic 11 novembre 2012 ore 21:21
    Buona sera Evelin. Ho notato anch'io la "sparizione" di alcuni posts, o la pubblicazione solo nella lista "più caldi". Do ragione a IP65. Nel cambiamento hanno fatto qualche pasticcio. Ammettere i propri errori è un segno di umiltà, una dote molto rara anche nella vita fuori di quì. Un fiore molto raro che quando sboccia è di una bellezza a dir poco disarmante. Buona serata. O.
  40. Evelin64 11 novembre 2012 ore 21:24
    Merci' O. Prezioso anche il tuo intervento, il quale conferma ancora una volta che vi son reali carenze nel nuovo sistema :-)
  41. kimi.777 11 novembre 2012 ore 22:20
    Evelinnn allora io scrissi ad una dello staff :firulì già il giorno dopo il cambiamento e blokkai subito il blog .I grandi ingegnieri di chatta sono stati in riunione x giorni e giorni per partorire la più grande tavanata del secolo. è chiaro a tutti ke le visualizzazioni e commenti sono scesi vertiginosalmente x TUTTI nn si + il riferimento dei blog + seguiti .I blog dei veterani quelli ke aggiornano sempre sono stati i + penalizzati buttati nella mischia in mezzo a quelli ke dopo 3 giorni li vedi con la x kiusi !!! bravi bravi , io li avevo avvertiti ke se ne sarebbero andati in molti , risposta "vi abituerete" ma và...io ora ho il blog su libero già da una settimana le visite sono 4 volte quelle di chatta i blog migliori o
    seguiti sono ETICHETTATI "GOLD BLOGGER" di classifiche ce ne sono a decine , e mi sembra ke tutto và a gonfie vele ,( chi vuole informazione sul mio blog può contattarmi)Evelin io nn kiedo l'elemosina a chatta me ne sono andato subito , anzi gli consiglio di farsi un giretto e vedere :neteye :neteye approfitto del tuo blog mia carissima EVELIN x salutare tutti coloro ke mi seguivano qui . :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
  42. astro42 12 novembre 2012 ore 09:31
    Non discuto per la classifica che a parer mio ha portato molte discordie, e forse qualsiasi altro tipo di classifica indurrebbe altrettanto, però ammetto che all'inizio dell'iscrizione pure io ho seguito quella pista per districarmi in questo nuovo mondo.
    RITENGO la visualizzazione dei blog NON ottimale.
    Come già accennato da qualcuno, fra "i blog preferiti" non si visualizza immediatamente il nome del blogger (occorre andare vicino all'avatar per leggerlo). Per me è più facile riconoscere il nome dell'avatar....
    Inoltre solo poche parole introducono l'argomento del blog per lasciare spazio all'immagine. Trovo difficoltà a seguirli..temo di lasciarne indietro qualcuno...
    Riguardo alla lista dei "più caldi" ancora ci devo capire... :bye
  43. lontanadate71 12 novembre 2012 ore 11:12
    Da quando hanno cambiato il sistema dei bloggs come dici tu Evelin, io non ho scritto piu'. Perchè nessuno da piu' importanza a chi scrive e cosa scrive, ma adesso ti lasciano un mi piace per dire che sono passati e poi non li vedi piu'. Era bello prima, perchè ti dava una certa voglia di scrivere, adesso si fa prima ad avere un diario chiuso a chiave e che nessuno leggerà. :-( Hanno penalizzato di molto i blog che erano seguiti e forse lo hanno atto per dare spazio a tutti, pero' secondo me ci sono tipi di blog che vale la pena leggere, e altri che dopo una sfogliata sai già che non trovi niente di interessante. Questo è il mio parere anche se non serve a molto perchè sono piuttosto nuova. Ciao Evelin e un saluto ai tuoi amici, Angela :fiore
  44. Evelin64 12 novembre 2012 ore 16:10
    x Kimi777: Lo so' Kimi, so' cio' che son state le tue rimostranze e di quanto tu ti sia impegnato per far crescere il tuo bellissimo blog. Hai ragione, coloro che scrivevano con passione, erano seguiti, aggiornavano i loro post spesso, son stati penalizzati. Ritorno pero' a ribadire che NON si tratta della fantomatica classifica, bensi' della carente visibilità di tutti i blog, compresi i "neonati" e quelli che postano sporadicamente. La domanda effettivamente è: quanto importanti sono i blog in questo sito? Serve davvero impegnarsi per vedersi scemare l'interesse? Io credo che si fa qualcosa volentieri, aiuti anche a sentirsi gratificati, e usare la chat per simili scopi, puo' relazionare tantissimi soggetti fra i piu' disparati...piuttosto che girovagare a vuoto alla ricerca di avventure..o no? Vabbè, pazienza, in fin dei conti le nostre non son lamentele, ma solo considerazioni sugli avvenuti rinnovamenti di questo sito. Merci' :rosa

    x Astro: Si', credo che la visibilità si sia ridotta al minimo, e per questo forse è aumentato il malcontento, a prescindere dalle discordie che vi erano in precedenza. Merci' :rosa

    x Lontanadate: Grazie Angela, posso capire il tuo "sconforto" e me ne dispiaccio. Prova a scrivere per te, e vedrai che gli amici verranno a leggere per conoscerti meglio :-) Merci' :rosa
  45. gattina1950 12 novembre 2012 ore 18:34
    Io mi trovavo meglio prima, però sarebbe una bella idea quella dello sciopero....ciao Evelin, io non ho tempo molte volte neppure per seguire tutti i miei preferiti.... :-) , e ce ne sarebbero tanti....che scrivono bellissime cose.
  46. Evelin64 12 novembre 2012 ore 20:35
    Gentile Adriana, sarebbe un'idea validissima secondo me quella dello sciopero :-) , anche se mi rendo conto che non si dovrebbero coinvolgere altri per sostenere degli ideali. Sinceramente anche io ormai mi dedico molto di meno ai blog, poichè non vi è piu' quello "scambio" di opinioni come prima, ora ogni cosa sembra che costi piu' tempo...ma sarà che son imbranata io :-)))
    Merci' :rosa
  47. giusi62 12 novembre 2012 ore 20:58
    :bacio ciao buona serata
  48. xxAnyaxx 12 novembre 2012 ore 21:40
    ....sono di passaggio,per qualche minuto,casomai ho salutato pochissime persone,anche perchè non ho ancora capito come funzionano questi cambiamenti che ho trovato...forse sarà questione di abitudine e pratica....casomai,ne potrò riparlare quando,entrerò con più stabilità e frequenza...au revoir cara,Evelin,a presto :rosa :bacio
  49. sonospeciale1 13 novembre 2012 ore 01:45
    io trovo invece che sia giusto potere visitare tanti blog con piu' facilita' a volte si possono trovare vere e proprie sorprese che non sapevi esistessero anche nei blog poco cliccati.ciao
  50. sottile.ironia 13 novembre 2012 ore 06:08
    ngionno cara, mi ci so voluti 3 giorni x leggere tutto, commenti compresi ... ma alla fine cè l'ho fatta !!!
    ora però nn so cosa risponderti sull'argomento, perkè come tu sai, io le voci riportate sulla fascia dedicata ai blog, nn l'ho mai usata ...
    quindi nn capisco i cambiamenti apportati ....
    so che oggi come ieri, prima mi guardo le novità dei preferiti e poi gironzolo tra i nn conosciuti ...
    e cmq nn potrei neanke fornire una lamentela ... nn me ne frega un'emerita mazza ...
    solo una cosa nn mi sta bene, prima mi leggevate solo tu, zak, franz e alcuni miei amici ... ora trovo una cifra di nik nuovi che nn so neankio comemminghia so arrivati a me !!! no no , sta cosa nn va bene affatto !!!
    buona giornata tessora, fa ciò ke te pare basta ke me vasi :bacio
  51. Evelin64 13 novembre 2012 ore 09:25
    x anya: Merci' per il tuo intervento :rosa

    x sonospeciale: hai ragione, è giusto dare visibilità a tutti, pero' resto del parere che determinati blogger che scrivono ed aggiornano da mesi, se non da anni, debbano avere un loro merito diciamo :-) Merci' :rosa

    x sottile.ironia: elloso' come sei tesora %-) , a mio avviso tu vivi la chat nel modo piu' giusto e piu' "sano", poichè prendi tutto qui dentro come dovrebbe essere preso...compreso me, che non è poco! 0:-)
    Nu mar' de vas' cara :rosa :bacio
  52. Cicala.SRsiciliana 13 novembre 2012 ore 10:11
    Ciao Evelin, oltre ad entrare nel tuo blog per darti un saluto, volevo leggere i commenti al tuo post. Nessuno è soddisfatto, nessuno è gratificato come prima, infatti non percepisco più l'enfasi di una volta quando con molta facilità si entrava in un blog e subito dopo in un altro e così via. Questo andare a gironzolare alla ricerca dei blog degli amici diventa pesante, è una scocciatura. Ribadisco però che l'unione fa la forza, adesso esco a fare colazione, al mio ritorno lascerò un mio disappunto allo staff. Ma a me nu vas' non me lo lasci mai nel post.. :-)) Scherzo. Una buona giornata piccolina, Rita :rosa
  53. sonospeciale1 13 novembre 2012 ore 11:18
    secondo me ce l'hanno perche' poi chi alla fine scrive post interessanti come i tuoi non finisci nel dimenticatoio resti sempre viva.
    buona giornata :rosa
  54. KingArthur62 13 novembre 2012 ore 19:46
    A me personalmente i cambiamenti importano poco, se non la noia ad abituarti un pò al cambiamento stesso, forse chi vive la chat in modo più continuo e attivo questi cambiamenti li nota di più, a prima vista posso dire che era meglio prima. Buona serata ;-)
  55. Alessandro 14 novembre 2012 ore 11:03
    Grazie Evelin per aver trattato questo argomento e per aver fatto emergere il malumore dei bloggers di Chatta.
    Non siamo cosi arroganti da pensare che le modifiche ai blog o gli aggiornamenti che apportiamo all'intero progetto siano la cose migliori possibili, ma è pur vero che ogni modifica è frutto di lunghi e accesi dibattiti interni, non facciamo mai nulla per caso, abbiamo tanti dati e informazioni a supporto per fare determinate scelte che non è possibile enumerare in un dibattito pubblico.
    Tenete presente che il nostro primo punto da cui partiamo è sempre (da 11 anni, proprio oggi): "migliorare l'esperienza degli iscritti".
    Posso dirti che valuterò con estrema attenzione quanto letto in questo post nei e nei commenti per fare delle valutazioni volte a trovare la giusta soluzione.
    Ale
  56. Alessandro 14 novembre 2012 ore 11:04
    PS: "Più caldi" sono i post di autori più importanti,seguiti,autorevoli.
  57. Cicala.SRsiciliana 14 novembre 2012 ore 15:18
    Caro Alessandro, grazie per averci scritto, personalmente te ne sono grata. Non sempre però e parlo per esperienza personale, apportare modifiche in luoghi, ambienti o chat è necessario effettuarle se poi gli utenti non siamo soddisfatti. Inoltre a Milano navigo con una velocità altissima, ebbene da quando ci sono state queste modifiche la velocità di accesso al server è diminuita e si fatica ad entrare. Alessandro o con ce l'ho con te perchè quello che hai fatto è un lavoro di miglioria e in team allo scopo di abbellire la chat, quindi a te va sempre detto grazie. Lasciate i blog come una volta, non aggiornateli, non vuol dire rimanere all'età della pietra, vuol dire invece ritornare a star bene come una volta. Ti ringrazio per avermi ascoltata, buon lavoro, Rita :flower
    x Evelin, grazie infinite per avermi dato la possibilità di parlare con Alessandro, un ragazzo che sicuramente sarà portavoce dei nostri malcontenti e che sono sicura riparerà un problema che necessariamente deve essere aggiustato. Ancora grazie, un buon pomeriggio, Rita :rosa
  58. tecerco 14 novembre 2012 ore 15:25
    A mio avviso andrebbe ripristinato l'incipit che c'era prima nei post che scorrono ed andrebbe nel contempo eliminata l'immagine eventuale: ciò, da una parte presenterebbe meglio il post, dall'altra ci eviterebbe( ed eviterebbe ai nostri ragazzi) di vedere le immagini esplicite che persone come ilgalante.63 usano.
    In piu' ripristinerei il rullo verticale per i post che escono ed evidenzierei, come prima, il nick, il che oltre a dare visibilità si traduce in meno tempo da perdere.
    Non sono d'accordo sulla "corsia preferenziale per i veterani", in qualunque modo essa possa essere fatta...in ordine alfabetico,di apparizione o cronologico o altro che sia, e ritengo invece che un eventuale seguito vada conquistato di volta in volta sul campo, esattamente come si faceva prima. Non mi pare infatti giusto che chicchessia viva di rendita e troverei discriminatoria, la cosa,nei confronti dei nuovi blogger.Insomma, verrebbe fuori, ancora un volta, un specie di classifica ove il furbo o il fake di turno magari ti scrive 100 post al giorno di infimo ordine e ti occupa tutto.
    Mi è piaciuta la novità dei "blog amici"
    Sui "piu' caldi", non ho riscontrato che siano i post di cui parla Alessandro...o magari continuo a non capire bene io.
    In sintesi, credo che, se si migliora l'operatività, soprattutto sveltendola, si possa tornare ai precedenti standard di visibilità, di cui la nostra Evelin si sta, con merito, occupando.
    Un abbraccio. :rosa
  59. Edelvais63 14 novembre 2012 ore 15:56
    Caro Alessandro,sono Edelvais63..piacere.Approfitto dell'ospitalità di Evelin x dire la mia sulle modifiche apportante..."i più caldi"non credo siano come tu dici anzi assolutamente no..ma non so ancora,cosa siano.Certamente preferivo il "rullo verticale"perchè era più facile la consultazione e,come scrive Tecerco,l'incipit ti chiariva subito l'argomento del post..ora è un susseguirsi di immagini,spesso volgari,che non tutti gradiscono vedere.Alcuni amici e,ho constatato la veridicità,lamentano che postano,ma non compare sul rullo il post...insomma abbiamo perso in qualità e visibilità.Grazie del lavoro che fate e grazie, se ascolterete e accoglierete, le nostre opinioni.Grazie a te e a Evelin...Ciao Edel
  60. giosima.re 14 novembre 2012 ore 16:13
    Io sono per la vecchia chatta..... Va bene la publicità che è l anima del commercio ma tantissimissime cose erano eccellenti....Sono per il cambiamento ma non per il peggioramento....in bocca al lupo!!!
    Un abbraccio cara Evelin...Giò
  61. patty.53 14 novembre 2012 ore 16:39
    Caro Alessandro, sono Patty.53 mi unisco alla voce di Edelvais perchè anche per me si fa fatica a capire i post che vengono pubblicati, non capisco mai se li ho già commentati e letti oppure no, è l'impostazione che gli è stata data che mi confonde. Inoltre scusa ma "i più caldi" secondo me sono una "bufala", infatti sono andata proprio oggi a vederli nell'ottica che tu hai espresso, ma i post che vi ho trovato e i rispettivi autori mi sono del tutto o quasi sconosciuti, questi secondo voi dovrebbero essere i più letti e seguiti mha, sarà. Eppure io prima con la famosa "graduatoria" trovavo nomi e blog diversi, si vede che adesso i gusti dei bloggers sono cambiati, oppure trovami tu un'altra spiegazione. Fatto sta che mentre prima trovavo post e autori interessanti da aggiungere ai preferiti, ora mi perdo in un mare magnum, per cui non ho aggiunto più nulla. Grazie ad Evelin per lo spazio e allo staff per l'attenzione che vorrete dare a noi bloggers. Ciao Patrizia
  62. VioladelCasale 14 novembre 2012 ore 17:24
    Buonasera Alessandro, prezioso il tuo intervento. Gli amici che hanno scritto prima di me hanno esaustivamente spiegato, e mi trovano d'accordo, quali sono le cose da rivedere e migliorare.
    Un appello personale, poichè lo Staff cui ho scritto non ha ancora provveduto: la mia lista preferiti è sparita da tempo e ciò mi costringe, non solo a violentare la mia memoria per ricordarmeli tutti, ma anche a fare dei lunghi giri per poter commentare.
    I più caldi ancora mi sono "oscuri" e non mi pare sia come da Te gentilmente spiegato.
    Grazie!
  63. Alessandro 14 novembre 2012 ore 18:06
    Abbiamo appena inserito alcuni aggiornamenti per rendere più facilmente consultabile l'elenco dei post. Stiamo ragionando ad altre ipotesi di modifiche, vi invito a proseguire il discorso nel gruppo "l'officina del blogger".
  64. newentry2 14 novembre 2012 ore 19:34
    buonasera! io sono un po più di tre anni che sono iscritto in questa chat, e ricordo che prima mi trovavo meglio ed era tutto molto più semplice. io ho scioperato anche oggi x motivi molto più importanti, x l'economia italiana, molto "malata" x la perdita dei posti di lavoro, ecc.ecc. quindi se ci fosse bisogno, anche se la chat non è cosi importante come la perdita di un posto di lavoro, ho la difficoltà a trovare lavoro, aderisco volentieri ;-) x evelin :rosa ciao a tutti....
  65. Evelin64 14 novembre 2012 ore 19:47
    Ho iniziato l'argomento "lamentando" una scarsa visibilità dei blog, sia per via della grafica, e anche per il modo di come vengono proposti. Dai tanti interventi si evince che è comunque insoddisfacente il nuovo sistema propostoci alcune settimane fa. Prezioso, e a mio avviso importante, è stato l'intervento del signor Alessandro, per chi non lo sapesse, egli è uno dei fondatori di Chatta.it, poichè ha dimostrato interesse alle tante voci che hanno deciso di esporre le loro giuste richieste di miglioramenti. Il problema, se cosi' lo vogliamo definire, è la poca visibilità dei blog, la perdita di tempo per cercare magari un blog il quale non lo si ha fra i preferiti, ma che comunque ci interessa per esempio, e anche, come esposto piu' volte, le troppe immagini esplicite che scorrono con facilità di visione da parte di tutti. Riguardo alla poca visibilità, ho voluto fare una prova poco fa, dopo che Alessandro aveva esternato che avevano fatto delle modifiche, scrivendo un "nuovo post", con appena una frase di contenuto. Suddetto post è entrato immediatamente nel "reparto piu' popolari, alias piu' caldi", senza passare prima dai "nuovi post. Solo che nella lista dei piu' popolari, prima di me vi era un nuovo post di Tecerco, ma neanche il suo è passato prima dai "nuovi post", mentre dopo di me, sempre nella lista dei piu' popolari, vi era il nuovo post di Lovemylove, il quale pero' risultava sia fra i nuovi post, sia nella lista piu' popolari. Per me significa, per logica, che in questo modo a Tecerco e a me, sia stata dimezzata la visibilità, mentre per la gentile lovemylove invece è stata raddoppiata. Ora, il mio discorso non vorrebbe sembrare una presunzione, ma senza nulla togliere a nessuno, vorrei solo capire con quale logica siano state organizzate tali "liste". Inoltre, cio' che hanno asserito in molti, è che la visualizzazione dei post era migliore prima con il "rullo" verticale, dove si vedeva il logo ed un'ampia introduzione, o incipit come dir si voglia, dell'argomento trattato. Pero' a questo punto mi sorge una domanda, legittima direi, poichè visto e considerato che quasi tutto era meglio prima, come mai si è deciso a porre cambiamenti? Se in caso era per la tanto discussa "classifica", oserei dire che il discorso non regge, poichè in quella "classifica" di discutibile potevano esserci solo coloro che creavano diatribe a causa di chissà quali meriti! Comunque, io appoggio la "tesi" dei miei amici intervenuti nel mio blog, i quali asseriscono che "prima era meglio"!
    Auguri a CHATTA.IT per il suo 11esimo anno di vita :batacin
    Per Alessandro: tante grazie per aver dato, con la tua presenza ed attenzione, modo a noi tutti di poterci sentire presi in considerazione da questo sito. Se puoi, gradirei una risposta sul motivo di questi cambiamenti cosi' "drastici", e se è il caso, di far sapere a chi è intervenuto qui, se il tutto potrebbe tornare come era prima, classifica o graduatoria compresa. Merci' :rosa

    Grazie a tutti...buon blog ragazzi! :batacin
  66. xxAnyaxx 14 novembre 2012 ore 22:01
    Evelin,hai fatto bene a dire ciò che pensi e che hai potuto avere delle risposte,speriamo con dei risultati è buona cosa...bene che nel tuo blog,parli anche di queste cose che comunque esprimi,perchè fanno parte del tuo pensare e vuoi condividerlo...ognuno gestisce il proprio blog,QUANDO,COME E DOVE GLI PARE,quindi ognuno pensasse più ai propri blog,invece di guardare quello degli altri e strumentalizzare,giudicare e scopiazzare a proprio piacimento...detto questo,io vorrei sottolineare che mi sono resa conto di una cosa che non mi piace...quando si vedono i post,nuovi,non escono tutti e soprattutto è meno visibile il nome dell'autore,perchè c'è l'immagine di "copertina del post"...prima l'immagine non era visibile,ma si potevano leggere i titoli dei post e le prime righe,invece adesso,queste immagini,non sono tutte bellissime,ma in primo piano ti ritrovi anche scene davvero poco gradevoli esplicitamente di carattere sessuale...questa cosa non la reputo giusta,perchè almeno prima,mi rendevo conto di che tipo di post si trattava dalle prime righe e non ci entravo,adesso invece,queste immagini,sono in bella mostra... :-(
  67. Alessandro 15 novembre 2012 ore 08:49
    Il perché dei cambiamenti? la risposta è molto semplice: il cambiamento, l'evoluzione fa parte del dna di questo progetto.
    Se non avessimo in animo questo continuo voler tendere a qualcosa di migliore non progrediremmo mai, non c'è nulla di male nel fare continui cambiamenti (piccoli o grandi che siano), l'importante è mantenere un occhio critico e oggettivo per comprenderne i reali vantaggi/svantaggi che una soluzione porta con se.
    Fa parte della natura umana "cambiare", adattarsi al cambiamento è ciò che ci rende umanamente migliori.
  68. Evelin64 15 novembre 2012 ore 10:47
    x Alessandro :-)
    Ho notato poco fa le modifiche che avete apportato riguardo la visibilità dei blog ed il modo in cui possono essere presentati. Trovo questa soluzione PERFETTA! :-)
    Certa del gradimento anche di coloro che qui son intervenuti per dare il loro apporto agli eventuali miglioramenti, ti vorrei ringraziare in prima persona, per l'impegno, l'ascolto delle nostre voci, il "pronto intervento" ad apportare le modifiche e per la tua gentilezza e competenza. A nome di tutti coloro che qui son intervenuti....GRAZIE! :flower
    Evelin :bye
  69. patty.53 15 novembre 2012 ore 17:44
    Grazie allo staff che a accolto le richieste di quei 5 o 6 bloggers che non si sentivano più a casa, grazie a te Evelin che hai promosso questo giro di opinioni che ci ha permesso di esprimerci in merito e farci sentire ed ascoltare. Finalmente riesco a capirci qualcosa e con gioia posso leggere i post che mi interessano e scrivere i miei commenti, riprendendo quello scambio costruttivo di opinioni e non che si era interretto. GRAZIE, GRAZIE PATRIZIA :rosa
  70. pallottinablu 16 novembre 2012 ore 19:23
    A me ...non mi piace proprio... :-( queste ultime modifiche per migliorare, (migliorareeee???? ) sto sito non mi soddisfano proprio, e non parlo ovviamente della visibilità del mio blog, il mio è un blog scemino, leggero..da me vengono i fantasmini :hehe Ma in generale per tanti altri .Troppi cambiamenti continuamente stanno facendo perdere a sto sito il carisma che aveva fino a qualche anno fa. e mi riferisco ai blog e forum . Sarà che ci si deve abituare, sarà la vecchiaia,sarà che alcune persone lo stanno facendo prendere in antipatia :prrr ma non mi appassiona più, neanche leggere per blog, tranne pochissimi. Cià Eve :-)
  71. tegonfio.io 19 novembre 2012 ore 10:16
    :hihi ache io volere essere inserito corsia dei veterani

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.