...Viola tra i pensieri....

06 febbraio 2013 ore 06:39 segnala
Era lieve il suo bussare alla porta, come anche i suoi passi nell'entrare nel mio blog, come a non voler disturbare l'equilibrio che ognuno mette nei propri scritti. Lasciava il suo commento, interpretando cio' che leggeva e dando l'attenzione giusta ai vari concetti che si esprimono in questo paesello. Da lei ho imparato che nulla è dovuto a nessuno, ognuno di noi è artefice dei propri pensieri. Cio' che mi suscitava la sua presenza, era per me conferma di essere stata capita. Mi occorreva forse il suo giudizio, poichè la consideravo una delle poche persone in grado di leggermi davvero. Bastava vederne il nik, e dentro di me già sapevo che avrei trovato un intervento competente ed obiettivo ai miei racconti di vite vissute.
Resterà la Viola del pensiero per me, poichè se ne è andata, senza salutare si', non le occorreva...non aveva bisogno di lasciare parole di commiato, forse perchè sa che non la dimentichero'. Il suo nome non ha importanza, è la sua "figura" di donna concreta e vera ad aver lasciato un nome in questo paesello di tante anime.
La distingueva la discrezione, quel suo modo di aprire le porte ai pensieri senza pero' imporsi mai. Bastava leggerla per capire che si trattava di una persona in grado di emozionare, come bastava sapere che lei c'era, per continuare a seguirla attingendo saggezza dalle sue parole.
Mi piace pensare che un giorno leggerà, e se deciderà di lasciarmi un saluto, sapro' che ha apprezzato il mio pensiero per questo bel Fiore :rosa
7fe4e66b-a45c-44ec-a65c-c7d22077af98
Era lieve il suo bussare alla porta, come anche i suoi passi nell'entrare nel mio blog, come a non voler disturbare l'equilibrio che ognuno mette nei propri scritti. Lasciava il suo commento, interpretando cio' che leggeva e dando l'attenzione giusta ai vari concetti che si esprimono in questo...
Post
06/02/2013 06:39:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    29

Commenti

  1. tecerco 06 febbraio 2013 ore 10:40
    Evelin, hai avuto un pensiero stupendo. Sono rimasto commosso...Lei, come l'hai descritta, è proprio Lei: Viola nostra. Una donna coraggiosa, disponibile, presente...sempre! Io credo che ti leggerà. Non posso pensare che si sia allontanata definitivamente. Un abbraccio a te. Un abbraccio ed un pensiero affettuoso a lei, il Fiore del blog. :rosa :rosa :rosa
  2. gattina1950 06 febbraio 2013 ore 11:19
    L'hai descritta in un modo molto tenero, a volte io ho dovuto rileggere i suoi post perchè alla prima non li capivo, ma poi entrata dentro trovavo bello il suo scrivere e raccontarsi.
    Anche io spero che legga, e lascio a te che la descrivi e a lei un affettuoso saluto sperando di risentirla o leggerla. :rosa
    :micio :-)
  3. giusi62 06 febbraio 2013 ore 14:01
    :rosa Ciao eve non la conoscevo io
    forse letta qualche volta,ora non ricordo
    ma se voi ne avete parlato cosi bene....
    spiace allora, che se ne vanno sempre i buoni
    qui in questo mondo virtuale,ma a volte tanto reale
  4. dealma 06 febbraio 2013 ore 15:49
    chissà, magari tornerà, magari nascosta trai i petali di un altro Fiore :rosa
  5. Edelvais63 06 febbraio 2013 ore 15:50
    :rosa :rosa un bacio x Viola
  6. albaincontro 06 febbraio 2013 ore 20:20
    Viola è appena andata via e già ci manca,Evelin.hai detto bene:sensibilità,intelligenza,buon gusto,disponibilità gentile erano la sua cifra.Tornerà,me lo auguro insieme a voi.Alba
  7. VdC.FdV 06 febbraio 2013 ore 21:54
    Mia carissima Eve. Creo questo nik per ringraziare Te e le Amiche/gli Amici tutti. Mi hai commossa. Mi avete commossa. Fui Fiore. E poi Viola. Sono rimasta qui per 15 mesi, un lungo periodo. Per me, che mai a lungo mi poso. Ho cercato di dare quello di cui sono stata capace. Con ognuno che ho conosciuto e commentato mi sono espressa per ciò che sono e l'incontro con tante "sensibilità" mi ha arricchita. Porto te, Evelin, e tutti loro, che non nomino per timore di scordare qualcuno, nel cuore. La mia anima vi custodisce gelosamente e nell'Autunno che verrà io aprirò tutte le porte e vi farò uscire. Danzeremo insieme, sorridendoci e non sentendo così solitudine e fatica del vivere.
    Affido la mia voce al vento, che amo e che mi ha portata via verso nuovi orizzonti, e spero vi giunga la sua carezza, che è la mia.
    "Tutto quello che valichi e rimuovi
    tutto quello che lambisci e poi nascondi,
    tutto quello che è stato e ancora è, tutto quello che cancellerai in un colpo
    di sera, di mattina, d’inverno, d’estate o a primavera
    o sugli spenti prati autunnali - tutto resterà sempre con me.

    Io accolgo il tuo regalo, il tuo mai spedito, leggero regalo,
    che permette però alla mia vita di aprirsi in centinaia di varchi,
    sull’amicizia che hai voluto concedermi
    e che ricambio affinché tu abbia a sorridere.

    Arrivederci, ancora e per sempre.
    Lìbrati, impossèssati del cielo con le ali del silenzio
    e non conquistare, con il vascello dell’oblio, il vasto mare della dimenticanza"
    Viola :rosa
  8. malenaRM 06 febbraio 2013 ore 22:36
    Mi mancherà, Viola. Mi mancheranno le sue osservazioni, il suo leggere oltre le righe, la sensibile eleganza dei suoi scritti, la ricchezza dei suoi interventi.
    Non sapevo fosse andata via, non entro molto in questi giorni.
    La saluto da qui, Evelin, se mi permetti
    Per te e per lei :rosa :rosa
  9. ombromanto05 07 febbraio 2013 ore 00:51
    Ho notato come Viola non sia più tra noi...
    Ma già da qualche tempo il suo blog taceva, ed il suo bussare delicatamente alle nostre porte, col tatto che tu qui hai descritto, si era fatto più rarefatto.
    La vita è fatta di scelte, e lei in questo momento ha deciso di allontanarsi da qui.
    Mancherà, per tutto quello che ahi scritto, per il suo garbo, il suo modo gentile di porsi, la sua profondità, la sua sensibilità.
    Un'amica prima che una blogger.
    Per lei... :rosa :rosa :rosa
  10. 45.Massimo 07 febbraio 2013 ore 08:45
    Buongiorno Evelin buon giovedì... :rosa :bye
  11. vagarsenzameta 07 febbraio 2013 ore 16:11
    Un saluto a viola anche da parte mia.
  12. Evelin64 07 febbraio 2013 ore 20:39
    Grazie a tutti per essere intervenuti nel salutare la nostra Viola :-)
    È stata una piacevole compagna di viaggio, e come ha scritto anche lei, continuerà a viaggiare ancora...sperando di ritrovarla in un altro petalo di Fiore, come ben ha scritto Malena :-)
    Credo che anche questo sia blog alla fine, poichè ci si affeziona alle persone, per quello che scrivono e per come lo fanno. Viola sicuramente ha lasciato il Segno, e per quel che mi riguarda, continuero' a cercarla nelle parole che lei ha lasciato qui...grazie Viola :rosa
  13. giusi62 07 febbraio 2013 ore 20:44
    :rosa :rosa Buona serata
  14. astro42 07 febbraio 2013 ore 20:51
    :rosa :rosa :rosa
  15. gattina1950 08 febbraio 2013 ore 16:58
    Ate Eveliin che sei con noi un sorriso, a te Viola che te ne vai un abbraccio.
    Dovunque andrai ti ricorderemo.....fatti sentire....ciao :rosa :fiore :bye :batarosa
  16. james54 10 febbraio 2013 ore 10:07
    Evelin buongiorno, sai bene che sono un po pigro nel commentare, ma, attento, nel leggere soprattutto le persone che denotano sensibilità, altruismo, eleganza e umanità. un saluto a Te :rosa , nella speranza che Viola :fiore torni a deliziarci con la sua bella presenza. serena giornata...
  17. idiosyncrasy 10 febbraio 2013 ore 13:37
    tutto quello che hai scritto lo condivido. manca molto... manca perché sapeva entrare nell'anima, sapeva leggere oltre le righe con discrezione e grande sensibilità. persone come viola lasciano un'impronta da ricordare. le auguro tutto il bene e grazie a te per questa meravigliosa dedica.
    ciao viola, ciao evelin
    :rosa :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.