Amici mai....

07 ottobre 2010 ore 21:02 segnala
 Provo a fare un bilancio del mio percorso in questa chat, dove ho incontrato tanti nik, si sono avvicendate le richieste di amicizia e dove ancora oggi ho dei contatti con persone conosciute qui.
Mi iscrissi nel marzo 2009, titubante che qui potessi essere me stessa a dire il vero. Nella mia mente vedevo la chat come ad una via di fuga, cercavo di dare un senso alla mia solitudine. Il momento fatidico di compilare il profilo, con i vari sogni nel cassetto e un motto richiesto. Beh, nel marzo 2009 non sapevo di certo quello che so' oggi....li' io ero ancora una principiante, quindi nel suddetto profilo ci ho messo i miei dati, quelli veri! Ci è voluto poco pero' a rendermi conto che ci sono persone che usano la chat per non sprofondare nelle loro frustrazioni, persone che si divertono innocentemente scrivendo barzellette, altre invece alla ricerca di un'avventura, e altre ancora che sono li' come avvoltoi, in attesa di trovare una preda. Ho potuto riconoscere  fra i tanti soggetti anche delle belle persone, leggendo fra le loro righe ho potuto constatare che fossero li' per un motivo simile al mio. Per fare parte di una chat, cosi' come si è nella realtà. Tante volte mi sono chiesta che senso abbia mentire, sul profilo, sull'età, sul lavoro ed altro. Mi son data ovviamente delle risposte: ci son molte persone che vivono di riflesso una vita vuota, ed allora li' cercano di trovarsi un posto nella società, alquanto misera direi, perchè la società di una chat purtroppo ha perso secondo me il vero senso della sua funzione. Chiedere un'amicizia, per fare numero diciamo, che significato puo' avere? Significa forse che piu' amici hai piu' sei "big"? Mah, io credo invece che anche in una chat l'amicizia debba essere se non altro corrisposta, e per questo sicuramente non occorre chiederne il permesso, arriva da se'. Fra i tanti nik che si sono avvicendati in questi miei mesi di permanenza qui, alcuni sono già nel dimenticatoio, altri invece resistono e persistono, altri ancora sono amici di quelli che ti salutano se entri in una stanza ma accidenti non si ricordano piu' da dove digiti! Ma quelli che ho nel cuore, quelle belle persone che dicevo prima, già quelle....con loro amici mai, non qui, non nella realtà....belle persone sincere che ti porti nel cuore senza mai averne visto il volto: coloro che ti cercano, ti seguono, che ti sono vicini con discrezione. Amici mai per il motivo che sono piu' che amici! Grazie Franco, Manuela, Martina, Saverio, Guido, Lucia, e altri che non nomino neanche come nik, perchè li ho persi per strada ma nel cuore ogni tanto li riincontro.
11770225
 Provo a fare un bilancio del mio percorso in questa chat, dove ho incontrato tanti nik, si sono avvicendate le richieste di amicizia e dove ancora oggi ho dei contatti con persone conosciute qui. Mi iscrissi nel marzo 2009, titubante che qui potessi essere me stessa a dire il vero. Nella mia...
Post
07/10/2010 21:02:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. claudio964 08 ottobre 2010 ore 08:46
    evelin....ehm.... mi lasci basito di frontye alle tue parole....io non so scrivere bene come te...ma ti dico solo che ti voglio bene e spero che riuscirai ad essere felice....kiss
  2. libellulach 08 ottobre 2010 ore 12:20
    cara grazie poi ti scriverò con calma nel frattempo prenditanti baci a dopo un abbraccio martina.
  3. libellulach 08 ottobre 2010 ore 13:18
    eccomi qui si vero quello che hai scritto ci sono amici che ti entrano subito nel cuore,è un istinto come se noi fra tanti riconosciamo chi a un cuore grande come il tuo,sono sensazioni che anche attraverso un monitor si percepiscono come se i cuori si fossero cercati per far fiorire l'amicizia nei nostri cuori,perchè è li che noi sentiamo le emozioni che questo ci porta,sei grande io nella mia umiltà ti dico che sono orgogliosa attraverso questo mezzo ho potuto conoscere il tuo infinito cuore,so che ci sei sempre sono li nel tuo cuoricino pieno d'amore questo mi reca tanta pace,che il signora accompagni sempre i nostri passi tuoi ,miei dei nostri amici,un bacio dal cuore tvb, con orgoglio tua amica MARTINA. :rosa
  4. tecerco 08 ottobre 2010 ore 18:55

    Chat...No, per me il virtuale è soprattutto blog. Da un anno e piu', mi sono calato nei panni del blogger. Lo faccio con passione e, a volte trovo anche il tempo per fraternizzare con qualcuno che sento particolarmente affine a me. Avendo un gran numero di contatti, magari non riesco a seguire tutti. Però ci provo e i miei commenti mi escono da dentro. Mi compiaccio con te, per le tue riflessioni. E, a proposito di amicizia, quando invio una proposta, la intitolo "amicizia-blog", poichè inizialmente è proprio questo, uno scambio di commenti e di opinioni tra due blogger, per cui essere "in amicizia", dà alcuni vantaggi operativi... Nel tempo, come ti accennavo, alcune delle mie amicizie-blog sono diventate vere amicizie e le coltivo, come te, alacremente.

    Buona serata.

  5. manuela.68 09 ottobre 2010 ore 09:20
    lusingata per avermi messa tra i  tuoi amici .....spero di rimanerci a lungo e di godermi la tua amicizia a cui tengo molto...un caro saluto  manuela
  6. mogul 11 ottobre 2010 ore 17:54

     

    belle e sincere le tue riflessioni,

    io curo il mio blog, mi piace scrivere,

    racconto storie mie e di fantasia,

     non ho velleità letterarie,

    mi basta che qualcuno si fermi

    a dare un'occhiata, e un commento

    se crede, grazie del passaggio,

    ciao,

                        Mog

      

  7. fascinantemacozza 12 ottobre 2010 ore 19:27
    dicevo nel mio post e come ritrovo anche nelle tue parole, secondo me alla chat si accede soprattutto per solitudine. Poi ci sono argomenti secondari, che tu ben elenchi: qui come nella vita c'è di tutto ma, ed è un fenomeno recente a mio avviso, molti cacciatori di prede e molta volgarità.
    Ma ci sono anche le belel persone, tante belle persone con cui instaurare rapporti profondi e "veri".
    Parlare di amicizia in chat è un abusare di questa parola... a me è capitato all'inizio di chiamare "amico/a" qualcuno che poi è sparito nel nulla, senza dire neppure perchè.... beh questa nn è propriamente amicizia :-) .... ma restano, come dici, belle persone che ti restano nel cuore :)


    E' un piacere per me essere sul tuo blog, ho letto qualcosa, qualcosa ancora leggerò.... è un bel blog con un taglio intimistico e  interessante. Ciao :-)
  8. animabella64 26 gennaio 2011 ore 20:02

    Hai perfettamente ragione... i veri amici sono nel cuore... non scitti in un elenco...

    Un abbraccio... e buona serata!!!

  9. Xaspettando.tex 05 settembre 2017 ore 13:35
    sono in numero maggiore le non-belle persone...

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.