OGGI SCIOPERO???!!!!

12 dicembre 2011 ore 22:38 segnala
Oggi niente sciopero....Non vado, non mi appartiene, non solo non sono d'accordo per cosa si sciopera, non lo sono neppure contro chi.
Mica posso scioperare contro Mario Monti, meno di un mese fa, eravamo lo zimbello di tutto il mondo, non c'era satira o titoli di giornali anche delle piu remote (e alcune anche piu corrotte)nazioni, che non ci ridicolizzavano, sia per comportamenti privati che istituzionali, di una delle nostre piu alte cariche dello stato, proprio quella che doveva guidare la politica nazionale ed internazionale della nostra nazione, mentre si attraversa la piu grande crisi economica dei nostri tempi.
Oggi di colpo siamo tornati credibili, grazie a due soli uomini ITALIANI alla guida, uno della banca d'Europa e l'altro capo del nostro governo.....
Non sono d’accordo per cosa si sciopera, l’iniquità della manovra economica, è dettata dai tempi strettissimi, visto che per tre anni si è negata la crisi, ma poi chi può dire che sia iniqua????
Abbiamo forse dimenticato che il liberismo in Italia c’e lo abbiamo portato noi, con i nostri voti, che la maggioranza di noi ha seguito, e moltissimi continueranno a seguire il pifferaio magico che continua a dire che va tutto bene, passa davanti alle mense della caritas, e racconta a tutti che i ristoranti sono sempre pieni…
Alla fiom cgil, si sono poi affiancati quei pseudo sindacati, che fanno la voce grossa solo contro le povere e deboli finanze dello stato, ma poi pronti a scosciare quando si dovrebbe contraddire lo strapotere dei potenti privati…. Quindi, se ci sono loro, non posso esserci io….
Dovremmo forse imparare noi italiani, che le elezioni, non sono un incontro di calcio, che si sfa la domenica e il lunedì gia si pensa alla partita della domenica successiva, ma è una cosa molto piu seria…. E, quando meno dovremmo ricordare cosa diceva mia nonna:-
Chi inciampa due volte allo stesso sasso non merita pietà…
Quello che ci sta succedendo, molto dipende dalla congiuntura negativa mondiale, ma almeno quel poco di responsabilità che abbiamo e non possiamo negare, vogliamo avere il coraggio di ASSUMERLA??????
.
805708a6-4484-4e93-83fa-da0d2f51f389
Oggi niente sciopero....Non vado, non mi appartiene, non solo non sono d'accordo per cosa si sciopera, non lo sono neppure contro chi. Mica posso scioperare contro Mario Monti, meno di un mese fa, eravamo lo zimbello di tutto il mondo, non c'era satira o titoli di giornali anche delle piu remote (e...
Post
12/12/2011 22:38:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.