Che brutto mondo attorno a me....

27 ottobre 2018 ore 13:44 segnala
Ieri sera, davanti a casa mia, c'è stato un incidente e una persona purtroppo è deceduta.
Ho assistito alle operazioni "del dopo"...ambulanze.... CC che facevano i rilievi ed i verbali ...arrivo del carro funebre....sopravvissuti distrutti psicologicamente.
Ebbene, sapete cosa mi ha colpito maggiormente, in senso negativo ovviamente?
E' stato vedere con che poca "delicatezza" gli operatori dell'Impresa di pompe funebri si occupavano di sistemare il poveretto dentro alla bara, addirittura hanno schiacciato giù la testa che ...non voleva stare nella cassa, maglione e scarpe buttati nella pozza di sangue accanto al cadavere...quando sarebbe bastato prendere un sacchetto e mettere il tutto dentro.
Davvero vergognoso!
E poi che dire del capannello di passanti che si sono fermati a curiosare, cercando di vedere il volto del poveretto, a terra, coperto dal telo giallo messo dagli Ambulanzieri?
Addirittura i Militari dell'Arma hanno dovuto allontanare malamente questi esseri veramente squallidi.
E anche questa mattina ecco il "pellegrinaggio" della gente per vedere che cosa?...la macchia di sangue mal pulita che ancora si intravede al centro strada? e formulare le ipotesi più strane e stupide circa la dinamica dell'incidente.....
Che brutto mondo attorno a me!!!
Io, nel mio piccolo, ho solo offerto un bicchiere di acqua ai sopravvissuti.
e567b655-7a34-493f-97ec-e6e35573f36a
Ieri sera, davanti a casa mia, c'è stato un incidente e una persona purtroppo è deceduta. Ho assistito alle operazioni "del dopo"...ambulanze.... CC che facevano i rilievi ed i verbali ...arrivo del carro funebre....sopravvissuti distrutti psicologicamente. Ebbene, sapete cosa mi ha colpito...
Post
27/10/2018 13:44:43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Romagna... orgoglio italiano!

04 ottobre 2018 ore 21:32 segnala
Anche quest'anno mi sono fatta qualche giorno di vacanza, scendendo in Toscana, proseguendo verso il Lazio e risalendo poi sulla riviera Adriatica, con sosta finale in Romagna.
Con me e mio marito viaggia sempre la nostra educatissima cagnolina e, nonostante la signora Brambilla sbandieri a destra ed a manca che gli animali sono sempre i benvenuti ...trovare hotel, ma soprattutto spiagge attrezzate, che accettino i cani...è ancora un grosso problema.
Ma non sono qua per discutere su questo, quanto piuttosto per un'altra cosa che si traduce in un'unica frase:
Se in tutta Italia i ristoratori, gli albergatori, insomma gli imprenditori che lavorano in campo turistico fossero ''svegli'' come quelli che ci sono in Romagna...l'Italia sarebbe al primo posto 'mondiale' per il turismo!!!
A parte il cibo ottimo, ma questo lo si trova in tutta Italia.... sono l'accoglienza, l'allegria, la disponibilità, le iniziative culturali e ludiche, che fanno la differenza.
Sulle spiagge, per esempio, si trova di tutto di più per rendere perfetto il vostro soggiorno e quello del vostro animale.
Date un'occhiata alla foto sottostante che ne pubblicizza una e ditemi se non ho ragione.
b11b5b9f-10dd-4514-9e8f-c4fd52cf0fff
Anche quest'anno mi sono fatta qualche giorno di vacanza, scendendo in Toscana, proseguendo verso il Lazio e risalendo poi sulla riviera Adriatica, con sosta finale in Romagna. Con me e mio marito viaggia sempre la nostra educatissima cagnolina e, nonostante la signora Brambilla sbandieri a destra...
Post
04/10/2018 21:32:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

Fatti di cronaca...

17 settembre 2018 ore 21:45 segnala

Sentire i vari TG con le notizie dei ragazzi che ....muoiono, è davvero triste ma....
sentire un padre che dice ...eh se ci fosse stata la griglia mio figlio forse si sarebbe salvato...ha davvero dell'incredible.
Tuo figlio non avrebbe dovuto andare su quel palazzo e quell'altro ragazzo non avrebbe dovuto salire su quel muletto.
Genitori, fatevela qualche domanda invece di sparare cazzate senza senso.
Insegnamo ai bambini che non si può fare sempre ''tutto quello che si vuole'' nella vita.
65006060-61f0-45e9-8d94-cded87269436
Sentire i vari TG con le notizie dei ragazzi che ....muoiono, è davvero triste ma.... sentire un padre che dice ...eh se ci fosse stata la griglia mio figlio forse si sarebbe salvato...ha davvero dell'incredible. Tuo figlio non avrebbe dovuto andare su quel palazzo e quell'altro ragazzo non...
Post
17/09/2018 21:45:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Condominio e le sue inciviltà...

17 febbraio 2018 ore 18:14 segnala
Io non capisco quelle persone che mettoni di tutto di più sui balconi oppure nei dehors, se sono al piano terra.
Immondizie appoggiate a terra invece di metterle nei vari contenitori appositi, scarpe a prendere aria prima di essere messe nell'armadio, stendini vari buttati nel dehor con mollette attaccate ai fili e ...ultima novità... una bella aspirapolvere che, evidentemente dopo l'utilizzo era troppo faticoso rimettere nello sgabuzzino...meglio lasciarla sul balcone.
Spero che venga giù un diluvio universale!!!
Purtroppo essendo io ad un piano alto non posso fare a meno di 'godermi il panorama sottostante''.
Eppure è gente di un livello medio alto.... una laureata, un rappresentante delle Forze dell'Ordine, un commerciante....mah!!!
Incivili è l'aggettivo che li rappresenta, direi!!!
3dba0d3e-3637-47a4-b76f-c16ba67ce832
Io non capisco quelle persone che mettoni di tutto di più sui balconi oppure nei dehors, se sono al piano terra. Immondizie appoggiate a terra invece di metterle nei vari contenitori appositi, scarpe a prendere aria prima di essere messe nell'armadio, stendini vari buttati nel dehor con mollette...
Post
17/02/2018 18:14:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Natale 2017

24 dicembre 2017 ore 16:29 segnala
Ecco un post in perfetto stile Natalizio:
La prima immagine è di augurio e la seconda è per farvi fare una risatina.
Sono convinta che se ci fosse davvero un cassonetto così...riscuoterebbe un successone!!!
Buone Feste!
Silvia


ea2096b0-a450-4b84-865e-de378dfe7a24
Ecco un post in perfetto stile Natalizio: La prima immagine è di augurio e la seconda è per farvi fare una risatina. Sono convinta che se ci fosse davvero un cassonetto così...riscuoterebbe un successone!!! Buone Feste! Silvia « immagine » « immagine »
Post
24/12/2017 16:29:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Tutto ha una fine

11 settembre 2017 ore 21:24 segnala
Oggi ti ho guardato per l'ultima volta.....quanto tempo abbiamo passato insieme.... per renderti più carino avevo messo quell'adesivo a forma di cuore....non si potevano fare fotografie e non avevi whatApp...si potevano solo inviare sms ma..... eri utilissimo ugualmente.
Ti avevo tenuto in un vecchio cassetto per tanti anni e finalmente oggi ce l'ho fatta a buttarti via....che tristezza però!
f2f7f59f-65b6-4a5f-bf87-c4417bd663cc
Oggi ti ho guardato per l'ultima volta.....quanto tempo abbiamo passato insieme.... per renderti più carino avevo messo quell'adesivo a forma di cuore....non si potevano fare fotografie e non avevi whatApp...si potevano solo inviare sms ma..... eri utilissimo ugualmente. Ti avevo tenuto in un...
Post
11/09/2017 21:24:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Riposa in pace....

06 settembre 2017 ore 21:57 segnala
Incredibile il coraggio che hai avuto per spararti un colpo di pistola e abbandonare questo mondo....
Eppure eri una persona così intelligente, sicura di te, ammirata da tutti, si, è vero che avevi una causa in corso con la giustizia ma....si è colpevoli solo al terzo grado di giudizio...quindi potevi aspettare.....
Capisco che forse la vergogna ti ha assalito ma... non dovevi lasciarci così.
Ti ricorderò sempre così come ti ho conosciuto io: un maestro che era un piacere ascoltare durante le lezioni!.....tutto il resto non mi interessa.
Spero che tu possa trovare, in cielo, la pace che non hai trovato qua in terra.
Addio, caro amico!

Quanta falsità in rete

28 giugno 2017 ore 16:23 segnala
Ho resistito molto tempo ma poi ho ceduto al richiamo di Facebook e mi sono iscritta.
Premetto che non pubblico molto e soprattutto evito di mettere in piazza il mio privato con foto varie.
Noto invece che tantissima gente, praticamente quasi tutti gli iscritti (soprattutto le donne, non fanno altro che pubblicare foto di quando mangiano, quando sono in vacanza, quando vanno a fare shopping, quando tagliano i capelli o cmq vanno dalla parrucchiera, sfoggiando nuovi look, ecc. ecc.
Ebbene i commenti che ricevono sono sempre ''a favore''... ma che bella, ma come stai bene, ti dona, sembri più giovane, ecc ecc.....
Ora io mi chiedo: ma è proprio necessaria tutta questa ''falsità''... quando si vede lontano un miglio che quella pettinatura ti fa assomigliare a tua nonna e quel trucco starebbe meglio ad una mignotta?
Non sarebbe meglio passare oltre, facendo finta di non vedere e non commentare?
Secondo me mettendo i vari commenti ''a favore'' (quando evidentemente inopportuni!) fanno si che il destinatario si monti la testa e si creda ''davvero'' bellissima, perfetta, ecc ecc. ....ecco perchè poi al minimo commento 'contrario (ma veritiero) la destinataria .....cade in depressione!!!

Vabbè...sono sempre la solita voce fuori dal coro.
1298a246-9a34-4e52-aae1-843655ebfe7c
Ho resistito molto tempo ma poi ho ceduto al richiamo di Facebook e mi sono iscritta. Premetto che non pubblico molto e soprattutto evito di mettere in piazza il mio privato con foto varie. Noto invece che tantissima gente, praticamente quasi tutti gli iscritti (soprattutto le donne, non fanno...
Post
28/06/2017 16:23:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
  • commenti
    comment
    Comment
    9

Penny

06 maggio 2017 ore 21:58 segnala
Era agosto 2016 quando scrivevo della morte del mio povero cagnolino Jack che amavo come se fosse un figlio.....
Ero sicura che dopo di lui non avrei mai più preso un cane in casa ed invece......
a fine Dicembre non ce l'ho più fatta e sono andata al canile.
Ho trovato una cagnolina che arrivava da un canile della Calabria e l'ho portata a casa.
Sono trascorsi ormai più di 4 mesi e siamo felicissimi, ha riportato l'allegria in famiglia, è dolcissima e super vivace e già....ci adora!
Grazie Penny per la gioia che ci stai dando.
adfd07c0-1fc7-48ff-9be5-8c3e91bae2cc
Era agosto 2016 quando scrivevo della morte del mio povero cagnolino Jack che amavo come se fosse un figlio..... Ero sicura che dopo di lui non avrei mai più preso un cane in casa ed invece...... a fine Dicembre non ce l'ho più fatta e sono andata al canile. Ho trovato una cagnolina che arrivava da...
Post
06/05/2017 21:58:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    6

...E che sia

14 aprile 2017 ore 22:06 segnala
una Pasqua serena per tutti coloro che leggeranno questo mio piccolo post!
Con simpatia...
Silvia
92415363-06c8-4994-bf77-a343005ea0b1
una Pasqua serena per tutti coloro che leggeranno questo mio piccolo post! Con simpatia... Silvia
Post
14/04/2017 22:06:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1