Penelope

06 maggio 2017 ore 21:58 segnala
Era agosto 2016 quando scrivevo della morte del mio povero cagnolino Jack che amavo come se fosse un figlio.....
Ero sicura che dopo di lui non avrei mai più preso un cane in casa ed invece......
a fine Dicembre non ce l'ho più fatta e sono andata al canile.
Ho trovato una cagnolina che arrivava da un canile della Calabria e l'ho portata a casa.
Sono trascorsi ormai più di 4 mesi e siamo felicissimi, ha riportato l'allegria in famiglia, è dolcissima e super vivace e già....ci adora!
Grazie Penelope per la gioia che ci stai dando.
adfd07c0-1fc7-48ff-9be5-8c3e91bae2cc
Era agosto 2016 quando scrivevo della morte del mio povero cagnolino Jack che amavo come se fosse un figlio..... Ero sicura che dopo di lui non avrei mai più preso un cane in casa ed invece...... a fine Dicembre non ce l'ho più fatta e sono andata al canile. Ho trovato una cagnolina che arrivava da...
Post
06/05/2017 21:58:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

...E che sia

14 aprile 2017 ore 22:06 segnala
una Pasqua serena per tutti coloro che leggeranno questo mio piccolo post!
Con simpatia...
Silvia
92415363-06c8-4994-bf77-a343005ea0b1
una Pasqua serena per tutti coloro che leggeranno questo mio piccolo post! Con simpatia... Silvia
Post
14/04/2017 22:06:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Buon anniversario!

27 marzo 2017 ore 13:17 segnala
Sono trascorsi due anni da quando una sera, per caso, qua in Chatta decisi di accettare una chiamata in chat per fare 4 chiacchiere.
Un nick decisamente strano che nemmeno sapevo cosa significasse....
Fin da subito emerse la capacità di esprimere un concetto in tempo veloce, chiaro, evitando le solite domande sceme e inopportune al primo approccio, spaziando da un argomento all'altro e soprattutto in un perfetto italiano...cosa rara qua.
Mi raccontasti che eri prossimo alla partenza per un viaggio di lavoro in Asia e che ci saremmo ritrovati al tuo ritorno per continuare le nostre conversazioni.
Così avvenne e giorno dopo giorno ne è nata una splendida amicizia che dura tutt'ora.
Buon anniversario, mio carissimo amico!
Non commentare, amico mio...
Non scrivere nulla.....lasciamo chi legge nella curiosità più assoluta, ahahahah!!!
Un abbraccio virtuale!
a59e8501-997e-41ce-8782-7414e6918a29
Sono trascorsi due anni da quando una sera, per caso, qua in Chatta decisi di accettare una chiamata in chat per fare 4 chiacchiere. Un nick decisamente strano che nemmeno sapevo cosa significasse.... Fin da subito emerse la capacità di esprimere un concetto in tempo veloce, chiaro, evitando le...
Post
27/03/2017 13:17:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Indagine.....

15 febbraio 2017 ore 14:32 segnala
Questa vuole essere una piccola prova per vedere chi legge ancora il mio blog, non solo questo velocissimo post...ma anche alcuni post precedentemente pubblicati.
Quindi, se leggete qualcosa, per favore, mettetemi un commento o un 'mi piace' o un ''non mi piace'' ahahahah!!!
Va bene tutto.
Grazie!
6f92e068-b7ef-430b-b760-036d86e377e8
Questa vuole essere una piccola prova per vedere chi legge ancora il mio blog, non solo questo velocissimo post...ma anche alcuni post precedentemente pubblicati. Quindi, se leggete qualcosa, per favore, mettetemi un commento o un 'mi piace' o un ''non mi piace'' ahahahah!!! Va bene tutto. Grazie!
Post
15/02/2017 14:32:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Ricordi di ...Jack

04 settembre 2016 ore 21:05 segnala
Solo chi ha avuto un cane potrà capire questo mio doloroso post:

Svegliarsi la mattina e pensare: Devo dargli le medicine ma... lui non c'è più.
Tornare a casa e non vederlo più davanti al vetro della porta del balcone che mi aspetta.
Cucinare e non averlo più li accanto che mi tiene d'occhio.
Abbassare il volume dello sfiato della pentola a pressione perchè a lui faceva paura quel rumore e andava sempre a nascondersi.
Pranzare e cenare senza il suo sguardo fisso, elemosinoso...di qualcosa di buono da mangiare.
Sedersi sul divano a guardare la tv, con le gambe sul tavolino,...senza di lui accanto.
Guardare l'orologio e pensare che è l'ora in cui sarei dovuta uscire con lui per la passsseggiata.
Guardare il prato e l'angolo dove lui amava sdraiarsi al sole, in relax.
Prendere la borsa per uscire e non incontrare più il suo sguardo interrogativo: mi porti con te?
Stendere il braccio, la notte, per sentire con la mano se il suo cuore batte regolarmente e .... non trovarlo più, accanto al mio letto.
:cuore
e49777c0-12c9-4a44-a7c3-85ae8dfed41e
Solo chi ha avuto un cane potrà capire questo mio doloroso post: Svegliarsi la mattina e pensare: Devo dargli le medicine ma... lui non c'è più. Tornare a casa e non vederlo più davanti al vetro della porta del balcone che mi aspetta. Cucinare e non averlo più li accanto che mi tiene...
Post
04/09/2016 21:05:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Jack.....

17 agosto 2016 ore 21:31 segnala
Agosto è proprio un mese di m...... ho perso mio papà e mio suocero più di 20 anni fa e adesso....anche il mio adorato cagnolino Jack è mancato.
Era con me da 10 anni, l'avevo preso al canile...un animale buonissimo.
Ho la morte nel cuore.... povera piccola bestiola, la crescevo ed acccudivo come un figlio, a gennaio gli avevano diagnosticato un problema cardiaco per il quale lo stavo curando con 5 pastiglie al giorno.... non mi aspettavo che mi avrebbe lasciata in così breve tempo.
Mai dimenticherò quel suo sguardo di richiesta di aiuto mentre faticava a respirare... gli ho fatto l'iniezione come mi aveva detto di fare il veterinario in caso di situazione drammatica ma... è servita a nulla.
L'ho caricato in auto e portato in ambulatorio, dove è spirato tra le mie braccia: un dolore infinito che solo chi ha animali...potrà capire.
Addio piccolo Jack... che la terra ti sia lieve.
Ti ho tagliato un ciuffetto del tuo coloratissimo pelo e lo tengo nella mia borsa, per averti sempre accanto a me!
Ciao piccolino!
dba3867c-c883-454c-9557-5e7645ccccdd
Agosto è proprio un mese di m...... ho perso mio papà e mio suocero più di 20 anni fa e adesso....anche il mio adorato cagnolino Jack è mancato. Era con me da 10 anni, l'avevo preso al canile...un animale buonissimo. Ho la morte nel cuore.... povera piccola bestiola, la crescevo ed acccudivo come...
Post
17/08/2016 21:31:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    12

2 giugno

02 giugno 2016 ore 17:17 segnala
Non mi perdo mai la vista della parata del 2 giugno in televisione e anche oggi, tra la preparazione di un manicaretto e l'altro, uno sguardo ai fornelli e l'altro alla tv.... sono rimasta affascinata dallo spettacolo che tutte le nostre Forze Armate ci propongono.
Lo so che si parla sempre di costi elevati per organizzare il tutto...ed ogni volta ci sono le solite discussioni.
Ho voluto postare due immagini rappresentative dell'evento.. una di carattere tristemente realistico e l'altra di carattere affettivo (i Volontari della Croce Rossa... miei ex colleghi).



8ab8d11a-abb1-467e-88bc-8f68ddad4457
Non mi perdo mai la vista della parata del 2 giugno in televisione e anche oggi, tra la preparazione di un manicaretto e l'altro, uno sguardo ai fornelli e l'altro alla tv.... sono rimasta affascinata dallo spettacolo che tutte le nostre Forze Armate ci propongono. Lo so che si parla sempre di...
Post
02/06/2016 17:17:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    3

E' iniziato il conto alla rovescia...

28 maggio 2016 ore 17:50 segnala
Ebbene si... posso cominciare a contare i giorni che mi separano dal trasloco nella nuova casa.
Mai come questa volta non vedo l'ora di lasciare la vecchia dimora, non di certo per l'abitazione in quanto tale, anzi è un alloggio bellissimo che avevo tanto amato,...quanto piuttosto per i ''vicini di casa'' anzi di pianerottolo!
Finalmente non dovrò più guardare dallo spioncino prima di aprire la porta per vedere se c'è qualcuno 'dei vicini' per le scale.......
Si, perchè io faccio parte di quella categoria di persone che ''il saluto non lo tolgono nemmeno ad un cane'' ed invece ho dovuto adeguarmi a incontri/scontri sul pianerottolo con la mia vicina che si gira dalla parte opposta o, peggio ancora, mi sbatte la porta in faccia se sente che sto arrivando al piano.
Tutto cominciò a causa di una 'cacca di cane' trovata nel vialetto di accesso al condominio, cacca che mi premurai di segnalare non essere del 'mio cane', tramite email ai condomini.
I 'vicini' che, guarda caso hanno un cane anche loro, l'hanno presa come un'accusa al loro adorato quadrupede (che avavano preso da pochi mesi) e da quel giorno ne è venuta fuori una diatriba incredibile, fatta di insulti, dispettucci vari, sacchi di immondizie 'dimenticati' sul pianerottolo, tappeti sbattuti violentemente sulla ringhiera, ecc. ... quando la logica avrebbe consigliato di rispondere alla email, precisando che non era stato nemmeno il loro cane a..... ma, si sa che la logica per alcuni è solo un optional!
Non è bello vivere in questa situazione, almeno per me che, appunto, non tengo bronci, non tolgo il saluto per nessuna ragione al mondo ed ho da sempre fatto mio il motto 'vivi e lascia vivere'!
Quindi ogni giorno che passa è un...avvicinamento al traguardo tanto desiderato e sto facendo impazzire l'Impresario affinchè finisca al più presto il nuovo alloggio, poveretto lui!
d9b848ab-0950-4365-bd2d-f1eb2740441b
Ebbene si... posso cominciare a contare i giorni che mi separano dal trasloco nella nuova casa. Mai come questa volta non vedo l'ora di lasciare la vecchia dimora, non di certo per l'abitazione in quanto tale, anzi è un alloggio bellissimo che avevo tanto amato,...quanto piuttosto per i ''vicini di...
Post
28/05/2016 17:50:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    4

A letto senza cena!

13 aprile 2016 ore 21:37 segnala
Questa sera ho sentito la mia vicina di casa che...incazzatissima con il figlioletto.. sentenziava: Fila a letto senza cena!
Ho pensato a mia mamma che mai mi aveva punita in quel modo, ma... mi proibiva che so...di uscire con le amichette o di guardare la tv dei ragazzi.....
Ho sempre pensato che fosse una punizione 'comoda' per una mamma 'pigra' che non ha voglia di preparare la cena!
Voi cosa ne pensate!
5eddd38d-a571-4f2a-80f5-c3742c25910c
Questa sera ho sentito la mia vicina di casa che...incazzatissima con il figlioletto.. sentenziava: Fila a letto senza cena! Ho pensato a mia mamma che mai mi aveva punita in quel modo, ma... mi proibiva che so...di uscire con le amichette o di guardare la tv dei ragazzi..... Ho sempre pensato che...
Post
13/04/2016 21:37:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3