Che cracco di pizza è?

14 marzo 2018 ore 14:52 segnala


Probabilmente non mangerò mai la pizza dello chef veneto Cracco perché 16 (sedici) euro (tanto è il costo) mi sembrano un tantino troppo, quindi non posso dire se è buona, però posso dire che a guardarla fa male agli occhi e per sedici euro si poteva sperare perlomeno nell’estetica.

Si dice: ma questa è l’originalità di Cracco. Sarà, ma a me più che una pizza originale sembra una pizza craccata. Mi fa ricordare certi pittori postmoderni che lanciano la pittura sulla tela a minchia di cane, ossia senza senso, e poi ci spiegano cosa esprime il quadro. Ecco, gli ingredienti (salsa di pomodoro densa (??) e mozzarella di bufala in fette e a crudo, oltre che il prezzemolo al posto del basilico) sembrano messi con una benda sugli occhi e quello che viene, viene.

Possibile che un esperto come Cracco non sappia che il principio base della cucina, è che un piatto, prima di compiacere la gola, debba appagare la vista? O l’ha fatto apposta? Infatti, tutti ne parlano e anch’io nel mio piccolo. Quanti andranno nel suo nuovo ristorante in Galleria Vittorio Emanuele a Milano a gustare la famosa pizza craccherita…pardon, Margherita di Cracco?

I napoletani si sono incazzati di brutto. Qualcuno ha approfittato del fatto che la Michelin ha tolto recentemente una stella a Cracco e ha urlato: “Maronn ro carmine, il forno dovevano togliergli, non la stella.”

Io prego Dio che Cracco non guardi più giù, direzione Sicilia, e si metta in mente di craccare il cannolo. Non lo fare Cracco. Tu che sei veneto,destrutturati la polenta, sovverti la “pinza”, rivisita il fegato alla veneziana, rivoluziona il baccalà alla vicentina ma non toccarci ‘u cannolo. Ecchecracchio!
b8d86584-2fde-4be9-a4e6-a29451899af6
« immagine » Probabilmente non mangerò mai la pizza dello chef veneto Cracco perché 16 (sedici) euro (tanto è il costo) mi sembrano un tantino troppo, quindi non posso dire se è buona, però posso dire che a guardarla fa male agli occhi e per sedici euro si poteva sperare perlomeno nell’estetica. ...
Post
14/03/2018 14:52:49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. StrixNoctua 14 marzo 2018 ore 16:55
    che orrore, neanche gli americani arrivano a tanto... o forse si, mah.
    sai chi sa cucinare? le donne "normali", quelle che lo fanno da sempre e che hanno imparato vedendo la madre farlo. gli "chef", beh, per me è fuffa mista a spocchia.
  2. francuzzoserpico 14 marzo 2018 ore 21:20
    @StrixNoctua
    Da quello che so, vogliono dargli la cittadinanza americana, proprio perchè sembra una pizza a stelle e strisce. I famosi chef conoscono bene la differenza tra la loro cucina e quella delle mamme, ma sanno anche con la cucina delle mamme non si fanno i soldi. Ricordo una puntata di Master chef con Gordon Ramsey. Una partecipante si propose con un piatto povero scozzese. Ramsey, essendo scozzese, conosceva bene quel povero piatto. Avrebbe dovuto assaggiarlo, stava per ingoiarselo tutto. Non c'era fuffa e spocchia in quel piatto.
  3. StrixNoctua 15 marzo 2018 ore 09:15
    si faranno pure i soldi ma ti assicuro non con me... la "pizza americana" non esiste, è nostra la pizza, è solo italiana ... e la buona cucina in generale ciaoooo :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye :bye
  4. francuzzoserpico 15 marzo 2018 ore 13:28
    @StrixNoctua
    Non dirlo agli americani, come sai, sono convinti che la pizza l'abbiano inventata loro e quella originale è, per loro, coi peperoni. Del resto pensano che anche il telefono sia una loro creazione. E anche i jeans. E anche... mi fermo qui per non essere tacciato di antiamericanismo.
  5. StrixNoctua 15 marzo 2018 ore 14:46
  6. StrixNoctua 15 marzo 2018 ore 14:48
    mi chiedo come abbiano solo osato pensare che fosse loro... poveracci. la pizza è italiana come una serie infinita di prodotti enogastronomici e ricette varie.
  7. francuzzoserpico 15 marzo 2018 ore 16:27
    @StrixNoctua
    Hai fatto bene a farlo tu. Quanno ce vo, ce vo. Attenzione che, per rivalsa, non ti americanizzano qualche buon piatto della tua regione. Ne sarebbero capaci!!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.