L'amore

24 settembre 2014 ore 23:01 segnala
Prevert scriveva:
La vita è una ciliegia
La morte il nocciolo
L'amore il ciliegio.

Credo che questa similitudine osservazionale di Prevert sia significativa. Mi ha fatto riflettere e credo che in qualche modo abbia colto l'essenza dell'amore.
E' l'amore che genera la vita......peccato che ci hanno trasmesso un surrogato d'amore.

Come dicevo in un post in bacheca, la parola amore etimologicamente deriva dal latino ed è composta da "A" ( suffisso di negazione ) e " MORS" che significa; MORTE.
Per cui il termine amore, se lo vogliamo tradurre letteralmente significa: senza morte.
Vi rendete conto della potenza di una parola, e di quanto fraintesa è stata per tutti questi anni.
Articoli stupidi di giornale che riportano frasi del tipo: "L'amava troppo....non riusciva a sopportare la sua lontananza.....la uccide".
L'amava troppo?
La uccide?
Come? Ma se l'amore è assenza di morte?
Qualcosa non torna.

Tante cose non tornano......ma questo surrogato d'amore che vogliono farlo passare come tale ........mi intristisce parecchio.

Credo che l'amore sia la più alta forma di libertà!
Dove quando si manifesta in una coppia rende la coppia potente e intoccabile.

"Mettimi come sigillo sul tuo cuore,
come sigillo sul tuo braccio;
perché forte come la morte è l'amore,
tenace come gli inferi è la passione:
le sue vampe son vampe di fuoco,
una fiamma del Signore!
Le grandi acque non possono spegnere l'amore
né i fiumi travolgerlo.
Se uno desse tutte le ricchezze della sua casa
in cambio dell'amore, non ne avrebbe che dispregio"

L'amore vuole il bene dell'altro, la ricerca costante del bene.... è l'amore.
L'amore non giudica mai, l'amore lascia libero l'altro di essere se stesso e quell'essere viene stimato e adorato per la sua unicità.
L'amore non vuole possedere con assurde gelosie....perché sa che la privazione di spazio è mortale........mentre l'amore è assenza di morte.

Nella Bibbia, sebbene a me non piace essere di parte, viene espresso in modo sublime, in una lettera ai Corinzi, il concetto d'amore: "L'amore è paziente, è benevolo; l'amore non invidia; l'amore non si vanta, non si gonfia, non si comporta in modo sconveniente, non cerca il proprio interesse, non s'inasprisce, non addebita il male, non gode dell'ingiustizia, ma gioisce con la verità; soffre ogni cosa, crede ogni cosa, spera ogni cosa, sopporta ogni cosa. L'amore non verrà mai meno".

Per il Buddismo invece è l'assenza di qualsiasi forma di attaccamento......e se devo dirla tutta anche questo tipo di concezione giova in questa epoca, dove invece ogni scelta priva d'amore è coniata dall'attaccamento al materiale.

Ed ora sulla base di quanto percepito, riflettiamo sulle nostre relazioni.....di qualsiasi tipo si tratti.......su cosa sono basate? Possiamo dire che sono intrise di amore? O rimane sempre quel surrogato che vogliono farcelo passare come tale?

Sapete, ogni tanto mi fermo a riflettere e spesso mi chiedo: " ma l'amore al posto mio, ora cosa farebbe?"

https://www.youtube.com/watch?v=DfopHg0SPhc
cb28c055-a261-4bed-9460-be11289f8808
Prevert scriveva: La vita è una ciliegia La morte il nocciolo L'amore il ciliegio. Credo che questa similitudine osservazionale di Prevert sia significativa. Mi ha fatto riflettere e credo che in qualche modo abbia colto l'essenza dell'amore. E' l'amore che genera la vita......peccato che ci...
Post
24/09/2014 23:01:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Controllati e schiavi.

06 giugno 2014 ore 09:50 segnala
E’ da molto tempo che le questioni mondiali non mi quadrano.
E’ da un po di tempo che ho la sensazione di essere una cavia o un topo da esperimenti.
E’da un po di tempo che ho la sensazione e il presentimento che esista un’elite che sta manovrando il mondo per creare una umanità dormiente e non pensante.
Scopo ultimo????????

La risposta mi sfugge ma non mi sfuggono le tecniche adoperate per raggiungere l’obiettivo ed ora ve le spiegherò, perché ritengo che gli effetti possano essere ridotti se spiegati e portati alla coscienza.
Il controllo è in atto da molto tempo e su vasta scala da un’elite economicamente potente e culturalmente preparata.
Hanno focalizzato l’attenzione su tutti gli aspetti dell’essere umano e hanno monopolizzato gli aspetti girandoli a proprio favore in modo silente e costante…….una goccia alla volta…….indolore ma efficace.

Quali sono i campi d’azione?
Ve li elencherò ad uno ad uno e vi invito a documentarvi e a usare il vostro cervello per ragionare autonomamente senza essere condizionati nè da me, nè dalla struttura operante.

1)EDUCAZIONE SCOLASTICA: Qui per comprendere bene il programma bisogna fare una premessa. Il cervello umano ha due emisferi collegati tra loro da un ponte: il corpo calloso. I due emisferi hanno funzioni diverse.....quello sx lavora in modo lineare e metodico. Raccoglie dettagli li cataloga e li organizza. E' razionale logico sequenziale e oggettivo. Dà la sensazione del tutto separato dal resto. Il cervello di destra invece è soggettivo,casuale,spontaneo,creativo,imprevedibile. Lavora sul qui ed ora. Il video sottostante vi spiegherà meglio come siamo fatti.




Una volta compreso come funziona il nostro cervello viene spontaneo capire come mai l'educazione scolastica è proiettata a sviluppare l'emisfero sinistro attraverso il bombardamento di informazioni logiche e razionali basate su una evidenza osservabile. Viene poi richiesto di trattenere tali informazioni e di rivederle prima di fare gli esami in cui semplicemente devono ripetere ciò che è stato trasmesso. Non vogliono un pensiero originale o una rivelazione interiore, ma acconsentono solo alla ripetizione del programma. L'educazione scolastica è stata progettata per instillare : l'intelligenza del ricordare e ripetere, la memoria e ripetizioni precise vengono ricompensate; la non acquiescenza viene punita; la verità viene dalle autorità; ed è indispensabile il conformismo intellettuale e sociale.
Tale sistema educativo scolastico creerà e ha creato adulti ignoranti e compiacenti che serviranno il governo e le loro corporazioni come robot ubbidienti. Insomma un essere umano schiavo con la presunzione ingenuea di essere libero.
Questo progetto ha radici abbastanza vecchie e vi metto un po di materiale per informarvi meglio. (Wihelm Maximilian Wundt 1832-1920 prof. universitario sponsorizzato da Rockefeller divenne famoso come uno dei personaggi fondanti la moderna psicologia ed ebbe un peso rilevante sulla trasformazione dell'educazione Americana......andate a vedere qual'era il suo pensioero.......Bertrand Russel (1872-1970 scrittore e dfilosofio inglese scrisse l'impatto della scienza sulla società dove in un capitolo sostiene che l'educazione deve avere lo scopo di distruggere il libero arbitrio.......leggete...leggete...! Erich Fromm 1900-1980 ebbe una grande influenza sulla politica educativa. Il suo obiettivo fu manipolare i bambini e il resto della popolazione nel far vedere loro che presunti esperti nei vari campi fossero fonte di saggezza e conoscenza e non invece il loro pensare critico.
Zbigniew Brzezinski, ex consulente di Jimmy Carter per la sicurezza Nazione scrisse un bell'articolo sulle venuta della società tecnocratica....leggete...leggete!!!!
Leggete e guardate il video dell'intervista a Charlotte Iserbyte....)



2)PUBBLICITA' E PROPAGANDA:L’inizio della moderna influenza risale ai primi del secolo scorso, con il grande contributo dell’ultracentenario Edward Luis Bernays (1981-1995) nipote acquisito di S- Freud. Bernays fu inventore della cultura consumistica utilizzando la teoria del subconscio di Freud al fine di manipolare l’opinione pubblica. Riuscì a creare illusioni ingannevoli e a trasformare desideri in bisogni. Andate a vedere quali sono stati i suoi principali lavori………Propaganda …..e quali sono stati i suoi enormi risultati……leggete….informatevi! Il suo modello viene ancora usato e il crescente consolidamento dei media, ha consentito a tutta la struttura di fondersi con il governo che utilizza il concetto di collocamento della propaganda. Per cui i media, stampa televisione, notizie cavo possono lavorare senza problemi per incorporare un generico messaggio che sembra avere l’alone di verità parchè ci arriva contemporaneamente da parecchie fonti. In realtà vogliono solo farci pensare e vivere come hanno deciso che sia.

3)TELEVISIONE:A questo proposito devo fare una premessa affinché si capisca a pieno l'importanza di questo canale.
Il cervello umano secondo studi fatti viaggia ad onde cerebrali. Hanno classificato quattro tipi di onda.
Le onde delta hanno una frequenza tra 0,5 e 4 Hz e sono associate al piu' profondo rilassamento psicofisico, proprie della mente inconscia, del sonno senza sogni, dell'abbandono totale.
Le onde theta hanno una frequenza tra i 4 ed i 8 Hz e sono proprie della mente impegnata in attivita' di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti e nella fase REM del sonno.
Le onde alfa hanno una frequenza che varia da 8 a 14 Hz e sono associate a uno stato di coscienza vigile, ma rilassata. La mente, calma e ricettiva, è concentrata sulla soluzione di problemi esterni, o sul raggiungimento di uno stato meditativo leggero.
le onde beta hanno una frequenza che varia da 14 a 30 Hz e sono associate alle normali attivita' di veglia, quando siamo concentrati sugli stimoli esterni. Le onde beta sono infatti alla base delle nostre fondamentali attivita' di sopravvivenza, di ordinamento, di selezione e valutazione degli stimoli che provengono dal mondo che ci circonda.
La luce radiante e le oscillazioni luminose degli schermi televisivi riducono l'attività cerebrale a uno stato «theta» (onde theta). Si riduce il pensiero critico, lasciando attive le parti del cervello che conservano i ricordi, le sensazioni e le emozioni. Tutto ciò che arriva dalla TV al cervello in qualche maniera «bypassa» la mente logica e va a inserirsi direttamente nel subconscio. In altre parole, la TV fa presa più sulle emozioni che sulla logica.
Comprendete la portata e la grandiosità del condizionamento passivo e silente che è in grado di apportare nelle nostre coscienze quella scatoletta quadrata che non manca in nessuna casa?




4)CIBO,ACQUA,ARIA: Mi sono sempre chiesta come mai tante pubblicità di alimenti tipo gelati, merendine, patatine, biscotti etc...e perché pubblicizzare così bene quei bei localini tutti colorati che ti offrono gli happy meal.....che in realtà fanno felici solo le tasche di chi???? Anni fa ho voluto sperimentare 12 giorni di digiuno....e ho ccompreso quale valenza ha il cibo sulla psiche umana.
Il cibo spazzatura ricco di additivi chimici e tossine altera drasticamente la chimica del cervello al fine di creare docilità e apatie.
E' stato dimostrato che nell'acqua il floruro abbassa il QI , mentre l'aspartame e il glutammato monosodico sono eccitotossine che eccitano il cervello.
La alimentazione proposta dai media, ricca di questi veleni sta creando una popolazione che manca di concentrazione di motivazione verso un qualsiasi tipo di stile di vita attivo.

5) FARMACI: La missione dell'elite è di sincerarsi che voi siate dipendenti da qualcosa. Leggete un bellissimo libro: "ci vogliono fare ammalare" capirete molte cose. Oggi la medicina è proiettata a definire tutte le persone attraverso disturbi, invece che dal loro potenziale umano. Ha inoltre preso piede la tirannia medica in cui quasi tutti hanno un qualche tipo di disturbo, e in particolare quelli che mettono in dubbio l'autorità.

6)SPORT POLITICA E RELIGIONE: Il tema fulcro è lo stesso per tutti. "Dividi e impera". Le tecniche sono abbastanza semplici. Corto circuita la naturale tendenza delle persone a collaborare e insegna loro a formare squadre che puntano al dominio e alla vittoria. Il discorso politico è stretto nel solito paradigma di antagonismo tra destra e sinistra.
Tanto da distrarre la massa da questioni importanti come la verità, tanto da distrarla dal proprio cervello destro capace di percepire la realtà per quella che realmente è.
La massa non deve percepire, la massa deve obbedire.
Spaventoso ma vero!!!!
Cosa centra in tutto questo la religione?
In questo ultimo periodo ha un ruolo determinante.
Mi sono sempre chiesta come mai i media, attraverso tutti i canali esalti così tanto la figura di questo nuovo papa.
Papa Francesco.
Da tempo quando i media spingono verso una direzione mi si rizzano le antenne e comincio a sentire odore di marcio.
Papa Francesco, spero sappia cosa gli spetta.
Spero che le sue scelte siano consone alla sua anima.
Spero che possa un giorno comprendere e rivedere i contenuti del suo lavoro.
Sarei spaventata al posto suo.
Un papa che deve costruire l'immagine per cogliere il rispetto e la fiducia della massa.
Un papa che dopo aver convinto la massa della sua buona fede, comincia a offrire santi modi di pensare agire ed essere.
Guardo pochissimo la televisione e men che meno leggo i giornali ma le notizie mi giungono lo stesso.
Un papa che costringe il suo gregge ad accettare con il sorriso condizioni di vita inaccettabili.
Dove il mal comune della povertà risulta essere mezzo gaudio, visto che è condiviso anche da lui......ma pensa!
Un papa che vuole microcippare il suo gregge per renderlo ancora più controllabile e schiavo..... credo che sia il massimo.
Forse Nostradamus aveva ragione e i pittura fresca ce lo ricordano con la loro canzoncina.
Sarà vero, dopo miss Italia nera un papa nero.....non me par vero!
Mi dispiace se ho deluso o offeso qualcumo.....spero un giorno nel risveglio di tutti.

7) SPETTRO ELETTROMAGNETICO: Tutti noi sia orma avvolti una zuppa elettromagnetica gravante su di noi attraverso dispositivi cellulari che si è dimostrato avere un forte impatto sulle funzioni cerebrali.
La zuppa elettromagnetica ha lo scopo di alterare la mente.

Spero vi siate fatti una vaga idea di cosa stiamo vivendo.
Io dopo 4 giorni di ricerca assidua ho ancora la nausea, ma spero vivamente che il fastidio mi passi per cominciare a fare qualcoosa per cambiare queste condizioni.

Cosa fare?
- Un giorno qualcuno disse: " chi più sa più soffre"...verissimo, ma è pur vero che attraverso la conoscenza possiamo innalzare la qualità della vita collettiva.
- Decido di fare informazione
- Cerco di essere costruttiva cercando alternative di vita migliori.
- non combatto, non mi agito ma scelgo di vivere il più libera possibile, cercando di non farmi condizionare da opinioni e paure.

Vi auguro di tutto cuore di trovare il vostro equilibrio e un felice risveglio.
Namastè
61556bb7-a20a-4a73-b2c9-d2de88dd2269
E’ da molto tempo che le questioni mondiali non mi quadrano. E’ da un po di tempo che ho la sensazione di essere una cavia o un topo da esperimenti. E’da un po di tempo che ho la sensazione e il presentimento che esista un’elite che sta manovrando il mondo per creare una umanità dormiente e non...
Post
06/06/2014 09:50:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

La prima volta che l'ho visto mi sono messa a piangere

02 giugno 2014 ore 22:08 segnala

La canzone dice:
Cambiare il Mondo uniamoci insieme per aprire l’era del nuovo mondo
per eliminare tutti i conflitti e le differenze.
E ‘il momento per tutti di unirsi mano nella mano
finalmenteo ora il mondo è al di là di guarigione
è il momento di cambiare il mondo come l’Uno che si conosceva in passato
In questo periodo del nostro tempo vedremo prima di lasciare questo mondo
ognuno deve unirsi mano nella mano per cambiare il mondo
dalle tenebre alla luminosità dalla sofferenza alla felicità
da ignoranti alla conoscenza dell’Uno Cambiare il mondo dobbiamo farlo
in modo semplice e rilassato essere felici con la gioiosa innocenza di un bambino
ognuno deve unirsi mano nella mano delicatamente chiudi i tuoi occhi, rilassati … rilassati calma la tua mente al centro del corpo e guarda dentro
Come la stessa posizione del l’Uno che si conosceva dal passato
cambiare il mondo dall’era delle tenebre all’era della luce
Dalla vecchia era a questa nuova era il mondo sarà come il paradiso sulla terra
nessuna classe nelle società ognuno sarà felice ugualmente
parleremo la stessa lingua celeste diventare come uno con un sorriso d’amore
noi saremo gentili e il mondo cambierà il mondo cambierà
uniamoci insieme per cambiare il mondo Lasciaci cambiare il mondo
Lasciaci cambiare il mondo dobbiamo farlo in modo semplice e rilassato
essere felici con la gioiosa innocenza di un bambino
ognuno deve unirsi mano nella mano delicatamente chiudete gli occhi e rilassarsi
ancora la vostra mente al centro del corpo e guardare dentro
come l’Uno che si conosceva in passato
Uniamoci insieme per cambiare il mondo (in francese)
302b22e6-97ce-45b1-b593-c8c4391891f1
« video » La canzone dice: Cambiare il Mondo uniamoci insieme per aprire l’era del nuovo mondo per eliminare tutti i conflitti e le differenze. E ‘il momento per tutti di unirsi mano nella mano finalmenteo ora il mondo è al di là di guarigione è il momento di cambiare il mondo come l’Uno che si co...
Post
02/06/2014 22:08:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1