*_* - Quando nella vita ...

22 marzo 2017 ore 16:18 segnala



Ci sono momenti nella vita in cui molte circostanze si sommano ed ognuna sembra andare al contrario di come vorresti .... Ti si rompe la busta della spesa a metà strada fra auto e supermercato .. Piove o c'è ghiaccio, ti parte il retro auto sulla rampa del garage e giù di fiancata .... Un imbecille ti taglia la strada e rischi la pelle ... Arrivi 4° ad un torneo dove i premiati sono 3 .... La tua serenità viene sconvolta da terribili notizie ... Capisci che non c'è più storia con la donna che hai amato .... Potresti essere felice lo stesso ma non lo sei ... Vedi tutto grigio o peggio nero.

Quando mi sento così ... lì, in quel preciso istante, lascio cadere intenzionalmente ogni sentimento di rabbia o frustrazione e ricordo a me stesso che sono uno spermatozoo vincente fra miliardi, l'unico che è riuscito a fecondare quell' ovulo da cui son nato. Oggi, dopo oltre mezzo secolo, essere ancora vivo non è poco. Quando ciò accade mi sento privilegiato nonostante tutto e fortunato per aver una casa, un lavoro ed una vita ... tutto sommato serena. Ci penso e sento come una sorta di tepore avvolgermi, una calma consapevolezza giungere ... il tempo sembra fermarsi, vivo quel momento e torno sereno.
04288830-230b-4fbe-9d8d-7f885d5a2c38
« immagine » Ci sono momenti nella vita in cui molte circostanze si sommano ed ognuna sembra andare al contrario di come vorresti .... Ti si rompe la busta della spesa a metà strada fra auto e supermercato .. Piove o c'è ghiacchio, ti parte il dietro auto sulla rampa del garage e giù di fiancat...
Post
22/03/2017 16:18:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Strano mondo impunito.

20 marzo 2017 ore 14:13 segnala



Ancora una volta baby gang, furti e rapine, percosse e ricatti ... tanto sono impunibili e da adulti non avranno alcuna remora o principio morale.
Certi ragazzini ormai si approfittano della propria età in maniera consapevole, sicuri di poter commettere ogni genere di reato senza temere conseguenze.

Età sempre più basse e bande di baby malviventi che non temono né leggi né conseguenze. Come belve dal volto innocente compiono atti che neppure gli adulti commetterebbero a cuor leggero. Una generazione che paga il conto per le mancanze della precedente.

Bambine stuprate da un branco di ragazzini, adolescenti costrette da coetanei, sotto ricatto di pubblicare video e foto compromettenti, a cose indicibili. Quale futuro ci attende? Di questo passo, eutanasia e pena di morte sembrano certe.

I telegiornali mostrano spaccati di società che non fanno ben presagire. Il costante susseguirsi di eventi criminali compiuti da minori mostra un disagio generazionale ed una ribellione contro le generazioni precedenti. Nulla di buono all'orizzonte. Educazione e valori in declino ... come la nostra stessa struttura sociale.
39e7c861-e1b8-4982-8c42-118adfbe0214
« immagine » Ancora una volta baby gang, furti e rapine, percosse e ricatti con impunibilità. I ragazzini ormai si approfittano della propria età in maniera consapevole, certi di poter commettere ogni genere di reato senza temere conseguenze. Età sempre più basse e bande di baby malviventi che...
Post
20/03/2017 14:13:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

*_* - Provocazione: gioco d'amore.

18 marzo 2017 ore 15:01 segnala


Tu mi osservavi sottecchi e distoglievi lo sguardo quando io cercavo il tuo, mi piacevi ma eri sfuggente. Pensavo fosse timidezza la tua ma ti vedevo con altri, indossavi abiti che mostravano e non, tra giochi di trasparenze o aderenze vertiginose mentre mani diverse dalle mie sostavano, a volte, sui tuoi fianchi, tu elargivi grandi sorrisi e cristalline risate .. lasciando me a sognarti.

Provocazioni, le tue erano solo provocazioni per mostrarmi che potevi avere i maschi che volevi ed io ti rispondevo mostrandomi con donne generose di scollatura cercando di sembrar spiritoso ed indifferente mentre volevo solo te. Giocavi al gatto col topo, sfuggente come un'anguilla, ti avvicinavi e mi allontanavi.

Poi non ho più giocato, non ti ho più cercata, ti ho solo amata e da lontano osservata, lasciandoti solo un buongiorno ed una buonanotte che come piccole gocce hanno scavato nella roccia e quando le ho sospese tu sei venuta a me, preoccupata ed attratta come da una calamita invisibile. Il gioco è ora è cambiato ... l'amore ha vinto, almeno così sembra. Durerà? Quanto? Non so. Lo scopriremo solo vivendo e giocando.
46b9591e-b904-47cd-8f89-aa6f16a61710
« immagine » Tu mi osservavi sottecchi e distoglievi lo sguardo quando io cercavo il tuo, mi piacevi ma eri sfuggente. Pensavo fosse timidezza la tua ma ti vedevo con altri, indossavi abiti che mostravano e non, tra giochi di trasparenze o aderenze vertiginose mentre mani diverse dalle mie sostav...
Post
18/03/2017 15:01:07
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - La durezza della vita.

14 marzo 2017 ore 10:02 segnala


Spesso mentre mangiamo, preferibilmente pranzo o cena, fra le pubblicità si alternano bambini morenti di fame o per malattie rare. La cosa mi fa riflettere sullo stato delle cose del mondo. Spesso seguo documentari che narrano di come neanche per gli animali sia facile ... migrazioni, predatori, stenti e malattie, carestie e siccità, l'invasione dei territori da parte degli "umani" che spesso si mostrano disumani.

La vita è dura davvero ma non dovrebbe, ormai abbiamo tecnologie che potrebbero garantire un futuro sostenibile per tutti ed invece più della metà del mondo vive ai limiti di sussistenza mentre l'altra metà vive nell'opulenza e mentre alcuni muoiono di fame o sete ... gli altri d'infarto dovuto all'obesità ed agli eccessi. Appare palese che non c'è traccia di equa ripartizione delle risorse.

Se gli animali avessero il dono della parola ed il pollice opponibile credo che le cose andrebbero in maniera molto diversa ed avremmo tanto da imparare. Questo mondo che potrebbe essere un paradiso per tutti è invece un inferno per molti.

*_* - Il dono. -

24 febbraio 2017 ore 19:48 segnala

Sono qui che penso: un' inestimabile possibilità.
Un dono prezioso, il pensiero, ma talvolta vorrei restituirlo al mittente
quando mi accorgo di non riuscire a cambiare il mondo come vorrei.
634eaa87-eb93-4252-8908-18d0d1f28844
« immagine » Sono qui che penso: un' inestimabile possibilità. Un dono prezioso, il pensiero, ma talvolta vorrei restituirlo al mittente quando mi accorgo di non riuscire a cambiare il mondo come vorrei.
Post
24/02/2017 19:48:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Anime coraggiose - ...

22 febbraio 2017 ore 14:45 segnala


A volte, quando si soffre per amore, ci si chiede se sia meglio soffrire con chi amiamo, ma che ci fa star male, o se soffrir da soli per la sua mancanza .... Credo che sia meglio soffrir soli, che male accompagnati.

Penso che a bloccare le persone sia più il timore dell'incognita che comporterebbe iniziare tutto da capo che un dolore prevedibile a cui sono ormai assuefatte ma così, a mio avviso, c'è il concreto rischio di vederle diventar masochiste.

Quindi alcune muoiono, lentamente, soffocate dal timore del cambiamento ed imparano ad aumentare la loro soglia del dolore ed altre, anime coraggiose, levano le ancore e spiegano le vele verso nuovi lidi, in cerca di un nuovo amore che le meriti.

C'è chi potrebbe affermare che a volte serve più coraggio a restare che andare, concordo, ma è questione di punti di vista e di interiorità, farsi prosciugare di emozioni e forze, a volte, è un segno evidente di masochismo.

*_* - La donna perfetta. -

21 febbraio 2017 ore 09:54 segnala

La donna perfetta non esiste, o meglio, esiste solo nei tuoi sogni, nella tua mente ... lontano dalla realtà e dalla vita di tutti i giorni.

La donna nella tua mente è il frutto del tuo desiderio, quelle nella tua vita sono il frutto del tuo adattamento alla vita stessa.
b282817f-f33e-4815-9092-2418028f7aee
« immagine » La donna perfetta non esiste, o meglio, esiste solo nei tuoi sogni, nella tua mente lontano dalla realtà e dalla vita di tutti i giorni. La donna della tua mente è il frutto del tuo desiderio, quella nella tua vita è il frutto del tuo adattamento alla vita stessa.
Post
21/02/2017 09:54:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Amor silente. -

20 febbraio 2017 ore 10:32 segnala


Avete mai provato la sensazione di frustrazione nell'esprimere i vostri pensieri o sentimenti e veder infrangere le vostre parole contro il muro eretto dall'altra persona? Dopo qualche tentativo l'unica forma di comunicazione possibile diventa il silenzio.

Già! Il silenzio, ma neanche quello va bene, perchè qualunque cosa venga detta o non detta, fatta o non fatta, ogni cosa viene usata per aggredire, rinfacciare, colpire o ferire. L'amore è intimità profonda ... la stessa che sarà violata da chi amate.

Scegliendo il silenzio si viene accusati d'indifferenza, di non amare e di ammissioni mai fatte (perchè chi tace acconsente) ma quale difesa si può adottare con la persona che si ama? Se non ascoltare ogni cosa e pensare silenziosamente: "Ti amo lo stesso, a prescindere da ciò che dici"?
89a0caff-e4df-44b5-8ebb-ac4dff350d14
« immagine » Avete mai provato la sensazione di frustrazione nell'esprimere i vostri pensieri o sentimenti e veder infrangere le vostre parole contro il muro eretto dall'altra persona? Dopo qualche tentativo l'unica forma di comunicazione possibile diventa il silenzio. Già il silenzio, ma neanch...
Post
20/02/2017 10:32:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

*-* - Certe femmine. -

19 febbraio 2017 ore 10:31 segnala


Certe femmine non hai bisogno di vederle per saper che stanno arrivando. Lo avverti nell'aria, appartengono alla categorie delle "Femme Fatal". Sei ancora di spalle, ma cogli nei volti dei maschi che hai di fronte uno sguardo di desiderio accompagnato da un rossore del viso e nelle femmine una smorfia di invidia mista a disperazione.

Tu ancora non la vedi, ma senti un profumo inebriante che aumenta, ti volti e ti appare ... la bocca ti si apre, le pupille si dilatano come a voler meglio cogliere i dettagli di una bellezza prorompente ... quasi una dea ... ma scendendo più sul terreno, un gran bel pezzo di .... che avanza con il fare sculettante di chi è conscia della propria felina fisicità.

La guardi e resti ammutolito, come folgorato. Poi ti oltrepassa e mentre la segui con lo sguardo, piano, riprendi coscienza e i pensieri ritornano in tuo possesso. La immagini, fra qualche anno, quando la forza di gravità avrà compiuto il suo nefasto effetto su quelle carni ora sode e sulla sua effimera bellezza.

La tua mente fa un salto nel futuro, a quando lei sfiorerà il grottesco pur di rivivere questi momenti, pesantemente truccata e scollacciata, push_uppata e stretta in abiti di una taglia più piccola pur di far ancora colpo ... La colleghi a tante vecchie glorie del cinema, a luci della ribalta ormai spente, e provi un senso di tristezza. La vita è dura per tutti ... ma per alcuni di più.
2039f017-caec-459f-b23c-2ef6f2e54c3d
« immagine » Certe femmine non hai bisogno di vederle per saper che stanno arrivando. Lo avverti nell'aria, appartengono alla categorie delle "Femme Fatal". Sei ancora di spalle, ma cogli nei volti dei maschi che hai di fronte uno sguardo di desiderio accompagnato da un rossore del viso e nelle f...
Post
19/02/2017 10:31:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

*_* - Virtual love ... real sofference. -

18 febbraio 2017 ore 14:49 segnala


Che la mente crei illusioni e materializzi i sogni, è cosa risaputa. Lo stesso vale per le emozioni, investire in esse spesso lascia scottati con un senso di frustrazione per i sogni infranti.

Lei commenta spesso i suoi post, lui ringrazia educatamente e le risponde sempre. Iniziano a scriversi dei messaggi privati e si scambiano i rispettivi numeri di cellulare.

Le semplici telefonate, poi whatsapp, voci languide e pose sexy, le prime foto osè, battute spiritose si susseguono in un'attesa carica di aspettative. La voglia di scoprirsi cresce fino all'agognato incontro.

Gentilezza, passione, sesso, un breve sogno.
Storie di tutti i giorni. Resta la delusione per qualcosa che credevano potesse vivere, schiacciata invece dalle diversità e dalla realtà.

Ora son consci entrambi che non potrebbe funzionare, insieme hanno sognato e volato alto, ma la realtà li costringe a tornare a terra e lí .... tener ben saldi i piedi.


d433d15b-fb4a-49bf-9764-ecdbeaacbc65
« immagine » Che la mente crei illusioni e materializzi i sogni, è cosa risaputa. Lo stesso vale per le emozioni, investire in esse spesso lascia scottati. Lei commenta spesso i suoi post, lui ringrazia educatamente e risponde sempre. Iniziano a scriversi del messaggi privati e si scambiano i r...
Post
18/02/2017 14:49:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3