Decidere...

04 settembre 2018 ore 06:54 segnala
Devi solo decidere cosa vuoi tenere e cosa vuoi lasciare andare.
Non importa quanto sia difficile e neanche quanto il cuore ci credesse.
Devi osservare le cose per come sono e renderti conto che, in certi spazi stretti, tu non ci sai stare.
Perché sei nata per brillare e nessuno può metterti in un angolo dove non c'è luce, convincendoti che al buio ti si vedrà di più.
Devi decidere questo.
Devi scegliere chi sei e poi gridarlo forte, perché tutti possano sapere che esiste soltanto un modo per averti: amarti.
Devi trovare il coraggio di mostrare il tuo cuore e svestire l'anima da qualunque filtro, perché l'altro la veda com'è, senza resistenze.
Soltanto così avrai la certezza che chi resta, resta per la tua essenza.
f4a92f22-fbc3-4dae-baf7-0277e3d063fa
Devi solo decidere cosa vuoi tenere e cosa vuoi lasciare andare. Non importa quanto sia difficile e neanche quanto il cuore ci credesse. Devi osservare le cose per come sono e renderti conto che, in certi spazi stretti, tu non ci sai stare. Perché sei nata per brillare e nessuno può metterti in un...
Post
04/09/2018 06:54:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Per...

02 settembre 2018 ore 23:00 segnala
Per tutte le parole che non ti ho mai detto e che avrei sempre voluto dirti, anche se già sapevo che con esse avrei potuto ferirti. Per tutti quei giorni passati ad ascoltarti, anche quando nulla avevi da dirmi. Per tutti quei silenzi che non hai saputo riempire, per quelle frasi che non mi hai mai detto e che avrei voluto sentire. Per tutte quelle piccole cose che non mi hai saputo donare, per quei semplici gesti che non hai saputo fare. Per tutti quei sorrisi che non mi hai regalato, per quegli sguardi con cui i tuoi occhi non mi hanno guardato, per le carezze di cui le tue mani mi hanno privato. E se tutto questo non dovesse ancora bastare, mi basterà di te ricordare, tutte le promesse che non hai mantenuto, tutte le attenzioni che da te non ho avuto. Tutte quelle foto che non vorrò più guardare, istantanee di istanti che non ho mai vissuto…. Ma nonostante tutti quei dolci momenti che con te non ho avuto, nonostante tutto quel tempo che grazie a te ho perduto, eppure ti dico, in questo amore, per quanto strano, io, ci ho creduto.
e4611583-f3b8-497c-98be-9d9eb3f8a265
Per tutte le parole che non ti ho mai detto e che avrei sempre voluto dirti, anche se già sapevo che con esse avrei potuto ferirti. Per tutti quei giorni passati ad ascoltarti, anche quando nulla avevi da dirmi. Per tutti quei silenzi che non hai saputo riempire, per quelle frasi che non mi hai mai...
Post
02/09/2018 23:00:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment

Se...

30 agosto 2018 ore 23:50 segnala
In fondo in fondo, poi, se mi sono innamorata di Te, mi sono innamorata anche di quel tuo modo folle di esistere, di vivere, di giocare, di sognare
e di quel tuo modo di prendermi in giro
anche quando parto in tangenziale con parole impazzite
.
76a9fafa-76a8-4de2-93f9-be9bc1268a98
In fondo in fondo, poi, se mi sono innamorata di Te, mi sono innamorata anche di quel tuo modo folle di esistere, di vivere, di giocare, di sognare e di quel tuo modo di prendermi in giro anche quando parto in tangenziale con parole impazzite. « immagine »
Post
30/08/2018 23:50:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Non voglio...

29 agosto 2018 ore 22:15 segnala
Non voglio più stare male, capisci? Non voglio più. E lo so che non lo decidi. Lo so che c'è differenza tra volere e vivere. Lo so. Però, mi impegnerò, ci proverò. Senza cucire né muri né corazze perché non voglio smettere di sentire. Vorrei solo non perdere quello che sono. Vorrei solo che l'agire degli altri non influisse su di me, così come fa adesso. Vorrei stare bene. Stare meglio. Vorrei tenermi accanto chi mi fa stare bene; vedere le persone come lucine colorate: qualcuno mi regalerà colori bellissimi, qualcun altro si accenderà appena appena; altri, invece, non si accenderanno mai. Sto cercando di fare questo: di tenermi solo le luci e di restituirle a mia volta. Chi non si accende resta spento. Ed io, io vorrei solo godermi luci bellissime. Credo di metterci tanto di quel cuore da meritarmele, dopotutto.
faa98fdd-a965-4e65-ba35-f4252e4da02c
Non voglio più stare male, capisci? Non voglio più. E lo so che non lo decidi. Lo so che c'è differenza tra volere e vivere. Lo so. Però, mi impegnerò, ci proverò. Senza cucire né muri né corazze perché non voglio smettere di sentire. Vorrei solo non perdere quello che sono. Vorrei solo che l'agire...
Post
29/08/2018 22:15:44
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    5

A volte..

27 agosto 2018 ore 23:56 segnala
A volte ti ritrovi a fare i "bagagli" con te stessa solo per capire dove stai sbagliando, dove stai esagerando e soprattutto quanto male ti stai facendo dietro a persone che non meritano attenzione.
Ti rendi conto che intorno a te lasciano solo lacrime, vuoti e false presenze.
E allora capisci che forse devi pensare più a te perché sei l'unica ad aver bisogno di attenzioni.
e2e9e318-9915-402c-856d-b7754bb366d6
A volte ti ritrovi a fare i "bagagli" con te stessa solo per capire dove stai sbagliando, dove stai esagerando e soprattutto quanto male ti stai facendo dietro a persone che non meritano attenzione. Ti rendi conto che intorno a te lasciano solo lacrime, vuoti e false presenze. E allora capisci...
Post
27/08/2018 23:56:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Lasciatemi...

25 agosto 2018 ore 18:57 segnala
Lasciatemi vivere per quella che sono...tremendamente emotiva tanto da non riuscire a trattenere le lacrime...umile da mettermi continuamente in discussione...coerente anche nell'incoerenza quando torno sui miei passi e mi rimetto in discussione.
Lasciatemi vivere per quella che sono... tremendamente fragile ma non debole...con una gran paura di affrontare le cose che non mi ha mai impedito di agire...consapevole che questa mia mania di andare 'oltre' spesso mi lascia senza forze.
Lasciatemi vivere per quella che sono...tremendamente innamorata della vita...capace di perdermi in un tramonto,nel volo leggiadro di una farfalla...tra le note di una canzone.
Lasciatemi vivere per quella che sono...persa tra i miei ricordi piu' belli e struggenti...con i miei salti nel passato,le passeggiate nel presente con tutti gli ostacoli che si porta dietro con gli occhi puntati verso l'orizzonte...sempre.

56f4ba3a-03b1-4015-af7c-d483e8361299
Lasciatemi vivere per quella che sono...tremendamente emotiva tanto da non riuscire a trattenere le lacrime...umile da mettermi continuamente in discussione...coerente anche nell'incoerenza quando torno sui miei passi e mi rimetto in discussione. Lasciatemi vivere per quella che sono......
Post
25/08/2018 18:57:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3

MOMENTI DI SCONFORTO...

23 agosto 2018 ore 22:59 segnala
Capitano a tutti dei momenti di sconforto. Arrivano all’improvviso, come un vento di tempesta e con un soffio di dolore ci mettono al tappeto.
Davanti a noi si aprono due strade.
La prima conduce in una lotta estenuante contro il dolore, mentre si cerca inutilmente di affrontarlo, soffocarlo, farlo tacere; la nostra vita resta intrappolata in un circolo vizioso di lamenti, sensi di colpa, recriminazioni e ad ogni passo sentiamo crollare il terreno delle nostre certezze.
La seconda ci offre la possibilità di considerare un momento di sconforto come una richiesta dell’anima e ci chiede semplicemente di rinunciare a combatterlo, per accoglierlo e lasciarlo nuotare liberamente nel nostro mare interiore.
Se ci dimentichiamo di noi stessi, dei nostri piccoli piaceri, le nostre energie si perdono negli abissi dell’anima, fino a quando la sua voce grida il suo dolore e ci chiede di scendere in profondità, per ripescare le nostre energie e riportarle a galla.
Davanti a questo bivio il mio cuore ha scelto di seguire la seconda strada, perchè ho imparato che, in realtà, questi momenti di sconforto aiutano a fare una sosta e a recuperare le giuste energie per poi ricominciare a nuotare, con maggiore intensità, nel mare della vita.
Se un evento ci colpisce nell’anima è nella sua profondità che dobbiamo affrontare e risolvere il dolore, dopo averlo liberato. Accettare la sofferenza significa permetterle di svolgere la sua funzione più in fretta, mentre impedirle di uscire fuori equivale a prolungarla.
Le ferite dell’anima, come quelle del corpo, hanno bisogno di tempo per guarire. Soltanto dopo averle accettate, vissute, navigate, potremo trovare la forza per ripartire e ricominciare, più forti di prima, con gli occhi che raccontano il coraggio di chi ha conosciuto il dolore ed ora non desidera altro che vedere rinascere il sole.

5a8c9bb3-e024-4101-83f1-c57c0e1068ee
Capitano a tutti dei momenti di sconforto. Arrivano all’improvviso, come un vento di tempesta e con un soffio di dolore ci mettono al tappeto. Davanti a noi si aprono due strade. La prima conduce in una lotta estenuante contro il dolore, mentre si cerca inutilmente di affrontarlo, soffocarlo, farlo...
Post
23/08/2018 22:59:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    9

Chi..

22 agosto 2018 ore 22:31 segnala
chi chiede scusa ho sempre preferito chi sa farsi perdonare. Le persone convinte che bastino due parole per rimediare sono le stesse che ti feriranno nuovamente
b7ef099c-6eb8-422a-abf0-4eb6dadd27e2
chi chiede scusa ho sempre preferito chi sa farsi perdonare. Le persone convinte che bastino due parole per rimediare sono le stesse che ti feriranno nuovamente « immagine »
Post
22/08/2018 22:31:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Non conosco...

21 agosto 2018 ore 22:44 segnala
Non conosco strade che non siano mare ed il mare irrompe, accarezza, sconvolge, penetra su terre che lo vogliono limitare, consuma con pazienza rocce che sembrano impossibili da cambiare, allora io "mare" non cedo ai limiti imposti, ma ascolto, sento, lotto per ogni respiro ed ogni passo non sarà scontato ma sentito, a volte ragionato, a volte solo compiuto, preso, sempre goduto in una quotidianità a volte troppo ottusa, incanalata, decisa ed a tempo, ma non costretta perché io sono "mare"
bd068630-c822-4819-8ad5-8e8db1e9715e
Non conosco strade che non siano mare ed il mare irrompe, accarezza, sconvolge, penetra su terre che lo vogliono limitare, consuma con pazienza rocce che sembrano impossibili da cambiare, allora io "mare" non cedo ai limiti imposti, ma ascolto, sento, lotto per ogni respiro ed ogni passo non sarà...
Post
21/08/2018 22:44:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Una femmina...

21 agosto 2018 ore 06:52 segnala
Una femmina può lasciarti addosso qualche graffio,qualche morso e un pò di profumo..niente di più. Una vera donna ti lascia dentro il desiderio di vederla ancora..perché i graffi te li lascia nel cuore.
e50f86dd-fcd0-4c72-a5cb-1b2a7445780a
Una femmina può lasciarti addosso qualche graffio,qualche morso e un pò di profumo..niente di più. Una vera donna ti lascia dentro il desiderio di vederla ancora..perché i graffi te li lascia nel cuore. « immagine »
Post
21/08/2018 06:52:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    5