Chi ama...

09 gennaio 2018 ore 22:39 segnala
Chi ama non commette errori, perché l’atto di amare ci rende nobili, è un atto puro, autentico e istintivo. Tuttavia, quando amiamo qualcuno che non se lo merita, che non è come ci ha fatto credere all’inizio, stiamo male.
Amare la persona sbagliata è un intralcio serio, da cui di rado usciamo illesi. Tuttavia, è necessario raccogliere le forze e accendere la fiammella della nostra autostima per tornare in auge. Dobbiamo impedirci di soffrire per amore, dobbiamo amare le nostre parti rotte per trovare il nostro spazio nella solitudine e guarire.

“Gli effetti dell’amore o della tenerezza sono fugaci, ma quelli dell’errore, anche di un solo errore, non finiscono mai. Sono come un sempreverde, come una malattia senza rimedio.”



Sbagliarsi ogni tanto in amore è sostanzialmente una legge di vita. Ma a volte, tra il caos e gli imprevisti, arriva ciò che tanto agognavamo. Una relazione matura, consapevole e felice. Non bisogna mai perdere la speranza. Vi invitiamo a rifletterci su.
f42c51e7-eaf8-4959-8b05-77d5e326bff3
Chi ama non commette errori, perché l’atto di amare ci rende nobili, è un atto puro, autentico e istintivo. Tuttavia, quando amiamo qualcuno che non se lo merita, che non è come ci ha fatto credere all’inizio, stiamo male. « immagine » Amare la persona sbagliata è un intralcio serio, da cui di...
Post
09/01/2018 22:39:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. francuzzoserpico 09 gennaio 2018 ore 22:59
    Non è detto che l'amore debba essere eterno, anzi le statistiche dimostrano proprio il contrario, che dopo alcuni anni di stare insieme l'amore termina. Siamo talmente abituati dai film, dai romanzi, dalle canzoni che l'amore non termina mai, ma nel mondo reale non è così, anzi è quasi la regola, e chi dice che non è così vuol chiudere gli occhi alla realtà. Dire quindi, come dici tu "quando amiamo qualcuno che non se lo merita, che non è come ci ha fatto credere all’inizio," è sbagliato. Lui (o Lei) in quel momento era certo del suo amore e quindi meritava, poi l'amore è cessato ed è giusto che vada via, altrimenti rimarrebbe accanto a una persona che non ama e non credo che l'amore voglia questo. L'amore è bello finchè dura, ma, come si vede in giro, quasi sempre ha una fine.
  2. G.occedime 09 gennaio 2018 ore 23:03
    la tua spiegazione non fa una piega, ma quanto ami vorresti che durasse eterno.. ma come dici tu nella vita reale non e cosi.. Buona serata francuzzoserpico..
  3. francuzzoserpico 09 gennaio 2018 ore 23:08
    Lo so, ma se uno lo sa, poi, quando succede, è un po' più preparato. Da considerare inoltre che puoi essere tu quella che non amerà più lui. Quando l'amore cessa non possiamo sforzarci di amare.
  4. G.occedime 09 gennaio 2018 ore 23:15
    penserò' a quello che hai scritto..comunque grazie della visita..

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.