In...

24 ottobre 2018 ore 23:40 segnala
“In latino si chiama Novacula Occami. In inglese, Occam’s razor. In italiano, rasoio di Occam. È il principio secondo cui la spiegazione più semplice, la maggior parte delle volte, è quella giusta.
Ogni volta che dentro di te cercherai di giustificare qualcuno, pensa al rasoio di Occam. Pensa al male che ti hanno fatto. Pensa a tutte le scuse che hai messo su, che hai costruito piano piano, che hanno avuto e che hanno ancora lo stesso fascino e la stessa fragilità di un castello di sabbia troppo vicino alle onde. Quante onde dovranno distruggerlo, prima che tu ne abbia abbastanza? Quante altre volte ti ritroverai impotente nel vederlo sgretolarsi a causa della marea? Quante onde puoi sopportare ancora, prima che tu ne abbia abbastanza?
Smettila. Secondo il principio del rasoio di Occam, la spiegazione più semplice è quella giusta. Se ti ignorano, se ti feriscono, se ti tradiscono, a te non ci tengono. Punto. Non ha senso costruire qualcosa che non ha altro destino che essere distrutto.”
9d9be7a0-71d9-483e-b582-a160b46c3fdd
“In latino si chiama Novacula Occami. In inglese, Occam’s razor. In italiano, rasoio di Occam. È il principio secondo cui la spiegazione più semplice, la maggior parte delle volte, è quella giusta. Ogni volta che dentro di te cercherai di giustificare qualcuno, pensa al rasoio di Occam. Pensa al...
Post
24/10/2018 23:40:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.