Perdonare..

04 dicembre 2018 ore 06:45 segnala
Mi è capitato spesso, in passato di perdonare persone che non lo meritavano solo perché le volevo ancora nella mia vita, solo perché vederle andar via faceva più male che farle restare.
Oggi non è più così.
Oggi ho la consapevolezza che per quanto uno ci provi, a volte è meglio mollare la presa, per noi stessi, per il nostro benessere. E per quanto all'inizio possa fare male, poi andrà decisamente meglio perché qualcuno mi ha insegnato che “di presenze assenti è meglio liberarsene che elemosinare attenzioni.’ Noi non dobbiamo elemosinare proprio niente, il bene arriva quando c'è e non deve essere forzato, non deve far male, non deve spezzarci le ossa perchè in quel caso danneggiamo solo la nostra persona, pensando di non essere abbastanza, pensando che la colpa sia solo nostra quando poi non è così o almeno non sempre.
Volersi bene non è un dovere, volersi bene non implica il vedersi o sentirsi tutti i giorni, il bene vero sta negli sguardi d'intesa, negli abbracci, nel riuscire a conciliare mille impegni pur di vedersi per un'ora o anche meno.
Il bene, quello vero è condiviso, è leggerezza dell'anima, è sapere di esserci per l'altra persona sempre e comunque, in qualsiasi circostanza.
5fbf0ed8-014b-464e-bf2d-6f0550e1306d
Mi è capitato spesso, in passato di perdonare persone che non lo meritavano solo perché le volevo ancora nella mia vita, solo perché vederle andar via faceva più male che farle restare. Oggi non è più così. Oggi ho la consapevolezza che per quanto uno ci provi, a volte è meglio mollare la presa,...
Post
04/12/2018 06:45:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.