Cadibona, l’amore impossibile fra l’asino e una cinghialina

10 ottobre 2017 ore 14:42 segnala

Cadibona - La cinghialina e l’asino. E un amore a priva vista, anche se impossibile. Lei ferita da un cacciatore e salvata grazie alle cure dei volontari dell’Enpa. Lui, che gli animalisti hanno chiamato Nello, dal carattere scorbutico, a sua volta strappato a un destino segnato. Si sono trovati nel rifugio dell’Enpa di Cadibona. E ora stanno sempre insieme.

«Un amore evidentemente impossibile - dicono gli zoofili - ma che lancia un messaggio a quanti considerano gli animali solo come bersagli mobili da uccidere o carne da mangiare. Gli asini stanno faticosamente diventando animali da compagnia e sempre più persone ne scoprono l’intelligenza e la sensibilità. Per i cinghiali la strada è ancora lunga ma hanno una sensibilità non inferiore a quella dei cani e dei gatti e, pur mantenendo la loro selvaticità, hanno vita sociale e sentimenti complessi».
da IL SECOLO XIX
749f743f-9b79-4e36-8a73-d3c9a118af34
« immagine » Cadibona - La cinghialina e l’asino. E un amore a priva vista, anche se impossibile. Lei ferita da un cacciatore e salvata grazie alle cure dei volontari dell’Enpa. Lui, che gli animalisti hanno chiamato Nello, dal carattere scorbutico, a sua volta strappato a un destino segnato. Si s...
Post
10/10/2017 14:42:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.