METEMPSICOSI/KARMA

28 ottobre 2017 ore 14:56 segnala

Sensazioni che si rincorrono nel tempo.Ti propongono pensieri che si traducono in
momenti forse vissuti o ancora da rivivere.Non sono pensieri confusi,ma in quei momenti timori come ho già detto da dover rivivere.Il tutto inizia col pensiero che qualcosa di traumatico possa avvenire,trauma che coinvolge la testa.L'unico punto del mio corpo che non è ancora stato sottoposto ad intervento chirurgico.Anni fa parlai di questo mio costante pensiero con un'amica,una insegnante di Yoga e sensitiva.Facemmo con lei un viaggio mentale all'indietro nel tempo che io vissi solo attraverso impulsi di flash visivi,mentre sentivo in lei la sofferenza nel racconto dei momenti che stava vedendo/vivendo.India,una rivolta di popolo contro l'esercito inglese e io giovane dimostrante vestito di bianco che mi lanciavo contro un ufficiale di quell'esercito.Venni colpito al capo con una spada e cosi' fini' il mio percorso terreno di quella vita.KARMA.Ci sono varie teorie legate alla metempsicosi,a seconda della religione che le sviluppa e sono tutte lontane da noi e affascinanti al tempo stesso.Ma allora mi chiedo,se la reincarnazione per queste filosofie è un atto dovuto fino alla purificazione del nostro Karma,se io già nella mia precedente vita per una giusta causa ho subito l'interruzione del mio cammino di vita,è possibile che anche in questa vita la sofferenza"fisica"mi sia compagna quotidiana di questa mio"nuovo momento?".Non si può finire un argomento con un punto di domanda,ma la curiosità come vedete non è solo femmina.
401e1cfd-4ced-4f85-aed2-a2b91c71c8cb
« immagine » Sensazioni che si rincorrono nel tempo.Ti propongono pensieri che si traducono in momenti forse vissuti o ancora da rivivere.Non sono pensieri confusi,ma in quei momenti timori come ho già detto da dover rivivere.Il tutto inizia col pensiero che qualcosa di traumatico possa avvenire,...
Post
28/10/2017 14:56:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. R.ocknRolla 28 maggio 2018 ore 21:09
    Non sono un'esperta di religioni orientali e di reincarnazione, ma so quanto basta per credere sia possibile. Ho letto molti libri di Brian Weiss, affascinanti, verosimili. Credo che ogni azione che facciamo e subiamo, ogni persona che incontriamo più volte nei nostri cammini terreni ci insegnino qualcosa e ci facciano avvicinare alla meta.
  2. gandalf3 28 maggio 2018 ore 21:29
    R.ocknRolla... Sono sempre rimasto affascinato da questi pensieri che pi li approfondisci pi ti lasciano dubbi e perplessità.Ma se coai'non fosse credo non saremmo qui a parlarne.Brian Weiss è un profondo conoscitore dell'argomento da quello che leggo e lo vorrò approfondire.Grazie per il tuo commento.
    :rosa :rosa :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.