Per la serie......a volte ritornano

18 agosto 2015 ore 14:52 segnala

Oggi ho fatto la curiosa, non mi ricordavo neppure la password per entrare, poi prova e riprova ce l'ho fatta e sono tornata a curiosare......bello trovarvi ancora, di trovare tanti baciotti, e persone che si ricordano sempre di gattina......è passato tanto tempo, ma se ci siamo è segno che siamo ancora in forze.
Adesso sono entrata , non per scrivere per il momento, ma tanto voi siete qui e magari un giorno direte......anche gattina è ancora qui......ciao ragazzi e ragazze......e non importa l'età.

be14893a-9b6f-4a19-bd52-a6f5157af355
Oggi ho fatto la curiosa, non mi ricordavo neppure la password per entrare, poi prova e riprova ce l'ho fatta e sono tornata a curiosare......bello trovarvi ancora, di trovare tanti baciotti, e persone che si ricordano sempre di gattina......è passato tanto tempo, ma se ci siamo è segno che siamo...
Post
18/08/2015 14:52:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    1

SEMPLICEMENTE.....BUON ANNO

31 dicembre 2013 ore 20:31 segnala


Voglio con questo mio post augurare a tutti voi.....nessuno escluso/a un sereno Anno Nuovo, pieno di cose belle, di serenità, di salute.....
Questo mio augurio va anche a chi entra ....guarda ....e se ne va.....ecco anche per loro il mio augurio più sincero per un Anno che sia migliore del precedente, che porti pace negli animi e tanto amore.
Grazie per gli auguri che mi avete scritto, io ve li contraccambio tutti.
Io brindo insieme a voi....cin cin
1630c913-08a5-4dd2-8b30-01d768166dce
« immagine » « immagine » Voglio con questo mio post augurare a tutti voi.....nessuno escluso/a un sereno Anno Nuovo, pieno di cose belle, di serenità, di salute..... Questo mio augurio va anche a chi entra ....guarda ....e se ne va.....ecco anche per loro il mio augurio più sincero per un Anno c...
Post
31/12/2013 20:31:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
  • commenti
    comment
    Comment
    15

NON HO IL TITOLO.......SUGGERITEMI

15 settembre 2013 ore 14:36 segnala

Eccomi a voi, per uscire dai festeggiamenti del compleanno, e per spiegare perchè fino ad adesso ho letto voi.



Ho iniziato con il caldo delle bolle africane, poi sono arrivate le vacanze, poi …..poi......ma la mia voglia non è tornata.
Ho anche sofferto leggendo, magari qualcuno adesso ci riderà su, ma io non mi vergogno a dirvi che ci si affeziona alle persone, e io a voi mi sono affezionata.
Se entri nei blog è un momento di evasione......io parlo sempre per me, un momento dove puoi leggere cose importanti, cose ben scritte, cose allegre, cose tristi.
Ma se persone care sono adirate tra loro, e io in questi casi sono impotente, posso ascoltare, capire e dispiacermi, ma in bocca resta tanto amaro, perchè ho condiviso con loro momenti belli, di evasione, scherzato e io auspico …...e nessuno me lo può vietare che tra loro torni il sereno.
Ma il clima che trovo adesso non è più lo stesso.
Amici i quali purtroppo per motivi di salute non sento più, o sento poco, ecco tutto nel contesto io non sono menefreghista nel mondo di questa famiglia che si era creata.
Lo so benissimo che il virtuale è da dividere dalla realtà , però per me siete stati compagni e compagne di momenti felici e tristi, con voi fin dall'inizio ho diviso pezzetti della mia vita raccontandomi sinceramente .
Ho conosciuto persone splendide al maschile e al femminile con cui tutt'ora mantengo una bella amicizia, altri le ho perse per strada, forse non ci siamo capite…..altre persone....e me scuso non ho avuto il tempo di conoscerle.
E' solo un ciao, forse nelle giornate invernali, con la pioggia, il freddo, allora si sta bene al calduccio.....rimetto la voglia ad allora, forse con la brutta stagione torneranno anche le idee..



Ecco io volevo solo dirvi questo, come il mio solito, con semplici parole come sono io, senza tanti giri, ma onestamente.
Ho letto stasera il post di Adry....alias Astro, e mi son detta......mi ha preceduto, sapevo della sua decisione, abbiamo iniziato insieme, lei termina io ancora no, non mi sento ancora di dire ...termino qui.....c'è come un pezzettino di me che rimane legato ancora, tipo cordone ombelicale.....non so se rendo bene l'idea, ma io mi sento così.
Non sono abituata ai grandi discorsi, non ne ho neppure la cultura, ma mi sono sempre trovata bene a dire pane al pane da saggia tosca...come qualcuno mi chiama.....
Siete tutti tanto cari per me, certo come tutti ho i miei preferiti/e, ma dandovi la mia amicizia io ho dato a voi anche un pezzettino del mio cuore.
Grazie
7c2aba7c-ff74-4fd0-ae6b-61129909323b
Eccomi a voi, per uscire dai festeggiamenti del compleanno, e per spiegare perchè fino ad adesso ho letto voi. « immagine » Ho iniziato con il caldo delle bolle africane, poi sono arrivate le vacanze, poi …..poi......ma la mia voglia non è tornata. Ho anche sofferto leggendo, magari qualcuno...
Post
15/09/2013 14:36:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18
  • commenti
    comment
    Comment
    58

MI FESTEGGIO.....

09 agosto 2013 ore 07:06 segnala





63 anni fa nasceva una bambina bruttarella e piccolina......così mi hanno detto ...perchè ero tutta grinzosa e piccola di peso.....
Son passati gli anni e non dico sia diventata una meraviglia.....ma ho fatto la mia figura.....




Oggi mi son detta: Adriana festeggiati.....e ho fatto il post.
Buon compleanno Adriana, tanti auguri a te, per giorni almeno sereni, perchè tu possa vedere ancora i giovani sorridere, il mondo essere migliore, invecchiare con un po' di salute o almeno in testa, e vivere ancora per mano al mio amore con cui festeggio anche i 41 anni insieme.
Non so se è troppo, ma vedi cosa puoi fare caro destino....comunque io ci spero......
Se voi volete partecipare con me ai festeggiamenti sarei felicissima.....
Grazie
33260ea2-aa1b-48fd-a8ba-5270a796232d
« immagine » « immagine » « immagine » « immagine » 63 anni fa nasceva una bambina bruttarella e piccolina......così mi hanno detto ...perchè ero tutta grinzosa e piccola di peso..... Son passati gli anni e non dico sia diventata una meraviglia.....ma ho fatto la mia figura..... « immagine ...
Post
09/08/2013 07:06:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    17
  • commenti
    comment
    Comment
    40

UN CIAO.....

20 giugno 2013 ore 17:31 segnala




Siamo arrivati alle vacanze estive, chi va via, chi rimane, io auguro a voi di passarle serenamente, magari con qualche coccola e qualche vizietto in più.
Noi ci risentiremo...non tanto presto perchè le mie montagne mi aspettano, ma dopo condividerò la mia vacanza con voi, almeno con le foto.....



Verrò anche a leggervi.....ci faremo insomma lo stesso compagnia.
Un caro saluto e un pensierino anche per chi in questi periodi lavora
BUONE VACANZE.
8ad80a07-261f-490d-810d-7b3ff253dc75
« immagine » « immagine » Siamo arrivati alle vacanze estive, chi va via, chi rimane, io auguro a voi di passarle serenamente, magari con qualche coccola e qualche vizietto in più. Noi ci risentiremo...non tanto presto perchè le mie montagne mi aspettano, ma dopo condividerò la mia vacanza con...
Post
20/06/2013 17:31:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    17
  • commenti
    comment
    Comment
    32

FESTEGGI con me?....

11 giugno 2013 ore 13:50 segnala


Entrando ieri in Facebook ho letto che una mia amicizia aveva condiviso uno scritto su un'immagine....mi è piaciuto tanto, ho detto...potrebbe essere un'idea per un post, anche perchè mi sono ritrovata in queste parole.....molto simili al mio modo di rapportarmi, ma penso al modo di rapportarsi di tutte le persone che vogliono vivere serenamente.


LE PERSONE DELICATE.....

Io le chiamo le persone “delicate”.
Sono quelle persone che si avvicinano agli altri senza invadere il loro spazio.
Che hanno voglia di ascoltare ma non impongono alcuna domanda.
Che non proiettano ogni discorso su se stesse, ma mettono tutte se stesse in ogni discorso.
Le persone delicate chiedono sempre il permesso per entrare, perché prima di spalancare una porta si preoccupano che chi c’è dietro sia al riparo dalla corrente.
Le persone delicate sanno quanto possano ferire le parole, perciò non le utilizzano mai a caso.
E non giudicano, perché tengono molto più a comprendere le motivazioni dei gesti altrui, piuttosto che a condannarli.




In questo nostro mondo ci sono anche tante persone delicate......io in questi 2 anni ne ho conosciute tante, in questo ultimo tempo ancora di più, mi hanno fatto apprezzare il valore di averle vicino.
Festeggio così con loro i miei due anni di blog, e per me è stato un bel successo.
Non aspiravo a grandi cose, ho iniziato quasi per gioco a parlare di me, poi il blog mi ha preso la mano, e molte volte scrivendo ho buttato nel blog le malinconie, i momenti lieti, quelli tristi.
A voi che siete venuti a farmi visita, o che siete passati soltanto dico grazie per avermi fatto compagnia.
Ho riguardato stasera i primi post, le prime amicizie, le prime immagini, e con piacere ho subito pensato che non è stato tempo sprecato, mi sono arricchita dentro e in questo tempo ho imparato da altri anche tante altre cose che prima non conoscevo.
Grazie per esserci stati e per festeggiare con me
.
29e7c949-b36b-4659-9cbe-ad1fe19b8d63
« immagine » Entrando ieri in Facebook ho letto che una mia amicizia aveva condiviso uno scritto su un'immagine....mi è piaciuto tanto, ho detto...potrebbe essere un'idea per un post, anche perchè mi sono ritrovata in queste parole.....molto simili al mio modo di rapportarmi, ma penso al modo di ...
Post
11/06/2013 13:50:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
  • commenti
    comment
    Comment
    32

LE POESIE....del cuore

20 maggio 2013 ore 18:11 segnala
Una domenica siamo andati a Bolgheri e mi è venuta in mente una poesia del cuore, io le chiamo così, perchè le mandavamo a mente, perchè erano quelle della gioventù, tanti perchè, e poi in quella magica atmosfera tutto sembrava ritornare.....anche nonna Lucia.....lo so è lunga, ma voi avete tempo per leggerla, io ve la lascio qui.
Grazie


DAVANTI SAN GUIDO
I cipressi che a Bólgheri alti e schietti
Van da San Guido in duplice filar,
Quasi in corsa giganti giovinetti
Mi balzarono incontro e mi guardâr.

Mi riconobbero, e - Ben torni omai -
Bisbigliaron vèr me co 'l capo chino -
Perché non scendi? perché non ristai?
Fresca è la sera e a te noto il cammino.

Oh sièditi a le nostre ombre odorate
Ove soffia dal mare il maestrale:
Ira non ti serbiam de le sassate
Tue d'una volta: oh, non facean già male!

Nidi portiamo ancor di rusignoli:
Deh perché fuggi rapido così
Le passere la sera intreccian voli
A noi d'intorno ancora. Oh resta qui!

Bei cipressetti, cipressetti miei,
Fedeli amici d'un tempo migliore,
Oh di che cuor con voi mi resterei -
Guardando io rispondeva - oh di che cuore!



Ma, cipressetti miei, lasciatem'ire:
Or non è più quel tempo e quell'età.
Se voi sapeste!... via, non fo per dire,
Ma oggi sono una celebrità.

E so legger di greco e di latino,
E scrivo e scrivo, e ho molte altre virtù;
Non son più, cipressetti, un birichino,
E sassi in specie non ne tiro più.

E massime a le piante. - Un mormorio
Pe' dubitanti vertici ondeggiò,
E il dì cadente con un ghigno pio
Tra i verdi cupi roseo brillò.

Intesi allora che i cipressi e il sole
Una gentil pietade avean di me,
E presto il mormorio si fe' parole:
Ben lo sappiamo: un pover uomo tu se'.

Ben lo sappiamo, e il vento ce lo disse
Che rapisce de gli uomini i sospir,
Come dentro al tuo petto eterne risse
Ardon che tu né sai né puoi lenir.



A le querce ed a noi qui puoi contare
L'umana tua tristezza e il vostro duol;
Vedi come pacato e azzurro è il mare,
Come ridente a lui discende il sol!

E come questo occaso è pien di voli,
Com'è allegro de' passeri il garrire!
A notte canteranno i rusignoli:
Rimanti, e i rei fantasmi oh non seguire;

I rei fantasmi che da' fondi neri
De i cuor vostri battuti dal pensier
Guizzan come da i vostri cimiteri
Putride fiamme innanzi al passegger.

Rimanti; e noi, dimani, a mezzo il giorno,
Che de le grandi querce a l'ombra stan
Ammusando i cavalli e intorno intorno
Tutto è silenzio ne l'ardente pian,



Ti canteremo noi cipressi i cori
Che vanno eterni fra la terra e il cielo:
Da quegli olmi le ninfe usciran fuori
Te ventilando co 'l lor bianco velo;

E Pan l'eterno che su l'erme alture
A quell'ora e ne i pian solingo va
Il dissidio, o mortal, de le tue cure
Ne la diva armonia sommergerà.

Ed io - Lontano, oltre Appennin, m'aspetta
La Tittì - rispondea -; lasciatem'ire.
È la Tittì come una passeretta,
Ma non ha penne per il suo vestire.

E mangia altro che bacche di cipresso;
Né io sono per anche un manzoniano
Che tiri quattro paghe per il lesso.
Addio, cipressi! addio, dolce mio piano!



Che vuoi che diciam dunque al cimitero
Dove la nonna tua sepolta sta? -
E fuggìano, e pareano un corteo nero
Che brontolando in fretta in fretta va.

Di cima al poggio allor, dal cimitero,
Giù de' cipressi per la verde via,
Alta, solenne, vestita di nero
Parvemi riveder nonna Lucia:

La signora Lucia, da la cui bocca,
Tra l'ondeggiar de i candidi capelli,
La favella toscana, ch'è sì sciocca
Nel manzonismo de gli stenterelli,

Canora discendea, co 'l mesto accento
De la Versilia che nel cuor mi sta,
Come da un sirventese del trecento,
Piena di forza e di soavità.



O nonna, o nonna! deh com'era bella
Quand'ero bimbo! ditemela ancor,
Ditela a quest'uom savio la novella
Di lei che cerca il suo perduto amor!

Sette paia di scarpe ho consumate
Di tutto ferro per te ritrovare:
Sette verghe di ferro ho logorate
Per appoggiarmi nel fatale andare:

Sette fiasche di lacrime ho colmate,
Sette lunghi anni, di lacrime amare:
Tu dormi a le mie grida disperate,
E il gallo canta, e non ti vuoi svegliare.

Deh come bella, o nonna, e come vera
È la novella ancor! Proprio così.
E quello che cercai mattina e sera
Tanti e tanti anni in vano, è forse qui,

Sotto questi cipressi, ove non spero,
Ove non penso di posarmi più:
Forse, nonna, è nel vostro cimitero
Tra quegli altri cipressi ermo là su.

Ansimando fuggìa la vaporiera
Mentr'io così piangeva entro il mio cuore;
E di polledri una leggiadra schiera
Annitrendo correa lieta al rumore.

Ma un asin bigio, rosicchiando un cardo
Rosso e turchino, non si scomodò:
Tutto quel chiasso ei non degnò d'un guardo
E a brucar serio e lento seguitò
238b6476-0fa1-4285-873b-b293b94768c5
Una domenica siamo andati a Bolgheri e mi è venuta in mente una poesia del cuore, io le chiamo così, perchè le mandavamo a mente, perchè erano quelle della gioventù, tanti perchè, e poi in quella magica atmosfera tutto sembrava ritornare.....anche nonna Lucia.....lo so è lunga, ma voi avete tempo...
Post
20/05/2013 18:11:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    18
  • commenti
    comment
    Comment
    41

PAUSA.....ricevo solo in posta.....grazie.

25 aprile 2013 ore 18:43 segnala



Adesso sento il bisogno di staccare, per la salute, perchè non ho più in questo momento le motivazioni per scrivere, perchè ho dell'amaro dentro di me......
Allora stacco la spina.
Vi leggerò volentieri sempre, la mia posta è aperta a tutti.....beninteso solo per i saluti e cose belle......non per parlare di altri e per dirne male.
Poi se avrò il lampo riscriverò.....per adesso no, mi prendo una bella pausa, grazie a voi , e se mi vedrete sbirciare nei vostri post direte....ecco gattina che si rifà viva...
Grazie a tutti voi

538f83e3-b30d-4229-9766-55c0b98570a0
« immagine » Adesso sento il bisogno di staccare, per la salute, perchè non ho più in questo momento le motivazioni per scrivere, perchè ho dell'amaro dentro di me...... Allora stacco la spina. Vi leggerò volentieri sempre, la mia posta è aperta a tutti.....beninteso solo per i saluti e cose bel...
Post
25/04/2013 18:43:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    37

Regole o Censura ?

21 aprile 2013 ore 20:42 segnala


Uno spettro si aggira per Chatta... e non è quello che pensate voi!
Scherzi a parte, sta accadendo qualcosa, un giro di vite, un empito di redenzione, una catarsi di cui, però, appaiono oscuri i criteri.Per gli utenti del sito resta solo da ipotizzare quali siano le ragioni di tale nuovo slancio etico, perché le suddette azioni di pulizia vengono messe in atto in nome del solito e antico regolamento. Ma perché ciò che prima, sotto l'egida delle stesse identiche regole, veniva accettato (anche l'inaccettabile!), ora viene rifiutato? Su una pulizia dei contenuti siamo tutti concordi, sul rispetto della morale e sul rifiuto dell'oscenità pure, ma quel che manca è la comprensione di dove si situi il confine tra espressione rispettosa e oscenità. Perché questo confine non viene esplicitato e questo mette gli utenti alla mercé della libera interpretazione delle regole del moderatore (o della moderatrice) di turno. Nella fattispecie appaiono strani gli oscuramenti (e recentemente persino il gesto estremamente prepotente della cancellazione di un intero post, scritto compreso, pur essendo incriminata solo l'immagine) di alcuni blogger di cui tutto si può dire, tranne che siano osceni. In particolare è significativo il caso di una utente che, avendo pubblicato un post sulla visita a una mostra di Helmut Newton (noto fotografo di nudi!) ha illustrato il post con alcune opere del fotografo, e si è vista oscurare il blog. Forse la proprietà dovrebbe modificare il regolamento inserendo dei criteri di valutazione e giudizio dei contenuti dei blog. E una volta stabiliti i criteri forse dovreste anche condividerli coi vostri collaboratori sottolineando la necessità di essere più elastici e di valutare caso per caso, senza arrivare a calpestare il diritto alla libera espressione in nome di una morale di facciata. Perciò, giusto per essere chiari, sarebbe opportuno avere una chiara definizione di cosa si considera: osceno, offensivo, contrario alla morale. Una definizione chiara e dettagliata, perché un nudo umano non può venire dichiarato osceno a prescindere, altrimenti c'è da chiedersi se ancora dovremmo mettere le mutande ai nudi della Cappella Sistina, o considerare incivili i popoli tribali di tante aree tropicali che non fanno uso di vestiti. Oppure, forse, dovremmo dare fuoco al quadro di Courbet "L'origine del mondo", del 1866. Un secolo e mezzo fa. Misura e civiltà stanno nella cultura, non nei centimetri di pelle scoperta. Questo post non vuole essere espressione di un pensiero individuale ma una vera e propria petizione, perciò invitiamo tutti i lettori di questo post che ne condividono i contenuti a non commentare ma a limitarsi a firmare col proprio nick . Vi invitiamo inoltre che a pubblicare (condividere) questo stesso post sul vostro blog.
Aderisco in toto approvando il blog.
5f305355-9525-426c-8dad-db2ecd5a3ed1
« immagine » Uno spettro si aggira per Chatta... e non è quello che pensate voi! Scherzi a parte, sta accadendo qualcosa, un giro di vite, un empito di redenzione, una catarsi di cui, però, appaiono oscuri i criteri.Per gli utenti del sito resta solo da ipotizzare quali siano le ragioni di tale...
Post
21/04/2013 20:42:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    16
  • commenti
    comment
    Comment
    17

MOMENTO NO.....

18 aprile 2013 ore 18:11 segnala




Quando i nostri momenti sono piuttosto sull'ombroso, quando abbiamo un nodo alla gola, quando non sappiamo cosa fare, .....insomma, quando non ci sentiamo bene come io non mi sento adesso ....allora... butto giù un discorsetto e vi racconto il perchè....
Da diverso tempo ho dei dolori forti alle gambe, il dottore mi ha consigliato dopo varie analisi del sangue di fare un' ELETTROMIOGRAFIA agli arti inferiori.
Sono andata al CUP e mi hanno dato appuntamento per il 25 Giugno......il dottore mi dice....devi fare questo accertamento il prima possibile perchè ho bisogno di quel risultato per vedere la strada da prendere.
Capperi....mi son detta.....come faccio a stare con questi dolori senza prender nulla.....a volte cammino a fatica.
Ho telefonato a un Istituto di Analisi e mi sono informata.....lì la fanno e costa Euro 120.
Ho fatto la prenotazione e per venerdì alle 14 il posto è assicurato.
Io penso a chi non ce li ha questi soldi per andare privatamente .....ma adesso si viaggia così, se vuoi sapere subito dobbiamo pagare..



C'è stata un pò di discussione in casa....io avrei aspettato, mio marito era d'accordo per vedere subito, anche perchè questi dolori aumentano e la notte non sò più dove mettere queste gambe dal dolore.
Camminando, stando ferma, il dolore non cessa.....e stasera sono proprio demoralizzata.
Arrivare a domani è un battibaleno, vorrei già esserci per sapere qualcosa...
Scusate lo sfogo......ma adesso che ve l'ho detto sto meglio......e domani vi farò sapere .
Scusate il disturbo e grazie per avermi ascoltata.
Si accettano notizie, delucidazioni sull'esame....e pareri vostri.....
Ciao.....e sennò gli amici a cosa servono?...
Queste rose sono tutte per voi
d6824bd3-0f4f-4d9e-bf6c-747be83691b6
« immagine » Quando i nostri momenti sono piuttosto sull'ombroso, quando abbiamo un nodo alla gola, quando non sappiamo cosa fare, .....insomma, quando non ci sentiamo bene come io non mi sento adesso ....allora... butto giù un discorsetto e vi racconto il perchè.... Da diverso tempo ho dei...
Post
18/04/2013 18:11:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    24