Un silenzio in meno, più volte al dì.

27 giugno 2015 ore 12:47 segnala
Questo mio superpotere di riuscire sempre ad abbozzare sorrisi gentili per nasconderci sotto problemi, malumori e stonature, di essere la crocerossina pronta ad andare incontro alle esigenze di tutti tranne che alle mie mi sta sfuggendo di mano; rischio di diventare la kryptonite di me stessa. Me l'ha fatto capire l'altro giorno una mia amica. "Giù, non puoi continuare a stare così, il tuo motto d'ora in poi dovrà essere: basta accumulare, fa venire la cellulite", mi ha detto ad un certo punto. Ecco spiegato il meccanismo alla base della ritenzione psichica, che può essere causa di spiacevoli inestetismi umorali nelle persone belle dentro, sì insomma quelle che, secondo una bestiolina da palcoscenico di mia conoscenza, per farsi i selfie cosa dovrebbero fare, ingoiare lo smatphone forse?! (Sì, sono circondata da persone fantastiche).
Per nostra fortuna, per combatterla non sono necessari sforzi fisici né creme costose dalla dubbia efficacia, basta concedersi qualche vaffanculo in più e bilanciare un po' meglio il rispetto e la comprensione che dimostriamo agli altri e quelli che dobbiamo riservare anche a noi stessi.
2f6f79b2-11c1-4b83-99e5-6976de2f50b7
Questo mio superpotere di riuscire sempre ad abbozzare sorrisi gentili per nasconderci sotto problemi, malumori e stonature, di essere la crocerossina pronta ad andare incontro alle esigenze di tutti tranne che alle mie mi sta sfuggendo di mano; rischio di diventare la kryptonite di me stessa. Me...
Post
27/06/2015 12:47:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.