Risposte Cristiane

17 marzo 2019 ore 17:52 segnala
La Tv del demonio: Come scacciare il male
Caro Cristoforo,
Mi chiamo Maria Pina, e Le scrivo da Palermo. Sono una casalinga, e questo mi permette di dedicare gran parte della giornata ai miei hobby. Da fervente cattolica mi dedico alla Chiesa, alla preghiera, alla venerazione, alla lettura di molti libri cattolici, e alla visione di molti programmi sulle tematiche cattoliche nei canali Tv locali. Purtroppo un problema mi turba da non pochi giorni, e penso ci sia la mano di Satana. Il problema riguarda la mia Tv. Molti canali che trasmettono il messaggio di Cristo stanno per passare al digitale, tuttavia ho sempre più problemi a seguire questi programmi. Essi infatti non vengono più visualizzati nella mia Tv. È già la terza volta che in una settimana perdo il discorso di Padre Pino, ed è la seconda volta che perdo le riflessioni di Suor Francesca! Tutto ciò mi porta a pensare che in tutto questo ci sia la mano di Satana. La sera prego affinché il giorno dopo la Tv si riassesti ma nulla. Ho provato a chiamare un tecnico televisivo. Non è riuscito a risolvere il problema perché secondo lui, è un problema di antenna! Ma non è possibile che il messaggio di Cristo sia interrotto da una stupida antenna! Cristo trasmette il proprio messaggio indipendentemente dal fatto che l'antenna ci sia o no, che funzioni o no. Purtroppo fra i pochi canali che prendono ci sono quelli che trasmettono la musica di Satana. Gruppi musicali che suonano quegli strumenti così rumorosi, per non parlare dei vestiti che indossano. Che Dio li perdoni per quel che fanno. È questa stranezza che mi porta a pensare che la mia televisione sia controllata dal demonio. Volevo chiederLe se mi consiglia di chiamare un esorcista o tentare con altre preghiere. Il prete della mia parrocchia mi incoraggia ad andare avanti, ma non so come passare i miei pomeriggi senza queste trasmissioni. Grazie in anticipo per le risposte.

Maria Pina


Cara Maria Pina,

Penso che il suo problema sia molto serio e preoccupante. Ha ragione quando dice che il messaggio di Cristo non ha bisogno di intermediari meramente materiali, come le antenne. Questo mi porta a pensare che la Sua Tv sia veramente controllata dal demonio. Il messaggio del demonio è chiaro: "In questa casa il messaggio di Cristo è regnato per troppo a lungo. Con l'avanzamento della tecnologia Satana acquisterà sempre più potere!". È un crudo messaggio simbolo di ciò che sta accadendo negli ultimi anni. Basta vedere ciò che siti come Facebook stanno provocando fra i nostri giovani. Ciò è spesso sottovalutato. Il Suo problema non mi sorprende, perché è ormai da diverso tempo che coltivo questa mia opinione. La tecnologia, le televisioni, internet... sono tutte cose controllate dal maligno, e che ci portano lontano da Dio. Negli ultimi anni questo fenomeno è aumentato in maniera spropositata! È un fenomeno preoccupante. Ho scritto personalmente al Santo Padre, ma non ho ottenuto ancora risposta. Il mio consiglio per Lei è di rivolgersi ad un bravo esorcista come Padre Amorth. Il suo numero di telefono è: 06.5410916. La sua mente illuminata Le saprà dare giusti consigli, e le saprà indicare un bravo esorcista locale. Tutto ciò saprà scacciare queste influenze demoniache dalla sua Tv. Nel frattempo provi con i seguenti rimedi. Compri 4 lumini da accendere, e ne posizioni 2 dietro la Tv, accanto al cavo dell'antenna, e altri 2 ai lati della Tv. Se ha delle rose o degli ulivi benedetti, non esiti a metterli accanto alla Tv. Dopo qualche giorno provi di nuovo a vedere se le cose cambiano. Le auguro con tutto il cuore di risolvere questo problema, e di ostacolare il demonio. Che Dio sia con Lei!






Anonimo1 luglio 2012 09:51
Egregio Cristoforo, sono un ragazzo timorato di Dio che segue pedissequamente, fin dall'inizio, i consigli proposti da Risposte Cristiane, che reputo un fondamentale servizio per noi giovani fedeli, spesso in balia dei venti maligni delle tentazioni e del dubbio. Questo ultimo messaggio, di nostra sorella Maria Pina, in un certo senso, mi tocca da vicino: non perchè ritenga che la mia televisione sia controllata da Satana (grazie a Dio non lo è), ma perchè, pur essendo profondamente devoto a Cristo, la mia musica preferita è proprio quella rumorosa e blasfema che spesso viene identificata come Satanica e di cui parla anche nostra sorella, Maria Pina, ovvero l'Heavy Metal. Purtroppo non riesco a disintossicarmi da quella musica ammaliante, è come se fosse qualcosa di più forte di me, che nasce dentro, nel profondo, nell'inconscio: ogni mio tentativo di allontanarmi da quella musica mi è stato impossibile e mi ha portato a esserne maggiormente coinvolto. Ho chiesto consiglio al mio parroco e ho provato a trovare la corretta via nella lettura delle pagine sacre del Vangelo, ma è stato tutto inutile. In sintesi, devo ammettere a me stesso e anche a voi, che quel genere musicale (l'Heavy Metal, anche nelle sue varianti più estreme) mi piace, che Dio mi perdoni! Ora, io sono un devoto, un fedele che mai compirebbe gesti che potrebbero ferire la carne del Cristo in croce, e il fatto di ascoltare tale genere musicale mi mette in imbarazzo e mi fa provare pena. Perciò, vi chiedo con estrema modestia, come posso io conciliare questa che evidentemente è una passione viscerale (per tale corrente musicale) con la mia pressochè totale devozione al dogma della fede? E, poi, il fatto che io non riesca a smettere di ascoltarla potrebbe significare che il demonio ha preso il sopravvento in me? Vi ringrazio per la risposta, che auspico giunga al più presto.
Vostro fedele, Cristiano Vargo Vichernese.



Anonimo15 luglio 2012 23:18
Fratello Burzumo (posso permettermi di chiamarti così?) basta che ti ascolti del metal estremo cristiano e sarai a posto.
Amen!
14354202-7c11-4cec-95c3-37f452987cf0
La Tv del demonio: Come scacciare il male Caro Cristoforo, Mi chiamo Maria Pina, e Le scrivo da Palermo. Sono una casalinga, e questo mi permette di dedicare gran parte della giornata ai miei hobby. Da fervente cattolica mi dedico alla Chiesa, alla preghiera, alla venerazione, alla lettura di molti...
Post
17/03/2019 17:52:25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.