BUONA RAGIONE

26 gennaio 2020 ore 08:00 segnala

CIAO ha tutti voi, come state? BE' oggi non voglio dire niente, e non faccio blog al cetriolo, come si usa dire dalle mie parti. ANCHE perchè io scrivo, qulcuno in questo momento, in cui io scrivo, altri fanno altre cose, e in un'altra zona del mondo conosciuro, terrerstre, dorme, perchè è giunta la notte, mentre qui, l'alba è passata, è gia' mattina.
SI ok io posso anche fare un post al cetriolo, posso, e ho molto ragione su quello che dico, qulcuno mi legge, alcuni fanno commenti, altri no, e poi se si continua andare, nella direzione sbagliata, purtroppo, ci andiamo anche noi. E ci arrivo anche io che lo scritta,
LA mia nonna, mi diceva, SE QUALCUNIO SI TIRA IN UN POZZO, TU CHE FAI?
____________________________________________________________________________________
LASCIO il commento, ha voi, io non sussuro niente. MA il pozzo, puo' essee considerata una strada a senzo unico, una meta, un idea, dove tutti vanno, nella stessa direzione.
Ma in quella direzione, che ci porta, l'idealismo, spero che in noi, prevalga, il buon senso. PERCHè, ha differenza, delle decisioni, che uno adotta per se nella sua vita, è la BUONA RAGIONE, cioè il buon senso, il valore cui diamo noi, il valore cio' che viviamo.
__________________________________________________________________________________
IL pozzzo puo' essere, anche una ideologia, come poteva essere il NAZZISMO IL COMUNISMO, HO IL CAPITALISMO.
Altro non è che una fotocopia, di sistemi, che prima o poi, l'uomo, con il suo intento, rovinera'.
SE pemsi al NAZISMO, pensi, agli ebrei, deportati. pensi ha quante vittime fa una guerra, e l'odio razziale.
Ma nella ascesa del nazzismo, c'è una forte poverta'.
PENSO AL comunismo, mi viene in mente, la RUSSIA, cui mandava persone in siberia,
nato come una forma di liberta', cantata da LENIM. IN comune, al nazzismo, ci ha l'odio, razziale la, l alotta di classi sociali, prima di lenim.
NELL'ASCESA, dell' unione sovietica, c'è una forte poverta, alla base..
PENSO AL CAPITALISMO.
Mi spingo al sogno americano. NATO , per dire, che il sogno, di ricchezza,
NATO, da chi si trova molte volte con il culo per terra. Nato da un sogno, di voler cambiare il suo destino.
il CAPITALISMO, il comunismo, il nazzismo...SONO figli degli errori umani.
NATE, da una ideologia, di cambiamento, dalla monarchia, che in fondo, alla base di miglioraare, ma haportato solo guerre, e dolori.
PUO' essere buona una idea, ma portarla a fondo, ma se in quell'idea, ci metti violenza, violenza, violenza, CVAPITALISMO COMUNISMO NAZZISMO. la POPOLAZIONE, SUBIRA' SEMPRE, ma nessuno, votera' della popolazoine, ti dara' il consenso, proprio.
SOLO se costringi la popolazione, con la forza, ti dara' il consenso.

__________________________________________________________________________________

MA dove siamo rimasti, bo cosa ho detto, li per li, ideologia ho no, usata, con buon senso, puo' essere anche buona la monarchia. COSA che ormai, farebbe ridere.
MA non credo...INGHILTERRA, la FAMILY IMPERIAL. è RIMASTA, su certe idelogia, che non permette di vivere liberi..DUE PICCIONI SPOSATI ADESSO SONO VOLATI OLTRE OCENAO.
COme sapete, DICO, il peccato ma non dico il peccatore, pero0 lascio traccia di capire..Anche il modo di migliorarmi, r divertirmi..
IL BUON SENSO, è ALLA BASE DIU TUTTO. UNA BUONA RAGONE

AUTO ELETTRICA HO AUTO DISEL? CHI INQUINA DI PIU'?

25 gennaio 2020 ore 06:47 segnala

BUONGIORNO HA VOI, ocme state? SPERO bene, non voglio fare una protesta, ma voglio fare solo, ragionare, e verramente, e capire, se verramente, le auto elettriche, inquinano di meno oppure no. PERO' io non scrivero', riportero' qui sopra, facendo un copia incolla, quello che ho trovato sul web.
____________________________________________________________________________________
Il graduale sviluppo e diffondersi delle auto elettriche è legato da sempre alla caratteristica di essere considerate come un veicolo green, capace di limitare l’emissione di sostanze inquinanti rispetto ai motori a carburante tradizionale più diffusi, i diesel.

Tutti sanno infatti che una vettura elettrica non produce CO2 (anidride carbonica), mentre una a gasolio ne produce in quantità eccessive. Tuttavia, si arriva a un risultato diverso se le emissioni di anidride carbonica vengono calcolate a partire dall’inizio della produzione di un mezzo.

A dirlo è un’indagine dell’ADAC, l’Automobilclub con sede a Monaco di Baviera, secondo cui una quattroruote elettrica risulta la scelta meno inquinante rispetto a una diesel solo se si percorrono più di 150 mila chilometri. Al contrario, per un chilometraggio minore rispetto a questa soglia, è l’auto a gasolio a inquinare meno.

Il dato è a dir poco sorprendente e si giustifica con il fatto che la quantità di anidride carbonica utilizzata per produrre un propulsore elettrico equivale alla quantità di CO2 emessa da un diesel che percorre 150.000 chilometri
____________________________________________________________________________________

NON so se la foto che vedete, è visiva, lo spero, un immagine di camion elettrico. ANCHE io faccio anzi, MI CONSIDERO OPERAIO MESSO A TRASPORTARE CAMION, una domanda mi sono chiesto.
LA DOMANDA è QUESTA....LE macchine finisco, giusto..quando finiscono, la portano allo sfattino, e la fanno tornare un gomitolo di ferro, pronto a essere utilizzato.
TOLTA la plancia di plastica, anche quella la plastica poi, si deve smaltire, ma torniamo a noi, E c'è anche la batteria, piccola, se si tratta, di un auto disel ho benzina. FORSE una batteria, normale, ce la fai a smaltire.
MA UN AUTO ELETTRICA, quante batterie, ha, da smaltire. E FIGURIAMOCI UN CAMION, POI, inizieranno anche con i PULMMAN, e poi gli AEREI....
IO arrivo in fondo al mio viaggio di riflessione, e scopro solo, che è meglio ancora il disel. ALMENO HA ME.
POI, non sono, anzi tengo la licenza media, ma 2 x 2 = 4....LA matematica, non è un opinione..,,
ciao.......

Giuliano_kio
a769551e-b6ed-48a7-ac96-60f72d854c92
« immagine » BUONGIORNO HA VOI, ocme state? SPERO bene, non voglio fare una protesta, ma voglio fare solo, ragionare, e verramente, e capire, se verramente, le auto elettriche, inquinano di meno oppure no. PERO' io non scrivero', riportero' qui sopra, facendo un copia incolla, quello che ho trovat...
Post
25/01/2020 06:47:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    1

UN PAESE MERAVIGLIOSO

23 gennaio 2020 ore 18:33 segnala

UN paese meraviglioso, dice, il cartello. E' una pubblicita' su un cartello pubblicitario, di una stazione di servizio. NO tranquilli, non voglio diffamare nessuno, ma leggendo un cartello del genere, si puo' pensare, che in questo paese, tutto funziona. MA sara' vero?
NON ci dimentichiamo, che l' ITALIA, è un cantiere, aperto, in tutte le strade. PRENDI la FIRENZE MARE, sono da FIRENZE A Migliarino, andando dritto, e ha rovescio, trovi molte interruzioni stradale. POI tutte le buche, su strade, che ora mai, non ne puo' piu'. andrebbe, un asfaltata, in piu' se una persona, deve raggungere una localita' di montagna, puo avere un navigatore, per la destinazione,ma il cartello del paese, cui siamo destinati, lo puoi, trovare, a 15 chilometri dalla localita, di destinazione.
IL boillo auto, è sempre in vigore, la tassa, del veicolo, la tassa, che dovrebbe, avere una manutenzione stradale, che puntualmente, le buche non si riparano, anzoi, delle volte, si aspetta, che crollano i ponti, (PONTE MONRANDI A GENOVA). cioè, in pratica, si aspetta il morto,per dire;;;;; CI DISPIACE, e poi, come niente fatto, quella tassa pagata, da 50 milioni di italiani, non vengono investiti. CHI sa dove finiscono.
________________________________________________________________________________
CAMMINANDO per una via, mi è capitato, di trovare un paese di nome ROCCALBEGNA, un po' con la paura, di essermi perso.
DUE navigatori, mi guidavano, ma io non mi sentito sicuro, della destinazione. IL Cartello, del paese ROCCALBEGNA, lo trovato a 15 chilomentri, in un viggio, di 40 chilometri.
CAPISCO, tante cose, ma se si espone, un cartello, UN PAESE MERAVIGLIOSO, prima bisogna fare anche i conti, sulle cose che non funzionano, e da dove arriva la cosa non va.
DA cittadino, non ne faccio una colpa, allo stato, in fondo, non ho mai, provato, me stesso, con il potere in mano, cui dispoongono le autorita'. cosa sarei capace io. STARE, zitto, guadagnare, oppure denunciare tutto.
E la rivoluzione, civile, inizia, dal contesto, dalla mentalita', cui disponiamo.
IO politico non sono, e non voglio diventare, e se ho rotto un po' le palle, con i miei discorsi, be' non pensate che gli italiani, siano idioti.
ciao a tutti voi...

Giuliano_kio
bee70418-7806-42c6-8105-d7d056f2b7fd
« immagine » UN paese meraviglioso, dice, il cartello. E' una pubblicita' su un cartello pubblicitario, di una stazione di servizio. NO tranquilli, non voglio diffamare nessuno, ma leggendo un cartello del genere, si puo' pensare, che in questo paese, tutto funziona. MA sara' vero? NON ci dimenti...
Post
23/01/2020 18:33:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Miky mao ferito

20 gennaio 2020 ore 20:20 segnala

______________________________________________________________________________________
UN GIORNO DEL 16 APRILE 2016 EARRIVATO IN CASA MIKY CHE AVEVA40 GIORNI ERA LA VIGIGLIA DI PASQUA QUELLA NOTTE NON SI DORMI MAI PERCHE LUI CERCAVA LAMAMMA DALLA STANZINA CHE ORA CI HO LAVATRICE CI AVEVOFATTO LA CUCCIA MA GIRAVA DA UNA STANZA ALLALTRO ILMIO COMPAGNO LO PORTO CON LUI A LETTOE FACENDONI TANTE CAREZZE SIA IO CHEIL MIO COMPAGNOSI ADDDORMENTO ALLORA TUTTE LE SERE VENIVA A DORMIRE CON NOI NEL LETTO TANTE VOLTE SI AVVIAVA LUI SUL LETTO E TANTE VOLTE IL GIORNO CI SI ANDAVA IO ELUI POI PIANO PIANO PRESEMPIO LA MATTINA SI GIOCAVA PRESEMPIO HO CONLA STRINGA LA FACEVO STRISCIARE PERTERRRA ELUI LA RINCOREVA LA PIGLIAVA HO SENNO CI AVEVA UNA PALLINA ELA RINCOREVA POI PIANO PIANO CRESCEVA E INCOMINCIO A ANDARE FUORI EPOI TORNAVA LA SERA PER MANGIARE E DORMIRE CON NOI NEL LETTO AVEVA 6 O 7 MESI ERA 3O4 GIORNINON TORNAVA E SI MISEU ANNUNCIO SU FACEBOOK CHE SI CERCAVA UN GATTO TIGRATO NELLA ZONA DI LUNATA MI CHIAMO UNA MI AMICA DI LECCE MI MANDO LA FOTO DI UN GATTOMI DISSE SE ERA MIO E IO GLI DISSI DI SI ERA PROPRIO MIKY EERA NCHE FERITO E PISCIVA SANGUE E MI DITTE ILNUMERO DI CHI L AVEVA E CI SI MISE DACCORDO CHE SI ANDAVA A PRENDERE LASERA VERSO LE CINQUE CHE TORNAVA ANCHE LUI DA LAVORO QUANDO SI ANDO APRENDERE E SENTI LA VOCE MIA EDEL MIOCAMPAGNO INCOMINCIO A PIANGERE COME UN FIGLIOLO ED ERA DENTRO UNA STANZA COL DIVANO CHE CI HA ANCHE LUI DEIGATTISI ANDO A PRENDERE PER TERRRA CERAUNA MACCHIA DI SANGUE SI MISE DENTRO TRASPORTINO E SI PORTO AL VETERINARIO E NON FECE ALTRO CHE PIANGERE E LAMENTASSI MENOMALE CHE AL VETERINARIO NON CERA TANTA GENTE SI ASPETTO UNA MEZZORETTA E POI CI FECE ENTRARE E LA VETERINARIA CELO FECE METTERE SUL LETTINO PER VISITARLO QUANDO LEBBE VISITATO CI DISSE CHE VEDRAI AVEVA ROTTO ILFREMOLE E CI STA CHE NONPOTEVA PIU ALZATO LA CODA ECAMMINARE ZOPPO PERO PERSAPERE TUTTO CI AVEVA DA FARE LA RADIOGRAFIA FATTA LA RADIOGRAFIA CI CONFERMO QUELLOCI AVEVADETTO CHE AVEVA IL FREMOLE ROTTO PERO CI AVEVA
DA RICOVERARLO 3 GIORNI IN AMBULATORIO PER FARE DELLE FLEBO PER LEVARLI EMORAGIA LO MISE INDELLE GABBIE CI AVEVO DENTRO DELLE TRAVERSE E POI LECIOTOLINE PER MANGIARE MI STRINSI IL CUORE LASCIARLO LI DASOLO PERO MI DISSE CHE LA MATTINA POTEVO ANDARE A VEDERLO LAMATTINA CI SIPOTEVA ANDARE PERO LORO ERO CHIUSI PERCHE FACEVO OPERAZIONI E DOVEVO A CHIAMARE SEMMAI MI FACEVANO ASPETTARE LA MATTINA INCOMINCIA ALLE 9,00 A CHIAMARLA E MI RISPOSERO ALLE 11,OO E MI DISSERO CHE POTEVO ANDARLO A VEDERLO .
CHE PERO CHE LA NOTTATA LAVEVA PASSSATA BENE CHE AVEVA FATTO LAPIPI AMMODO CHE CERA SOLODASPETTARE CHE FACESSE LA POPO CHE SE ANDAVACOSI ELADOTTORESSA CI STA CHE ILGIORNO DOPO LO POTEVA MANDARE ACASA QUANDO MI VIDE E MI SENTI INCOMINCIO A MIAGOLARE COME DIRMI PORTAMI VIA E GLI DISSI CHE LA SERA CIANDAVO A TROVARLO CON IL MIO COMPAGNO INFATTI QUANDO TORNO LA SERA SI ANDO ATROVARLO E CERA LA DOTTORESSA E CI DISSE CHE AVEVA VISITATO SE REAGIVA COSI CE LOAVREBBE MANDATO VIA LA SERA DOPO CHE SI DOVEVA CHIAMARE LA MATTINA PER SAPERLO IO LA MATTINA ALLE 9,00 LA CHIAMAI EGLI CHIESI SE LO LASCIAVA VENIRE VIA LA SERA LEI MI DISSE DISSEDI SI LA SERA QUANDO TORNO IL MIO CAMPAGNO SI ANDO A COPRARE LA CUCCIA QUELLE MORBIDE ILCUSCINO PERCHERA SEMPRE DEBOLE ENON CAMMINANA ADOVEVA STARE A RIPOSO DOPO COMPRATE SI ANDO A PRENDERE QUANDO CI SENTI PIANGEVA COME UN BIMBINO POI LA DOTORESSA CI DIEDE LA CURA DIANTIBIOTICI DA FARE AUMENTIN MEZZA LA MATTINA MEZZA LA SERA POI SI MISE NEL TRASPORTINO EPIANSE FINO CHE NON SI ARRIVO A CASA E VOLEVA CON MUSO SFONDARE IL TRASPORTINO E QUANDO SI ARRIVO A CASA USCI DAL TRASPORTINO E NON STAVA NEANCHE INPIEDI FACEVA DUEPASSI E CASCAVA EPOI NI SIMISE LA CUCCIA CON ILQUANCIALE ESI MISE LI E LA DOTTORESSA CI DISSE DI NON FARLO USCIRE PERO LA DOTTORESSA CI DISSE ANCHE DICASTRARLO PERO IL MIO MARITO NON LAVULOTO FARE DOPO FATTO LA CURA RIPRESE
A CAMMINARE E A USCIRE E LA BELEZZA COSTO 320 EURO .



Michell..........

MICHELLE. NUOVA BLOGGER

20 gennaio 2020 ore 18:58 segnala
[img=http://blog.chatta.it/images/giulianisio/fb8b24ff-7d25-4cd4-9ecb-9f48899bf758.jpg
ciao ha tutti voi, ocme state ? Spero bene. COMUQNUE, vi presento, una mia collaboratrice, lsu questo blog. La vita mi sorprende sempre piu', io che qualche anno fa ho aperto questo blog, non credevo che un giorno, avessi avuto una collaborazione. NATO per un po' di follia, per raccontare storie, divertendomi, piano piano dopo un po' di pausa, ho trasportato, questo blog, in un po' di attualita.
DIVENTA un blog libero, dove due persone, ci scriveranno. IN fondo al post, ci sara' la mia firma se lo scrivo io. GIULIANO_KIO. Oppure, se i post, saranno scritti, dalla mia collaboratrice,ci sara' la firmna di chi ha scritto.
HA non ho mai guadagnato niente, in questo poat, non so nemmeno se poi, con un blog, si guadagna, ma un, alttra persona che scrive qui, mi sento, come qualche cosa, che sio sta realizzando, da se, solo per, una mia passione, quello di scrivere. SI potevo forse scrivere libri, ma non ho voglia, perchè questo blog, libero, divertimento, per me, non deve essere, una fonte di guadagno, ma di sfogo, oppure, una cosa, solo fantasiosa. MA in fondo, mi fa essere me stesso...GILIANISIO IL RACCONTA STORIE.
CIAO HA TUTTI VOI.....


Giuliano_kio'

QUANDO UN GATTO SE NE VA

20 gennaio 2020 ore 07:54 segnala

____________________________________________________________________________________
Quando un gatto se ne va, a volte è per sempre.
Non ringrazia, non saluta, semplicemente prende e scompare.
A volte ritorna, dimagrito ma sempre lo stesso.
A volte semplicemente se ne va per non ritornare.

by H.

I gatti vanno a morire lontano da casa. L'ho sempre sentito dire ed è vero.
Quando un gatto sta male si allontana dalla sua tana sicura. Non si ha nemmeno il tempo di capire che sta male, a volte, che lui se n'è già andato, chissà dove.

Subito si pensa all'ingraditudine di questo animale che si sceglie i padroni, ma mai il viceversa: "non sei tu a scegliere il tuo felino, ma è lui che ti adotta come padrone" si legge in giro.
Dopo anni che gli dai da mangiare e da bere, che gli offri un riparo dal freddo, lui prende e se ne va, senza darti la possibilità di continuare ad occuparti di lui. Proprio a voler dimostrare che tu non sei il suo padrone, ma lui continua ad essere il padrone della sua vita.
A volte ti arrabbi, magari pensando che se fosse rimasto avresti potuto fare qualcosa, per esempio portandolo dal veterinario. O forse no, perché non è un gatto domestico e quindi difficile da trattare.
Aspetti un paio di giorni guardando fuori dalla finestra la mattina presto, nella speranza di vederlo comparire come al solito, fuori dalla porta, il primo della fila a chiedere la colazione, dopo una notte fredda passata fuori. Poi passano i giorni e lui non ricompare. Passano le settimane e ti accorgi che se anche ti dispiace non aver fatto niente per lui, forse, lui ha fatto molto di più per te, decidendo di andarsene e di morire lontano dai tuoi occhi.

Dispiace, dispiace per la sua stupidità, visto che, forse, la spiegazione più logica al fatto che i gatti vanno a morire lontano da casa è semplicemente perché cercano un posto non famigliare, dove nascondersi meglio dal male che li assale e che per loro è un nemico (si legge ad esempio qui).
In effetti i gatti non sono poi così furbi.. Basta pensare a quando vanno a nascondersi lasciando la coda in bella vista, se non addirittura tutto il corpo, perché "se la testa non si vede, beh, allora sono apposto", lui ingenuamente pensa.
Però è più bello pensare che loro lo fanno per te, per andarsene con dignità, nel silenzio, affinché tu non possa provar pena o dolore per lui, perché lui sa che è arrivata la sua ora.
___________________________________________________________________________________

LO presi 4 anni fa. CIOè quando sono venuto a stare qui dove stoadesso. GLI ho sempre amati, li amero per sempre. Purtroppo non sta quansi mai in casa, e io pero' li lascio sepre un piattino fuori, con chicchini, dove altri gatti, della zona, vengono anche loro, a mangiare.
DEVO dire che è stata una delusione, perchè credevo, che insomma, mi facesse piu' compagnia. INVECE, viene, solo sul terrazzo, mangia e va via. POI quando ha fame verramente, io ho l' abitudine, di prendere a lui, quanlche striscia di vitella.
INSOMMA, quando ha mangiato, ho capito, che per due tre giorni, so gia' che non lo vedo piu'.
Ma quello che mi fa male, è vedere che MIKY, questo è il mome del mio felino, è vedere che ha paura, di me, e della mia signora.
LA mia signora, michelle, questo è il nome, mi contende sempre, il quale mi dice; """" IO UN GATTO COSì MANGIARE NON LI DAREI PIU' """""
BE' io no. UN altra persona forse, lo avrebbe portato a sperde. ANCHE questo modo, non è il modo giusto.
INSOMMA, se prendi un animaletto, per casa, hai sempre una responsabilita'. E, l'unico modo cui hai per interferire, con questo animaletto, è fare trovare pronto del cibo.
IO mmi metto nelle mani di chi legge questo post oggi, anche se so, che molti di voi, mi consiglerebbero un cane. MA un cane, ha altre necessita, cui io non posso dare. ATTENZIONI, e se devo prendere un cane, e poi, lo trovo solo di impiccio, la finale, è che lo porti al canile, oppure, ha sperde. NO grazie, allora preferisco non prendere cane. POI devo dire, ci sono tanti filmati cui gente, porta il cane, da qualche oare e ce lo lascia, per andare in ferie. BE' io così non saro' mai, anche se mi piacciono gli anmali.
____________________________________________________________________________________
COMUNQUE SIA, io ho il mio detto. PRENDERE UN CANE, UN GATTO, HO METTERE AL MONDO UN FIGLIO, è sempre una responsabilita'. Non mi dite, che è tutto un altra cosa un figlio, che i giornali, sono pieno di notizie, cui torvano figli appena sfornati, in un cassonetto. E, se un animale domestico, è chiamato figlio, un motivo ci sara'.
ciao a tutti voi...


Giuliano_kio

VITA . QUANTO SEI BELLA

19 gennaio 2020 ore 10:46 segnala

CIAO ha tutti voi, coe state? Spero bene, perchè questa vita, ci sporprende, sia in meglio, sia in peggio, ma è sempre una emozione vivere.
Pensare, che noi siamo artefici nel bene e nel male, in questa vita, e da tutto, sopre di tutto, molti errori, sono causati dai noi, forse anche, da chi siamo.
Se siamo pigri, non siamo molto reattivi, e delle volte, essere molto reattivi, puo nuocere alla salute, come la, nostre compagnie, possono essere fonte di guai. Specialmente, con chi ci leghiamo nella vita.
Pensare, come sarebbe bello, che le persone, smettessero, di fabbricare armi, pregiudizi, oppure, fabbricare, vendette, con rancorre.
COME sarebbe bello, non vedere piu' raid aerei, che fanno pioggia di bombe, e seminare morte, che facendo così, ci sostituiamo a DIO.
DIO, quante volte, lo cerchiamo? BO' chi lo sa se adesso, vedendo, quante bombe, costruiamo, che non portano altro che a distruggere la vita, vita che lui ci ha donato. FORSE, adesso, vedendo, l'uomo in azione, nelle proprei sfaccettature, chi sa' se si è pentito, di aver preso, della povere, averci soffiato sopra, e aver dato vita, ha un essere, così complesso, così distruttivo, sia per noi stessi, per altri essere simili, altri uomini donne, bambini, vecchi. MA anche alla materia cui ci ha messo...LA TERRA.
DELLE volte, penso che oltre ha noi fa del male anche ad altri esseri che vivono su questo pianeta. e se un giorno scoprissimo degli ufo, forse distruggerebbero, anche degli altri esseri viventi.
___________________________________________________________________________________

MESSO il leone, il re degli animali, ma come simbolo, degli altri essere viventi, che rischiano di scomparire, a causa, del bracconaggio, per avere 2 soldi in piu'.
FORSE, si togliesse i soldi, forse, non sarebbe piu' necessario, arricchirsi, e forse, allora, lasceremo liberi anche li animali. FORSE no perchè la carne, si mangia sempre, dunque, qualcosa, di brutale, si dovrebbe per forza fare, per sopra vivere.
VITA, bello vivere, peccato abbandonare, la vita, ma un giorno, come dicono, certe scritture, torneremo a vivere, forse in un altro mondo, forse, piu'liberi, in un regno, che non avra' mai fine.
SE gurdiamo la storia, certe potenze mondiali, nel corso dei secoli, si sono estitnte, e certe potenze mondiali, sono nate. CIO+è alla fine di una potenza, è sempre sorta una ltra potenza.
MA L'IMPERO DELL'UOMO, è destinato, ha terminare...speriamo pero'.
OLTRE alle bombe, seminiamo odio, ho invadimao altre nazioni, e poi, confondiamo la gente, nel dire, andava fatto. CERTO se hai un nemico, perchè non te lo risolvi da solo, senza far intervenire gli altri, per te. E CERTO, anche dover uccidere, per ordine, di altri, non è una bella cosa,SI è un lavoro, ma le mani di sangue, se le sporcano, altri. PECCATO.
SPERO, che l'uomo si riavveda, e inizi a pensare, che chi uccide, ha una casa, come lui, e che ha emozioni, come lui, lui, inteso come quello che uccide, E che certe emozioni, la provano anche gli animaletti. SI VEDONO documentari, dove certi maschietti, corteggiano la compagna. Duqnue, l'emozioni, ce le hanno, tutti li esseri viventi.
_________________________________________________________________________________

CI metto la faccia, ma sognare un mondo diverso, non è certo un crimine, ma una voglia, di chi vorrebbe, vedere, una terra, con piu' pace. TANTI lo auspiccano, ma nessuno, fa niente, per togliere le armi. cose materiali, si possono togliere subito. FACENDO UNA FOSSA, E BRUCIARLE TUTTE.
MENTRE, i pregiudizi, sono difficili, da cambiare, ma si possono, capire, il benessere, in questo tipo di cambiamento. ANCHE solo per fare l'amore con chi si ama.
PENSIERO MIO SOLO MIO, UN SOGNO, MA NON IMPOSSIBILE SE CI SI PENSA. MALGRADO, I NOSTRI GUAI.
COME DICEVA VASCO......NON SONO GLI UOMINI A TRADIRE, MA I LORO GUAI.....


CIAO...................Giuliano_kio












PER ME NON SANNO PERDERE

18 gennaio 2020 ore 05:02 segnala


CIAO HA TUTTI VOI, ocme state? Spero bene. IO parlo solo da tifoso, ma vorrei parlare, al di fuori della polemica. E ocme un arbitro fischio un fallo non visto.
QUELLO, di una persona, che secondo me, non li va a genio i tifosi della Fiorenitna.
E per ultima cosa, un colpo di pistola sparato, fa rumore, e fa buchi di piombo. Giusto.
____________________________________________________________________________________
LA vicenda GASPERINI ATALANTA FIORENTINA, TIFOSI, mi sono fatto un idea, ma la scrivo qui, visto che, è il blog, cui io ho creato.
GASPERINI, non è un bravo allenatore, e anche io ammiro, come sta allenando, la squadra ATALANTA. non C'è CHE DA DIRE, Sa fare il suo mestiere di allenatore. PERO' ha una pecca, NON GRADISCE LA PIAZZA DI FIRENZE, OVVERO I TIFOSI FIORENTINI.
Perchè provocare in quel modo? TIFOSI, DI UNA PIAZZA, e andare contro il suo giocatore faro. FEDERICO CHIESA.
E se poi insulti, ti devi aspettare poi, la repplica, di qualcuno, che da te, sia stato insultato.
ALLA FIORENTINA, hanno fatto la multa. SI CORRI RAZZISTI LI HA FATTI I TIFOSI VIOLA, E' VERO, MA SOLO PER SFOGO, PER DIFENDERE, UN RAGAZZO DI 22 ANNI CHE TU GLI HAI DATO DEL CASCATORE, E CHE IN QUELLA FRASE, POTEVI DISTRUGGERE ANCHE LA CARRIERA, DI QUEL RAGAZZO, CHE ADESSO A 22 ANNI, E NON è UN VECCHIO, MA è SOLO UN RAGAZZIO CHE AMA DARE DUE CALCI HA UN PALLONE.
____________________________________________________________________________________
POI sentire dire anche dal PORESIDENTE PERCASSI, che la partita fiorentina atalanta di coppa italia andava sospesa, no, non mi va.. DUNQUE, noi viola, abbiamo sbagliato con i cori.""""""" NON DICO LA FRASE, PERCHE' NEL MIO BLOG, NON VOGLIO DIRE cose CUI UNA PERSONA, è OFFESA""""" atteggiamento, ma voi avete, sbagliato in modo non sportivo, dicendo quella frase. E se mi permettete, la colpa se avete persa è vostra, che ci avete sotto valutato, e forse anche, dopo una partita come quella DI san siro di campionato,contro l' inter, a voi dell' ATALANTA, mancava la giusta concentrazine.
IL calcio in fondo è bello per questo, perchè ogi partita va giocaata, e fino ha che l'arbitro fischia, il risultato lo si ha in fondo.
____________________________________________________________________________________

IL calcio, ha bisogno di stadi di proprieta', per ingranare sul commerciale, ma anche di persone, che non provocano, ma sanno capire, come agire, muoversi, rispettare gli avversari, ma anche di tifosi, gente comune, non provocata da altri. COME ho sentito da piu' parti.
DUNQUE, giusto multare la fiorentina, ma per voi, dopo una cosa, che ho sentito da COMMISSO, toglierei 30 punti, punirei, la vostra quadra, fino a che, non imparate, ha rispettare, gli altri tifosi....capito...


Giuliano_kio
f0c63ca5-6be7-4870-867f-f6e897afb522
« immagine » « immagine » CIAO HA TUTTI VOI, ocme state? Spero bene. IO parlo solo da tifoso, ma vorrei parlare, al di fuori della polemica. E ocme un arbitro fischio un fallo non visto. QUELLO, di una persona, che secondo me, non li va a genio i tifosi della Fiorenitna. E per ultima cosa, un c...
Post
18/01/2020 05:02:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LIVERPOOL. VERRAMENTE UNICA

13 gennaio 2020 ore 18:45 segnala

DICI LIVERPPOL, pensi, a una suadra di calcio, che anche se negli ultimi anni non ha piu' vinto il campionato inglese, ora si chiama PREMIER LEGUE, nel mezzo, ha vinto due CAHMPION LEGUE, E UN CAMPIONATO MONDIALE X CLUB, per quanto riguarda il circuito, del calcio europeo.
E guardando alla PREMIERE LEGUE, l'ultima vinta dal MANCHESTER CITY, il LIVERPOOL, lo ha perso, ma solo per un punto. 98 IL CITY, 97 LIVERPOOL. e GUARDA CASO, l'ultima sconfitta dei rdes, in premiere legue, proprio contro il manchester city.
______________________________________________________________________________________
Era il 3 gennaio e, dopo il vantaggio di Sergio Agüero e il pareggio di Roberto Firmino, Leroy Sané firmava al minuto 72 il 2-1 che diventerà poi definitivo, permettendo al Manchester City di accorciare a meno quattro lo svantaggio sul Liverpool. Era il 2019, e l'ultima sconfitta in Premier League del Liverpool di Jürgen Klopp.
NO per essere sinceri ci sarebbe stato un altra sconfitta.per 5-0 nei quarti di finale della Coppa di Lega contro l’Aston Villa, squadra nettamente inferiore che in Premier League sta cercando di non retrocedere. Potrebbe sembrare una sconfitta inaspettata, ma dietro il risultato c’è una ragione precisa: a giocare non è stata la squadra titolare, impegnata in Qatar nel Mondiale per club FIFA, bensì la formazione Under 23.
___________________________________________________________________________________
IO sono cresciuto nell' ERA ANTOGNONI, e da ragazzo, divenni un tifoso viola.
Ma LIVERPOOL, calcio, lo ricordo, quando faceva quwelle finali di COPPA DEI CAMPIONI. L'attuale CHAMPION LEGUE.
INSOMMA, quella squadra, mi è sempre stata simpatica, e la seguo, molto, e da sportivo, con il dominio delle squadre di MANCHESTER, CHELSEA, ARSENAL, e compagnia, io credo che non sembrava nemmeno IL campionato,INGLESE.
CHI ama il calcio, e ama guardare la premiere, sa cosa dico. SUCCESSO DEL LIVERPOOl è un successo, che tutti li inglesi, lo aspettano. PERCHE' Liverpool calcio, è anche la piu' titotlata squadra inglese.
POI, mi ricordo l' ERRORE DI GERARD quella volta contro il CHELSEA.
INSOMMA, era GIA UN PO' CHE LA SFIORAVA, ma per tornare a vincere, doveva, tornare, un LIVERPOOL, forte, quello, che vinceva coppe, e trofei da per tutto.
___________________________________________________________________________________
SI giocatori ne ha conprati, ma non vedo mai comprare stelle di grido, NON so, TIPO MESSI TIPO CRISTIANO RONALDO, eppure, sforna giocatori come niente. HO letto un intervista, che sa di verita, che adesso la metto qui.
____________________________________________________________________________________
CARRAGHER,
svela il segreto del Liverpool: NON COMPRA STELLE, MA I GIOCATORI LO DIVENTANO.
Eppiure qui, c'è qualche cosa di vero. FORSE, c'è anche la forza di appartenenza, ha un club unico al mondo...FORSE...ciao ha tutti voi


Giuliano_kio

DAI.... VIDEO GAMES.... ALLE.... SLOT MACHINE ....

11 gennaio 2020 ore 07:08 segnala

CIAO ha tutti voi come state? Spero bene, io un po' influenzato, ma dovrei riessere in forma smagliante per lunedi. Ma non voglio parlare di salute, perchè la salute, in fondo non è solo fisica, ma anche mentale, e ha secondo cosa un essere umano, sia donna sia uomo, passano nella propria esistenza, ci si puo' ammalare, anche mentalmente, prima, e poi ammalarsi di una malattia dopo, e poi morire. QIALCHE delusione, qui si va dall'amore, primis, al lavoro, agli affari, e anche hai sogni non realizzati.
Insomma, certi argomenti, andrebbero trattati, di piu', e se poi, ci aggiungi qualche TG, con notizie, tipo guerre, oppure, di tasse, che il governo ladro, alza sempre, be' scopriamo in noi,la debolezzza, e ci diciamo, che così non si puo' vivere, invece no. LA STIMA in noi stessi è tanta, che ti fa sperare per il futuro. CHE poi, in certi momenti, ci sono cose, da fare, poche, gli svaghi, che servono come valvola di sfogo, ma puo' essere contro producente..
CONTINUANDO il mio viaggio in questa descrizione, quando le cose vanno male, e tutto ruota introno a scenari di guerra, penso al raid americano sul suolo iraniano.
Penso hai governanti, che non annunciano mai, che hanno tolto qualche tassa, non so, come il bollo auto, ma si divertono ancora,a governarci, con il solo bastone.
UNA persona, un po' fragile di carattere, si ferma sugli allori e si sfoga nell' alcool. BEVENDO alzando il gomito per non pensare, hai disastri, fatti daglli altri, e beve, e beve, e beve, poi uno si spacca il fegato e muore.
LO sfogo del bere, è la valvola di uscita.
__________________________________________________________________________________
ALTRA valvola di sfogo, per dimenticare i problemi, sono le slot machine.
STAMANI, CON la mia dolce meta' sono andato a fare colazione, e c'era una persona, che giocava ha una slot machine. APPENA arrivato, ho sentito cascare delle monete, da quella slot. L'indivuo prensente, era riuscito a sbloccare il bonus, e sentendo la cascata di monete, aveva vinto assai.
POI, io ho continuato il mio corso facendo colazione, con la mia dolce meta', ho visto, l'individuo presente, sempre a quella slot machine, imbucare ancora monete.
IO dico, smetti, poi se vinci, smetti anche subito, e ho detto, quella è una malattia mentale, perchè? PERCHè, dopo una vincita, si smette, non si rigioca, e se una persona gioca ancora, e' fino alle fine delle monete. IN FUMO, va quella vincita, quella piccola fortuna, e alla fine, vincono sempre, le slot machine.
CERTO io ci gioco, ma poco, due Euro, ogni tanto, se vinco bene, se perdo pace.
___________________________________________________________________________________

CRESCIUTO con i video giochi anni 80, li ho visti sparire tutti, per le slot machine.
PECCATO, perchè poi, la ricchezza promessa, anche dai gestori di bar, è finita in fumo.
ADESSO, io vorrei dire, con 50 lire, ho 100 lire, io giocavo hai video games, forse non davano vinceite a gestori del bar, ma, in certi video games, era bello giocare in due. LE persone non vincevano nulla, ma lo svago era vero.
ADESSO queste slot machine, hanno solo creato poverta' che so di persone, che ci hanno speso dei capitali, che potevano benissimo, vivere una vita, senzaaffanno.
GLI slot machine, hanno svuotato i bar, perchè con meno soldi, si va di meno a giro...
ALLORA rimettiamo i video games, che con pochi spiccioli, anche il biliardidno,

si andava avanti, e forse, con amici, ti divertivi di piu', e magari togliere le slot machine, dove, senti solo freddezza.
SI lo so il mio viaggio dai video games, alle slot machine è finito...ciao


Giuliano_kio