ANIMALI DOMESTICI...NON LI SPERDERE MAI

05 gennaio 2020 ore 09:16 segnala

MIKY MAO, questo è il mio gatto. LO preso quando era piccolo, e lo cresciuto. E' maschio, dopo 4 anni, non averlo castrato, me ne sono pentito, perchè non sta piu' in casa. NELLA SUA indole, c'è quello di accoppiarsi, per fare la propria prole. LO hanno i gatti che non sono ne castrati,maschi, ne sterelizzate femmine.
NON viene piu' in casa, ma non ci penso nemmeno a portarlo a sperdere. HO sbagliato, vero a non castrarlo, vero, ma li lascio fuori dal terrazzo, lo stesso del cibo. PER lui, perchè nonstante tutto, è una mia responsabiliat'. Lo preso, e per questo, lo porto a sperdere.
DICO questo
, perchè stamani, una utente di facebook, ha lasciato un video cui io non riesco a riprodurre qui, che c'era una donna, che lasciava un cane, sul marciapiede. MI sembrava che quel cane, avesse una gamba in meno.
LO so che è sbagliato, portare a sperdere un animale domestico. MA io invece di giudicare, voglio fare, un esame di coscienza. IN MOLTI criticavano, quella signora. IO HO notato, che nessuno di questi utenti, che lasciavano un commento, davanonil giudizio, senza interrogarsi.
MA NOI SE SI FISSIMO TROVATI COME QUELLA DONNA, CON UN CANE CON UNA GAMBA IN MENO, LO SI AVREBBE TENUTO QUEL CANE, OPPURE, SI AVREBBE FATTO, COME QUELLA DONNA CHE LO SPERSO?
Il motivo è chiaro, il cane con una gamba in meno, è una spesa in piu' dal vetrerinario. CANE, sperso, una spesa in meno.
PERCHE' secondo me, è inutile, continuare, con questo narcisismo, se poi noi, non sappiamo come si, agisce, in quelle condizioni.
GLI animali spersi, forse, sarebbe bene, che io con il mio blog, lo segussi piu' da vicino. MA io non giudichero' mai, anzi, dro' la notizia, ma non giudichero' mai, perchè prima di giudicare, devo prima farmi l'esame di coscenza.
____________________________________________________________________________________
sto pensando di prendere un altro gatto, stavolta lo castro, lo la sterelizzo, ma un cane, anche se mi piace, non lo posso prendere, perchè, è un impegno doppio di un cane. IN fondo, il mio gatto, viene a mangiare sempre, ma sta da solo, e fino a che è iun vita, li lascero la sua scodellina, sul terrazzo. Ma un cane no. NON ho la testa, duqnue non lo prendo. PERCHè è una responsabilita' . LA responsabilita', di un essere vivente, e della sua vita.
DUQNUE, PROVIAMO se con il mio blog, reisco, a far capire, a certe persone, certi valori, prima di prendere una decisione.
PERCHE' a me piange il cuore, quando vedo sperdere un animale domenstico, davvero, un immagine brutta, e forse, meglio, pensare, prima come possiamo fare, ho se siamo in grado di prendere, un cane, un gatto, oppure un animaletto, simpatico per la nostra casa...ciao a tutti voi

Giuliano_kio
7c138e04-b27e-4ff5-a7b5-fa01667ede30
« immagine » MIKY MAO, questo è il mio gatto. LO preso quando era piccolo, e lo cresciuto. E' maschio, dopo 4 anni, non averlo castrato, me ne sono pentito, perchè non sta piu' in casa. NELLA SUA indole, c'è quello di accoppiarsi, per fare la propria prole. LO hanno i gatti che non sono ne castrat...
Post
05/01/2020 09:16:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.