AUTO ELETTRICA HO AUTO DISEL? CHI INQUINA DI PIU'?

25 gennaio 2020 ore 06:47 segnala

BUONGIORNO HA VOI, ocme state? SPERO bene, non voglio fare una protesta, ma voglio fare solo, ragionare, e verramente, e capire, se verramente, le auto elettriche, inquinano di meno oppure no. PERO' io non scrivero', riportero' qui sopra, facendo un copia incolla, quello che ho trovato sul web.
____________________________________________________________________________________
Il graduale sviluppo e diffondersi delle auto elettriche è legato da sempre alla caratteristica di essere considerate come un veicolo green, capace di limitare l’emissione di sostanze inquinanti rispetto ai motori a carburante tradizionale più diffusi, i diesel.

Tutti sanno infatti che una vettura elettrica non produce CO2 (anidride carbonica), mentre una a gasolio ne produce in quantità eccessive. Tuttavia, si arriva a un risultato diverso se le emissioni di anidride carbonica vengono calcolate a partire dall’inizio della produzione di un mezzo.

A dirlo è un’indagine dell’ADAC, l’Automobilclub con sede a Monaco di Baviera, secondo cui una quattroruote elettrica risulta la scelta meno inquinante rispetto a una diesel solo se si percorrono più di 150 mila chilometri. Al contrario, per un chilometraggio minore rispetto a questa soglia, è l’auto a gasolio a inquinare meno.

Il dato è a dir poco sorprendente e si giustifica con il fatto che la quantità di anidride carbonica utilizzata per produrre un propulsore elettrico equivale alla quantità di CO2 emessa da un diesel che percorre 150.000 chilometri
____________________________________________________________________________________

NON so se la foto che vedete, è visiva, lo spero, un immagine di camion elettrico. ANCHE io faccio anzi, MI CONSIDERO OPERAIO MESSO A TRASPORTARE CAMION, una domanda mi sono chiesto.
LA DOMANDA è QUESTA....LE macchine finisco, giusto..quando finiscono, la portano allo sfattino, e la fanno tornare un gomitolo di ferro, pronto a essere utilizzato.
TOLTA la plancia di plastica, anche quella la plastica poi, si deve smaltire, ma torniamo a noi, E c'è anche la batteria, piccola, se si tratta, di un auto disel ho benzina. FORSE una batteria, normale, ce la fai a smaltire.
MA UN AUTO ELETTRICA, quante batterie, ha, da smaltire. E FIGURIAMOCI UN CAMION, POI, inizieranno anche con i PULMMAN, e poi gli AEREI....
IO arrivo in fondo al mio viaggio di riflessione, e scopro solo, che è meglio ancora il disel. ALMENO HA ME.
POI, non sono, anzi tengo la licenza media, ma 2 x 2 = 4....LA matematica, non è un opinione..,,
ciao.......

Giuliano_kio
a769551e-b6ed-48a7-ac96-60f72d854c92
« immagine » BUONGIORNO HA VOI, ocme state? SPERO bene, non voglio fare una protesta, ma voglio fare solo, ragionare, e verramente, e capire, se verramente, le auto elettriche, inquinano di meno oppure no. PERO' io non scrivero', riportero' qui sopra, facendo un copia incolla, quello che ho trovat...
Post
25/01/2020 06:47:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. 1965spiritolibero 25 gennaio 2020 ore 13:08
    hai ragione amico mio si devono cercare ogni falsita' nel dire che il diesel inquina.
    sono d'accordo con te sull'elettrico e nella produzione di batterie.
    poi io dico sempre da possessore di auto diesel che lo vogliono eliminare perche' il motore e' oramai troppo perfetto nei consumi nella resistenza alla durata insomma per quanto mi riguarda non esiste motore ad oggi che possa competere col diesel.
    lo mettono in croce solo per cambiare un parco macchine indistruttibile e che oggi non e' la principale fonte di inquinamento.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.