BUON SAN VALENTINO:: CUORIOSITA'

14 febbraio 2016 ore 10:06 segnala

QUELLO CHE DICONO
La Festa di San Valentino si celebra ogni anno il 14 febbraio. La Festa di San Valentino ricorda un santo che a un certo punto, non è completamente chiaro perché, diventò il santo patrono degli innamorati. Conosciamo molto poco della storia di San Valentino: era un sacerdote, forse un vescovo e probabilmente venne martirizzato a Roma, nella seconda metà del Terzo secolo. Non siamo i soli a sapere poco di lui, visto che quando venne istituita la sua festa, nel 469, Papa Gelasio I scrisse di lui che era un uomo il cui nome riceveva “giusta reverenza”, ma i cui atti meritori erano “noti soltanto a Dio”. In altre parole, anche Papa Gelasio aveva pochissime certezze su chi davvero fosse San Valentino e su che cosa avesse fatto prima di essere decapitato dalle autorità romane.
______________________________________________________________________________________
NIO NODO DI VEDERE LA FESTA
Questa festa, è una festa, che forse puo' ricordare all0' umanita' che l'uomo, senza amore, ho anche la donna, non puo' stare. Non so di preciso da dove viene questa festa, ma, bene ricordare, che chi lotta per amore, è meglio senza ombra di dubbio, di chi spara, di chi uccide, di chi, mette fine ha una vita, che non è sua.
E non credo che bisogna aspettare SAN VALNETINO, per dire TI AMO ha una persona, con cui, ogni giorno, dividiamo, tutto cio' che è bene, e tutto cio' che è male.
COMUQNUE sia, almeno io non ho mai dato importanza ha questa festa, Perchè un regalo, una rosa, ho un pensiero, ha chi amo, posso sempre farlo, in qualsiasi momento. Come dico io, non occorre, aspettare SAN VALNETINO, per accoggersi, si quanto, sia importante, l'altra persona per noi.
SOLI, non si vive, e non si va da nessuna parte, nemmeno, per forza, bisogna amare, chi non ricambia, le nostre attenzioni.
COME Raconta storie, di storie, ne ho avute tante. Ma non ho mai, io mai e poi mai, costretto una donna, ad amarmi per forza. Pero' nel tempo, ho rincontrato donne, cui, qualche anno prima, nemmeno mi guardavano, e per l'uomo, essere rifiutati, è un brutto colpo da digerire.
Ma come dice nek
SIAMO FATTI PER AMARE, io credo che questa canzone, sia l'INNO DEGLI INNAMMORATI.......
_____________________________________________________________________________________
ACCADDE OGGI

Oggi è domenica 14 febbraio 2016, è il 45º giorno, nella 06ª settimana, nel 2º mese del corrente anno (2016) che, quest'anno, è Bisestile.
Come sai, quest'anno, il Capodanno (1 gennaio) cadde di venerdì, l'Epifania (6 gennaio) cadde di mercoledì, la Festa della Liberazione (25 aprile) cadrà di lunedì, la Festa del Lavoro (1 maggio) cadrà di domenica, la Festa della Repubblica (2 giugno) cadrà di giovedì, Ferragosto (15 agosto) cadrà di lunedì, Tutti i Santi (1 novembre) cadrà di martedì, l'Immacolata Concezione (8 dicembre) cadrà di giovedì, il Santo Natale (25 dicembre) cadrà di domenica, Santo Stefano (26 dicembre) cadrà di lunedì, la Santa Pasqua (27 marzo) cadrà di domenica, la Pasquetta (28 marzo) cadrà di lunedì, San Silvestro (31 dicembre) cadrà di sabato, a proposito... mancano 321 giorni al gran cenone di fine anno!

Ad onor della cronaca, possiamo dire che: il Capodanno (1 gennaio) trascorse da 43 giorni, l'Epifania (6 gennaio) trascorse da 38 giorni, la Festa della Liberazione (25 aprile) arriverà tra 70 giorni, la Festa del Lavoro (1 maggio) arriverà tra 76 giorni, la Festa della Repubblica (2 giugno) arriverà tra 108 giorni, Ferragosto (15 agosto) arriverà tra 182 giorni, Tutti i Santi (1 novembre) arriverà tra 261 giorni, l'Immacolata Concezione (8 dicembre) arriverà tra 298 giorni, il Santo Natale (25 dicembre) arriverà tra 315 giorni, Santo Stefano (26 dicembre) arriverà tra 316 giorni, la Santa Pasqua (27 marzo) arriverà tra 42 giorni, la Pasquetta (28 marzo) arriverà tra 42 giorni, San Silvestro (31 dicembre) arriverà tra 321 giorni,
______________________________________________________________________________________


CIAO A TIUTTI VOI Giuliano_kio






















40fd16cf-3ded-4634-a5dc-5fffcc230a67
« immagine » QUELLO CHE DICONO La Festa di San Valentino si celebra ogni anno il 14 febbraio. La Festa di San Valentino ricorda un santo che a un certo punto, non è completamente chiaro perché, diventò il santo patrono degli innamorati. Conosciamo molto poco della storia di San Valentino: era un ...
Post
14/02/2016 10:06:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Commenti

  1. Giulianisio 14 febbraio 2016 ore 19:44
    ciao

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.