BUONA RAGIONE

26 gennaio 2020 ore 08:00 segnala

CIAO ha tutti voi, come state? BE' oggi non voglio dire niente, e non faccio blog al cetriolo, come si usa dire dalle mie parti. ANCHE perchè io scrivo, qulcuno in questo momento, in cui io scrivo, altri fanno altre cose, e in un'altra zona del mondo conosciuro, terrerstre, dorme, perchè è giunta la notte, mentre qui, l'alba è passata, è gia' mattina.
SI ok io posso anche fare un post al cetriolo, posso, e ho molto ragione su quello che dico, qulcuno mi legge, alcuni fanno commenti, altri no, e poi se si continua andare, nella direzione sbagliata, purtroppo, ci andiamo anche noi. E ci arrivo anche io che lo scritta,
LA mia nonna, mi diceva, SE QUALCUNIO SI TIRA IN UN POZZO, TU CHE FAI?
____________________________________________________________________________________
LASCIO il commento, ha voi, io non sussuro niente. MA il pozzo, puo' essee considerata una strada a senzo unico, una meta, un idea, dove tutti vanno, nella stessa direzione.
Ma in quella direzione, che ci porta, l'idealismo, spero che in noi, prevalga, il buon senso. PERCHè, ha differenza, delle decisioni, che uno adotta per se nella sua vita, è la BUONA RAGIONE, cioè il buon senso, il valore cui diamo noi, il valore cio' che viviamo.
__________________________________________________________________________________
IL pozzzo puo' essere, anche una ideologia, come poteva essere il NAZZISMO IL COMUNISMO, HO IL CAPITALISMO.
Altro non è che una fotocopia, di sistemi, che prima o poi, l'uomo, con il suo intento, rovinera'.
SE pemsi al NAZISMO, pensi, agli ebrei, deportati. pensi ha quante vittime fa una guerra, e l'odio razziale.
Ma nella ascesa del nazzismo, c'è una forte poverta'.
PENSO AL comunismo, mi viene in mente, la RUSSIA, cui mandava persone in siberia,
nato come una forma di liberta', cantata da LENIM. IN comune, al nazzismo, ci ha l'odio, razziale la, l alotta di classi sociali, prima di lenim.
NELL'ASCESA, dell' unione sovietica, c'è una forte poverta, alla base..
PENSO AL CAPITALISMO.
Mi spingo al sogno americano. NATO , per dire, che il sogno, di ricchezza,
NATO, da chi si trova molte volte con il culo per terra. Nato da un sogno, di voler cambiare il suo destino.
il CAPITALISMO, il comunismo, il nazzismo...SONO figli degli errori umani.
NATE, da una ideologia, di cambiamento, dalla monarchia, che in fondo, alla base di miglioraare, ma haportato solo guerre, e dolori.
PUO' essere buona una idea, ma portarla a fondo, ma se in quell'idea, ci metti violenza, violenza, violenza, CVAPITALISMO COMUNISMO NAZZISMO. la POPOLAZIONE, SUBIRA' SEMPRE, ma nessuno, votera' della popolazoine, ti dara' il consenso, proprio.
SOLO se costringi la popolazione, con la forza, ti dara' il consenso.

__________________________________________________________________________________

MA dove siamo rimasti, bo cosa ho detto, li per li, ideologia ho no, usata, con buon senso, puo' essere anche buona la monarchia. COSA che ormai, farebbe ridere.
MA non credo...INGHILTERRA, la FAMILY IMPERIAL. è RIMASTA, su certe idelogia, che non permette di vivere liberi..DUE PICCIONI SPOSATI ADESSO SONO VOLATI OLTRE OCENAO.
COme sapete, DICO, il peccato ma non dico il peccatore, pero0 lascio traccia di capire..Anche il modo di migliorarmi, r divertirmi..
IL BUON SENSO, è ALLA BASE DIU TUTTO. UNA BUONA RAGONE
387fdb3e-552f-4673-9574-85074385cee8
« immagine » CIAO ha tutti voi, come state? BE' oggi non voglio dire niente, e non faccio blog al cetriolo, come si usa dire dalle mie parti. ANCHE perchè io scrivo, qulcuno in questo momento, in cui io scrivo, altri fanno altre cose, e in un'altra zona del mondo conosciuro, terrerstre, dorme, per...
Post
26/01/2020 08:00:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.