LA VENDETTA? PER CHI E PER COSA?

09 febbraio 2020 ore 05:07 segnala

______________________________________________________________________________________Quante volte abbiamo subito un torto e, l’unica cosa che avremmo voluto fare, era renderlo con la stessa moneta a chi ne è stato la causa? Forse poi non lo abbiamo fatto, ma tutti abbiamo sognato almeno una volta la vendetta perfetta.
C’è chi dice che va servita fredda, chi che è meglio prepararla bene e metterla in atto quando l’altro, quello che ci ha fatto del male o ci ha fatto soffrire, ormai non se l’aspetta più. Di certo c’è che il desiderio di vendetta non è affatto tra quei sentimenti positivi che ci fanno crescere o che ci rendono delle persone migliori agli occhi della gente e, soprattutto, di fronte alla nostra coscienza. E può darsi che, a ogni inizio anno, giuriate con voi stessi di non cedere più alla tentazione di rendere pan per focaccia a chi si comporterà male con voi. Ma è altrettanto naturale e spontaneo provare un istintivo desiderio di vendicarsi con chi ci ha fatto del male, ci ha messo in pericolo, si è preso gioco di noi.
TANTE volte, mi sono trovato, osservare, senza se ne accorgese, queste persone, che fanno del male, gratuito, ma se vai a vedere, nella loro camera dei segreti, sono piu' disperate di noi.
LA vendetta, delle volte, è odio, cui ci soffoca la mente, il cuore, i sentimenti, quelli nostri, quelli piu' profondi, che abbiamo, non ci fa vivere, un amore,
come si vorrebbe, anzi, se la vendetta, diventa un ossessione, un amore, non avra' mai sviluppo, nella vita, e quasi sempre, scappa da noi, e si va a posare, in un altro amore. E dico, tu voi, fare vendetta, ma non vivi un amore, per te, resti solo, ho sola, che puo' essere una donna, a vendicarsi,
CHI ci fa torto, lo fa, delle volte, perchè non ha rispetto, egli altri, e molte volte, la persona che ci fa torto, ci fa capire, che puo' farti del male, ti puo impaurire, spaventare, ma spaventare, impaurire, sono piu' che mai, le menti fragili. DELLE volte, anche la nostra condizione di vita.
____________________________________________________________________________________
OGGI, ho voluto, intaprendere, questo argomengto. la vendetta, è un sentimento, tipico umano. DA WIKIPEDIA, DICE,,,,,,,La vendetta è un desiderio di farsi giustizia generato da un impulso volitivo che segue al rancore o al risentimento. ............
____________________________________________________________________________________
ANCHE io in passato, ho subito, delle cose, ma allora, gli anni passati, sono stato anche io, con a voglia di vendicarmi. MA vendicarmi per cosa, se lo si va a vedere in fondo, le persone, che cercano di turbare, sono molte volte, persone, che hanno subito, anche egli, dei torti nella vita.
LA vendetta cieca, quella che ti porta, il rancorre, non ti fa capire certe, cose, ma una mente sana, si, una mente, che capisce che il suo interlocutore, puo' essere, dannosa, per se stesso, prima, e per gli altri.
LA vendetta, di un uomo, che uccide, una donna, ho di una donna, che fa del male, ha un ragazzo, fino a ucciderlo, per amore.
____________________________________________________________________________________
IO TORNO SEMPRE HA RIPETERE, che per certi verzi, anche la vendetta, è un sentimento di passaggio.
ANCHE perchè alla fine della vendetta, se ti fai giustizia da solo, ti accorgi, solo, che non hai piu' , motivi per vivere. E che poi, la vendetta, cercata, e vinta, non ha poi, quel benessere, che si cerca nella vita..
ALLORA, se cerchi vendetta, non cercami. SE cerchi, amicizia, se cerchi amore, se cerchi qualche cosa, cui, io posso esserti amico, be' allora cercami,...si fa pizza e birra.
____________________________________________________________________________________


Giuliano_kio'
ff8da3f5-98ae-42d5-9069-9c3190604f92
« immagine » ______________________________________________________________________________________Quante volte abbiamo subito un torto e, l’unica cosa che avremmo voluto fare, era renderlo con la stessa moneta a chi ne è stato la causa? Forse poi non lo abbiamo fatto, ma tutti abbiamo sognato alm...
Post
09/02/2020 05:07:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.