Un Giorno Da Leone

30 novembre 2013 ore 18:34 segnala
CIAO A TUTTI VOI,come state? Spero bene, io come al solito, e oggi sono un po' euforico, meritato direi, il mio GIORNO DA LEONE, ma anche sudato, e oltre tutto, con molte spine, nei miei fianchi, ma ce l'ho fatta.
PASSATO un anno orribile a cercare lavoro, dopo, 13 mesi esatti, riesco a trovare lavoro, e direi, con po' di voglia, con po' di bisogno di lavorare, non mi sono fermato, alle possibili umiliazioni, da parte di chi mi comanda, anche perchè, le umiliazioni, sono una fonte, di chi ha bisogno id lavorare, ma anche di imparare, a lavorare.
FORSE, chi leggera' questo mio post, mi dara' ancora del matto, ma io con questo blog, ho anche il dovere di informare, e forse di incoraggiare, chi adesso, è senza lavoro, e senza una sostenibilita' come lo sono stato io per almeno un anno.
NON potrei mai, da parte mia, dare un informazione contro i miei principi, non è nella mia norma, nella lealta' cui io, scrivo.
______________________________________________________________________________________
LA
TANTI sono pero' le persone che conosco, che tutt'ora, sono senza lavoro, e forse neanche con la prospettiva, futura. IO non mi scaglio contro nessuno, anche perchè, non gioverebbe a me, ne al mio blog, il mio unico scopo, è quella di infondere ottimismo, dove adesso non c'è.
EPPURE, quelli che quando ho iniziato, questo nuovo lavoro, mi hanno dato del matto, adesso, stanno un po' loro sulle spine, ma non puo' essere un vanto, ma un dispiacere, perchè, con tre amici, ho condiviso, l'anno senza speranza.
L'annno buio, con questi amici, ci siamo dati forza e coraggio, e sopratutto, tanti chilometri, per portare curriculum qua e la, RIPETO, l'impotanza, è quello di non disperdere noi, in qualche posto isolato, dove nessuno puo' vederci e sentirci, e se nessuno puo' ne sentire ne udire noi, non puo' capire, quello che stai dicendo, ho intavolando, una trattativa, e oggi, nel mio giorno di gloria, alcuni di loro, erano un po', giu' di corda, quasi, perso la speranza.
______________________________________________________________________________________
UNA PARTITA AL BILIARDINO
Insomma, dopo alcuni mesi, mi sono ritrovato, con i tre amici, cui ho condiviso, l'anno buio. Sono andato a casa di loro, ci siamo diretti, nel locale, dove d'estate, ci abbiamo passato le notti a giocare a biliardino( CALCIO BALILLA, PER CHI NON CONOSCE IL TERMINE USATO NELLE MIE ZONE).
ABBIAMO bevuto, mangiato e preso un caffè, pagando io, giustamente, l'unico, che lavora dei tre, e dopo ci siamo messi a giocare a biliardino.
DAL principio, io ero l'unico con lo spirito, cui aveva voglia di, scaricare la tensione, di quasi 2 mesi, duri e intensi di lavoro. e alla fine della giornata, i tre giu' di corda, di spirito, hanno cambiato volto, e iniziato a capire il mio messaggio ad essi.
DITE VOI, ma perchè tanta bonta' ad esseri, che se essi avessero un lavoro, non ti cacherebbero di striscio?
HA QUESTA domanda, ho presunta domanda, io dico, che se vogliamo cambiare le cose che non vanno, prima parte da noi, e quello che abbiamo dentro, il nostro animo.SE penso solo: QUEL TIZIO LO CONOSCO è UNO STRONZO, L'ALTRO INVECE E' UNA TESTA DI CAZZO, e LI DA QUELLA AZIENDA CI LAVORA UN PEZZO DI MERDA CHE NON TI PARLA NEMMENO CON LA PISTOLA PUNTATA, BE' finisce che si parte gia' con il piede sbagliato,e ogni obbiettivo si allontana sempre piu', cose che, fanno solo portare il morale a terra, insomma, suicidi, ce ne sono parecchi, e derivano anche da noi, ci vediamo senza via di uscita, forse, sarebbe ora di iniziare a osare.
______________________________________________________________________________________
PAROLA DI PENSIERO
FORSE, un blog, non è il posto migliore per meditare di certe cose, ma da essere umano, dotato di fantasia, non per nulla mia chiamo il RACCONTA STORIE, e se andate a leggere il miei post, molte parlano di storie d'amore, non di queste teorie stupide come le chiama una mia amica,e dice che non portano a nulla.
Ma certi temi, purtroppo, non li affronta MAI nessuno, pubblicamente, perchè, parlando solo esclusivamente, di cronaca nera, forse fa piu' ascolto, allora, ogni giorno, dalla mattina alla sera, ci prendiamo tutta, questa cronaca nera, che porta solo, il morale a terra, per ogni ascoltatore, che ascolta, e anche io purtroppo non ne sono immune, anche se ne parlo.
Ho solo preso una boccata d'aria fresca per svegliare me, e anche chi in questo momento, è con il morale attera, con l'ansia, che ci fa sembrare tutto sbagliato, noi, i nostri cari, chiunque, abbiamo a canto, con il rischio alla fine, di perdere, chi si ama davvero, e chi ci accomapagna nella nostra vita.
AVVOLTE, chi si ama davvero, lo capiamo solo dopo averlo/a perso/a.
______________________________________________________________________________________
DOVEVAMO RIMASTI?
HA si al mio giorno da leone, ma è finito, alla prossima....
CIAO A TUTTI VOI

Giuliano_kio
f5601406-db49-4f81-a4fc-10a62632a7dd
CIAO A TUTTI VOI,come state? Spero bene, io come al solito, e oggi sono un po' euforico, meritato direi, il mio GIORNO DA LEONE, ma anche sudato, e oltre tutto, con molte spine, nei miei fianchi, ma ce l'ho fatta. PASSATO un anno orribile a cercare lavoro, dopo, 13 mesi esatti, riesco a trovare...
Post
30/11/2013 18:34:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.